Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 28 gennaio 2019

The Darkest Star di Jennifer L. Armentrout, recensione

Scrittrice: Jennifer L. Armentrout

Titolo: The Darkest Star

Genere: Fantasy

Serie: Origin#1

Traduzione: Ilenia Provenzi

Numero Pagine: 397

Costo: 8,99 / 16,00 €

Casa Editrice: Giunti

Prima Edizione: 7 Novembre 2018

Narrazione: Prima persona, pov Evie

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Il primo capitolo della nuova saga Origin, spin off della serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. 

Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. 

Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

Salve cari lettori e care lettrici del blog!
Sono felicissima di parlarvi di The Darkest Star, il romanzo di Jennifer L. Armentrout che apre la nuovissima serie Origin. Grazie alla Giunti, continua il meraviglioso viaggio nel mondo dei Luxen e degli Arum, e questa volta l'autrice ci parlerà di una nuova specie, già accennata nella serie Lux, quella degli Origin. Armentroutiani ho catturato la vostra attenzione? Bene, allora è tempo di scoprire il verdetto e di fare la conoscenza di Luc, il bambino misterioso e, perché no, anche un po' inquietante che abbiamo incontrato già nel quarto libro della serie Lux intitolato Origin.


Ho sempre sperato in cuor mio che l'Armentrout continuasse a scrivere dei luxen, non volendo assolutamente veder finire questa bellissima serie. Dal primo libro mi sono appassionata in maniera viscerale a questa storia e ai suoi personaggi, e pensare di non leggere più niente su di loro mi rattristava molto. Fortunatamente l'autrice non ha abbandonato i suoi insaziabili fan e ha deciso di regalare questo spin off dell'amatissima serie Lux incentrato, come anticipavo, sul bellissimo quanto enigmatico Luc. Premetto che Origin è una serie che, seppur legata a quella dei Lux, si può leggere benissimo da sola. Comunque vi consiglio caldamente di leggerla lo stesso per poter apprezzare pienamente questo libro. Questo primo capitolo è stato molto soddisfacente, confermandomi ancora una volta la bravura dell'Armentrout che, nonostante abbia deciso di continuare questo viaggio con il rischio di cadere nel banale, ha trovato ancora elementi validi per stupire i suoi lettori. Luc è un personaggio che vi conquisterà, un personaggio quasi dello stesso temperamento del nostro amato Daemon. Protettivo, romantico, intimidatorio e divertente, sono tutti aggettivi validi per descrivere Luc, un protagonista che non farà nessuna fatica ad entrarvi nel cuore. La storia tieni incollati alle pagine, complici i numerosi colpi di scena che chiudono ogni capitolo. La noia non trova spazio in questo libro. Oltre a farci incontrare personaggi nuovi, l'autrice ci riporta vecchie conoscenze che mi sono mancate terribilmente, come Archer e Daemon. Dirvi di più sulla trama senza il rischio di fare qualche spoiler indesiderato è molto difficile, poiché l'intera vicenda ha dei risvolti inaspettati e molti personaggi non sono quello che sembrano. Perciò mi limito a dirvi di dare assolutamente una possibilità a questo romanzo perché, ve lo assicuro, ne vale la pena. Io sto già morendo dalla voglia di leggere il secondo. E' ufficiale: l'Armentrout crea dipendenza!


   
Livello di sensualità: 1/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




2 commenti:

  1. E' piaciuto molto anche a me e tutto sommato nonn è finito male considerando che è il primo libro di una saga. Aspetto fiduciosa il prossimo

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.