Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 1 gennaio 2019

Segnalazione: "Storie inconcludenti" di Leonardo Albano


Salve lettori e lettrici del blog!
Ultimamente non faccio altro che proporvi segnalazioni della  Santelli editore, me ne rendo conto, ma la CE ha deciso che questo sarà un mese pieno e ricco di novità. L'ultima potrebbe far torcere il naso per l'argomento trattato, ossia la filosofia. Prima che chiudiate pagina e proseguiate nella vostra navigazione giornaliera, lasciatemi dire che Storie inconcludenti di Leonardo Albano è un libro che non ha nulla a che fare con i pesanti mattoni che ci hanno tenuto compagnia al liceo. Tutt'altro. Nel libro vengono affrontate dieci narrazioni che conducono alla scoperta di una filosofia nuova e speciale, la filosofia dell'inconcludenza di Maurice Bogart.
Continuando nella lettura troverete tutte le informazioni sul romanzo e, ovviamente, la sinossi. Inoltre, potrete acquistare la copia cliccando su "Acquista la tua copia QUI" nel banner di sopra.


Titolo: Storie inconcludenti
Autore:  Leonardo Albano
Editore: Santelli Editore
Genere: Narrazione filosofica
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 7,99 / 15,90 €
Numero pagine: 184
Prima edizione: 13 Dicembre 2018




Quando Maurice Bogart siede alla sua scrivania e impugna la penna alla luce del lume, non può immaginare il destino che quelle carte, che presto intingerà, andranno a incontrare: quegli accesi aforismi dedicati agli sfollati, quei suoi accaniti consigli ai disperati, quelle insensate fatiche a una virtù dedita che gioisce solo dei successi altrui… Parole, pensieri troppo strampalati, per un mondo che non è abituato e non è certo disposto a perdonare gli eccessi di chi non si attiene alle regole o anche solo le mette in discussione. Perché Maurice è perfettamente conscio di ciò che è: un filosofo. E le sue, sono pagine e pagine dedicate ad un concetto spiazzante, totalmente nuovo, che avrebbe messo in luce, attraverso l’esposizione della più mera condizione umana, la chiave stessa della felicità. La filosofia dell’inconcludenza, forse, può tornare. Ma solo grazie all’aiuto di insegnanti, studiosi e sacerdoti. Il suo pensiero può ritornare alla vita, in un riaffioro improvviso e inaspettato che ne manifesta tutta la carica umana ed espressiva e ne racchiude, come un fuoco d’artificio che schizza alto nel cielo, tutta la potenza artistica, ribelle e ammaliante.

  
Leonardo Albano è nato il 23/09/1994. Dopo gli studi classici al Liceo Canova di Trevisto, si laurea in Filosofia e Storia alla Ca' Foscari con il massimo dei voti. Scrive per la testata filosofica “La Chiave di Sophia”. Ha pubblicato Storie Inconcludenti (2018, Santelli editore)



Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.