Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 13 gennaio 2019

Uscite librose della settimana dal 14 Gennaio al 20 Gennaio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!
Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 14 gennaio al 20 gennaio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, sono finiti dritti nella mia wishlist, continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

Legami di cristallo di Kristel Ralston - 19 Gennaio 2019

Matthew Talley è un uomo coraggioso, disposto a tutto per raggiungere i propri obiettivi. La sua intelligenza lo ha portato a essere uno dei pubblicisti più importanti di San Francisco, ma la vita gli ha insegnato, nel modo peggiore, che l'amore è un sentimento sopravvalutato. Nel bel mezzo di un'ambiziosa campagna pubblicitaria, Matt si vede costretto ad assumere una donna che può diventare pericolosa: non solo per la sua carriera, ma anche per il suo cuore diffidente.
Victoria Marsden ama la sua indipendenza tanto quanto la pubblicità. Quando uno spaventoso incidente distrugge completamente la sua vita, Victoria viene schiacciata dal senso di colpa e dalla frustrazione. Con il conto quasi in rosso, qualsiasi offerta di lavoro è la benvenuta. Non sarà facile incontrare di nuovo Matthew Talley, però, dopo la delusione e il dolore che le ha provocato in passato. Ma lei è disposta ad accettare la sfida.

Il ragazzo della porta accanto di Alex Dahl - 17 Gennaio 2019


Aveva una vita perfetta e lui non ne faceva parte

Una famiglia serena e rispettabile.
Una tranquilla cittadina scandinava, dove non è mai successo niente di male.
Una rete di bugie densa e quasi impenetrabile.

Cecilia Wilborg vive insieme al marito affettuoso e alle due bellissime figlie nella cittadina norvegese di Sandefjord. Sa bene che deve stare molto attenta, perché un errore commesso in passato potrebbe mandare in frantumi in un solo istante la sua esistenza così serena. Annika Lucasson si arrangia come può. La vita per lei è tutt’altro che tranquilla: il compagno è uno spacciatore e un uomo violento. Annika conosce il segreto di Cecilia e non dubita che una come lei sia disposta a fare qualunque cosa perché rimanga sepolto. Il mondo di Cecilia comincia a scricchiolare quando qualcuno dimentica di andare a prendere un bambino alla piscina locale. Cecilia si offre di riaccompagnarlo, ma quando arriva a casa sua quel che trova è un posto vuoto e abbandonato. Tobias è davvero un ragazzino fragile e innocente come appare? E perché la vita di Cecilia rischia di scontrarsi pericolosamente con quella di Annika?

 L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne - 17 Gennaio 2019


Hunger games ha trovato il suo erede

Il mondo là fuori è spietato e pronto a colpire


Dopo aver affrontato le terribili minacce di un mondo devastato da tremende catastrofi e intossicato da un gas in grado di ridurre le persone in uno stato bestiale, Dean, Alex e gli altri ragazzi sopravvissuti sono riusciti a mettersi in salvo e a raggiungere il rifugio canadese dove speravano finalmente di trovare un po’ di pace. Alcuni di loro sono riusciti a riunirsi alle loro famiglie e tutti stanno facendo piani per il futuro. Ma ora che Niko ha scoperto che Josie è viva, dopo averla creduta morta tanto a lungo, farà di tutto per ritrovarla. Per Josie, però, le cose vanno di male in peggio. Separata dal gruppo, ha rinunciato a ogni speranza di salvezza. Nel frattempo Astrid, spaventata dall’inquietante interesse che il governo dimostra verso la sua gravidanza, si unisce a Dean, Jake e Niko nella disperata missione di ritrovare Josie. Anche a costo di mettere di nuovo a rischio le loro vite.

Un milione di volte buonanotte di McBride Kristina - 17 Gennaio 2019

Uno Sliding Doors romantico e pieno di colpi di scena

La notte della festa prima delle vacanze, la diciassettenne Hadley prende “in prestito” l’auto di Ben, il suo ragazzo. Ovviamente senza dirglielo. Peccato che Ben non sia un tipo che lascia correre, e si vendica postando sui social una foto compromettente di Hadley senza veli, a beneficio di tutta la scuola. Quando viene avvertita di quello che sta succedendo, Hadley si trova a dover prendere una decisione. Può tornare indietro alla festa e costringere Ben a eliminare la foto oppure vendicarsi a sua volta portando la sua adorata macchina il più lontano possibile dalla sperduta cittadina dell’Ohio in cui vivono. Nel primo caso il piano per vendicarsi potrebbe portare alla luce segreti sconvolgenti. Nell’altro Hadley si ritroverebbe intrappolata nell’auto con il suo ex, Josh, costretta a rivivere con lui tutti gli errori commessi nel passato, incluse le cause della loro rottura. Hadley è di fronte al bivio e può scegliere solo una delle due strade… o forse no?

Dove finisce la notte di Daniela Tully - 17 Gennaio 2019


Sei sicuro di sapere tutto del tuo passato?
Non puoi più nasconderti.
Devi affrontarlo se vuoi far luce sulla verità.

Monaco, 1990. Il vento del Nord è arrivato, e con lui quella lettera. Una lettera inaspettata, datata 1944, e destinata a cambiare la vita di Martha Wiesberg per sempre. Martha è una sopravvissuta, ha conosciuto l’odio e la violenza, ma, per la prima volta, ha paura. Paura di quelle parole scritte, del segreto che custodiscono e che la riporta agli anni dell’ascesa di Hitler e del Terzo Reich. Scoprire la verità è pericoloso, ma Martha non ha scelta: deve partire per un luogo che solo lei conosce, anche a costo di abbandonare la nipote, la giovane Maya, che ha allevato e accudito sin dalla nascita.

Stati Uniti, 2016. Morbide colline si stendono a perdita d’occhio fino a incontrare una foresta densa e scura: è qui, nel folto degli alberi, che sorge un antico e lussuoso residence. È qui che Maya cerca di far luce sulla morte della nonna Martha. Era scomparsa nel nulla, molti anni prima. E adesso la scoperta del corpo. Anche se non è riuscita a perdonarla per averla lasciata all’improvviso, Martha sa di doverle molto: è lei ad averle insegnato tutto quello che sa attraverso le sue storie. Favole che narravano di tempi in cui amarsi era proibito, in cui una carezza poteva fare male, in cui la notte pareva senza fine. Ora Maya vede tutto con chiarezza: la nonna ha sempre voluto che lei arrivasse lì, disseminando tanti piccoli indizi nelle sue storie. E adesso ha intenzione di ritrovarli tutti per riportare a galla la verità. Perché c’è un’ultima storia che aspetta di essere svelata. Quella di un amore profondo e contrastato che la guerra ha reso impossibile, ma non ha distrutto. Di una promessa che attende di essere mantenuta. Di un odio che non bisogna dimenticare, perché è capace di uccidere ancora.

Il buio in fondo al cuore di Jennifer Green - 16 Gennaio 2019

Thaara ha lasciato che il buio avvolgesse il suo cuore per sopravvivere al dolore della sua perdita.
Nick ha anestetizzato il suo per difendersi dall’amore. 
Ma a volte non basta scappare per mettersi al riparo dalle tempeste del cuore.
Lui è un membro dei SEAL.
Lei la figlia del suo comandante.
Averla gli è proibito.
Amarla è inevitabile.
Ma quanto dolore può sopportare un cuore prima di sgretolarsi in mille pezzi e smettere di credere nell'amore?

Nick Reynolds è un membro dei SEAL che dalla vita ha ricevuto tutto il peggio che aveva da offrirgli. Dopo la rottura burrascosa con sua moglie, ha cercato in tutti i modi di sigillare il suo cuore ferito, dedicando anima e corpo solo al suo lavoro. Una sera però, incontra Thaara in un pub, e per lui è amore a prima vista. Tuttavia, anche la giovane donna, ha un passato doloroso alle spalle, e ha giurato a se stessa di non innamorarsi mai più di un soldato. Proprio per questo, quando Nick le confida di essere un Marines, Thaara prende subito le distanze da lui, tanto da non rivelargli che è la figlia del Comandante del Corpo dei Marines. Mollare senza lottare non è da Nick, e farà di tutto pur di arrivare dritto al cuore della ragazza.
Tra i due scoppia inevitabilmente una passione travolgente, ma quando il Comandante scopre la loro avventura amorosa, va su tutte le furie e spedisce Nick in una missione quasi suicida, in un paese fuori dal mondo e dalla grazia di Dio, dove la morte e il terrore sono all'ordine del giorno.
Nick si ritroverà a dover affrontare una guerra che non lascia scampo. Una missione che diviene qualcosa di più, qualcosa che lo spingerà oltre ogni limite, perché morire non gli è concesso, e il suo unico obiettivo è di tornare da Thaara, che lo aspetta con l’ansia nel cuore.

Il dottore di Varsavia di Elisabeth Gifford - 16 Gennaio 2019


Varsavia, 1937. Quando Misha, giovane studente ebreo, assiste per la prima volta a una lezione del dottor Korczac, capisce subito che il suo destino non è la carriera di ingegnere voluta dal padre, ma diventare insegnante. Celebre in tutto il Paese per i rivoluzionari metodi educativi, Korczac fa da padre a 200 bambini che vivono nella sua Casa degli Orfani. Contro il parere della famiglia, Misha si offre di lavorare gratis nell'istituto e intanto, incontra Sophia, una bellissima studentessa che condivide i suoi sogni. Finché un giorno un muro di mattoni sorge a separare il Ghetto dal resto della città... Nel Ghetto di Varsavia vivevano 500.000 ebrei. E solo uno su cento riuscì a salvarsi. Questo romanzo si basa sulla testimonianza di Misha e Sophia, e sul diario di uno dei più grandi uomini dell'epoca: il dottor Janusz Korczac.

 Starcrossed di Connie Furnari - 14 Gennaio 2019

Mitch sembra odiare il mondo intero. Soprattutto lei, Alyssa, la cugina appena accolta dalla sua famiglia, mollata a San Francisco dalla madre come un pacco postale, per inseguire il frivolo sogno di diventare attrice a Los Angeles.
Alyssa ha un solo ricordo di lui, legato all’unica volta in cui si sono incontrati, da bambini. Mitch le ha salvato la vita.
Sperando di trovare la famiglia che non ha mai avuto, lei si scontra soltanto con l’indifferenza e la solitudine. Non ha mai conosciuto suo padre, ha subìto di continuo le smanie di protagonismo della madre.
Ma ha sempre vissuto con ottimismo.
Quindi, non riesce a comprendere perché Mitch sia così rude, perché la voglia sbattere fuori, e soprattutto quali atroci segreti nasconda, legati al loro passato. Decisa ancora una volta a sfidare il destino avverso, Alyssa decide di avvicinarsi a Mitch, pur sapendo che è considerato da tutti un animale incapace di provare sentimenti, un criminale che passa le notti tra corse in moto, donne promiscue e risse da strada.
La scottante verità capovolgerà tutto quello in cui lei ha sempre creduto, soprattutto quando Mitch cederà ai suoi istinti e deciderà di averla, perché nulla è mai come appare e molto spesso l’odio apparente è il preludio dell’amore.

La lettera perduta di Jilian Cantor - 15 Gennaio 2019

Una misteriosa lettera d'amore sospesa tra passato e presente, verità e inganno. Un segreto di famiglia sepolto nei ricordi; una passione più forte della paura e dell'oblio.

Austria, 1938. Kristoff, giovane orfano viennese, diventa apprendista presso Frederick Faber, mastro incisore specializzato nella realizzazione di francobolli. Quando il suo mentore, ebreo, scompare durante le devastazioni della terribile Notte dei Cristalli, Kristoff è costretto a mandare avanti la bottega al servizio dei nazisti. Ma la figlia di Faber, Elena, scampata alla cattura e collaboratrice della Resistenza, lo convince a unirsi alla causa, falsificando documenti e inviando messaggi in codice. Per lei, di cui è perdutamente innamorato, Kristoff farebbe qualunque cosa, a costo della sua stessa vita. Los Angeles, 1989. Da bambina, Katie amava accompagnare al mercato delle pulci suo padre, che era sempre alla ricerca di francobolli rari. Ora che l'Alzheimer gli sta togliendo passioni e ricordi, Katie spera di fargli un regalo gradito facendo stimare tutta la sua collezione. L'esperto di filatelia cui si rivolge, Benjamin Grossman, vi scopre una lettera la cui affrancatura, risalente all'inizio del secolo, sembra nascondere un messaggio segreto. Con l'aiuto di Benjamin, Katie decide di svelarne il mistero. Non sa ancora che la ricerca li condurrà a ritroso nel tempo, alla scoperta di una giovane coppia che si era giurata amore eterno, e poi nel presente esaltante di una Berlino che sta cambiando il mondo con la caduta del Muro. Non sa ancora che spetterà a lei, ora, rendere giustizia a quell'amore e a quella promessa. Ispirato a testimonianze reali della Resistenza, un romanzo che scuote le coscienze. Una storia coinvolgente che celebra l'importanza della memoria e i tanti eroi senza nome che con coraggio hanno sfidato i portatori d'odio

La guerra di Margot di Monica Hesse - 15 Gennaio 2019

L'immagine, controsole, è di una ragazzina dai capelli biondi, seduta su un muretto, intenta a scrivere sul suo diario. È la prima volta che Haruko vede Margot: il muretto è quello del campo di internamento di Crystal City, Texas.
È il 1944 e a Crystal City ci sono famiglie giapponesi e tedesche, strappate al loro sogno americano per diventare prigioniere a casa propria, in nome della guerra che si sta combattendo molto lontano. Margot scrive tutto sul suo taccuino, anche quel primo incontro con Haruko.
Non sa che ben presto, tra lei, di famiglia tedesca, e quella ragazzina giapponese appena arrivata, nascerà un'amicizia segreta, profonda e viscerale. Sono l'una l'opposto dell'altra, ma c'è una cosa che hanno in comune: il campo. Quel luogo senza aria che le sta cambiando profondamente.
E quando Margot si troverà alle prese con un segreto che non può raccontare neanche ad Haruko, si vedrà costretta a compiere la scelta più difficile. E lo farà solo in nome dell'amicizia: perché il legame tra Margot e Haruko è più forte dell'orrore e dell'odio dei grandi.
Un romanzo che si legge con gli occhi umidi di commozione, che illumina un momento sconosciuto della Seconda guerra mondiale e al tempo stesso racconta di una straordinaria amicizia. Insegnandoci che la libertà ha lo stesso nome, in ogni lingua del mondo.

2 commenti:

  1. Ciao, Nicky! Mi incuriosisce davvero molto Il dottore di Varsavia e Dove finisce la notte ☺ in particolare quest'ultimo sembra davvero molto bello ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi :) Io mi sono segnata Starcrossed e Il buio in fondo al cuore.La trama di quest'ultimo promette bene *_*

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.