Salve lettori e lettrici del blog!
Dopo la recensione di ieri, oggi torno nuovamente a parlare di Spiacente, non sei il mio tipo con un ospite molto speciale. E' qui con noi, infatti, l'autrice stessa della commedia che ha fatto ridere e innamorare tantissime lettrici, Anna Zarlenga.
Prima di lasciarvi alle sue parole, vorrei ringraziare Anna ancora un'ultima volta per avermi concesso questa chiacchierata.
Buona lettura!
- Spiacente, non sei il mio tipo è il tuo romanzo d’esordio per la Newton Compton editori. Come ci si sente a veder pubblicato il proprio manoscritto presso una grande CE quale è la Newton Compton? Sei soddisfatta dei riscontri che ha avuto la storia di Sara e Teo?
- Come inizia la tua avventura da scrittrice?
Anna: Ho sempre scribacchiato racconti. Niente di troppo ampio. Ho aperto un blog nel 2016 e da lì ho cominciato a fissare i miei pensieri sulla scrittura e sui libri letti, poi sempre nel 2016 ho scritto un racconto e mi si è scatenato qualcosa dentro: volevo provare finalmente a scrivere un romanzo. Ho cominciato su wattpad, senza troppe aspettative, ma i commenti dei lettori mi hanno spinto a continuare e, quando ho messo la parola fine al primo romanzo, ho sentito un’emozione fortissima, che ho deciso di voler riprovare.
- Ci siamo divertiti tantissimo a conoscere Sara e Teo (o dovremmo dire Teodoro ehe), i protagonisti del romanzo, ma come nasce la loro storia? Chi sono le tue muse ispiratrici?
Anna: Ti dirò, nascono davvero per caso. Volevo scrivere la storia di uno sbruffone beffato dall’amore e Teo mi è uscito dalla mente come se fosse sempre stato in un angolo ad aspettare il suo momento. I miei personaggi sono molto indipendenti. Do loro la vita, ma poi fanno di testa loro.
- Cosa hanno ereditato da te questi personaggi?
- C'è stata una scena in particolare che ti è piaciuto scrivere?
- Quali sono le tue autrici preferite e fonte d’ispirazione? Un loro libro che consigli di leggere assolutamente?
- Ultima domanda. Hai già in mente un prossimo libro? Puoi anticiparci qualcosa?
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.