Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 22 aprile 2021

Il circo dei piccoli miracoli, il nuovo romanzo di Carly Schabowski


Buonasera lettori e lettrici del blog!

Oggi vi segnalo il romanzo storico Il circo dei piccoli miracoli dell'autrice inglese Carly Schabowski, in uscita per Newton Compton il prossimo 29 aprile.

Una bellissima storia d'amore, commovente come Il maestro di Auschwitz, indimenticabile come Storia di una ladra di libri.

Di seguito, cover e trama del libro. Buona lettura!



Titolo
: Il circo dei piccoli miracoli
Titolo originale: The Ringmaster's Daughter
Scrittrice: Carly Schabowski
Genere: Narrativa storica
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 352
Costo: 4,99 / 12,00 €
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 29 Aprile 2021
Parigi, 1940. La città delle luci è diventata buia.

Una commovente storia d’amore

Parigi, 1940. Michel Bonnet ha solo vent’anni e vive arrangiandosi con lavoretti rimediati alle fiere di cavalli alla periferia della città. Ma quando Parigi cade in mano ai nazisti, Michel sale clandestinamente sul primo treno diretto verso sud. È un viaggio che gli cambierà la vita per sempre. 
Quando Michel vede per la prima volta Frieda – una bellissima ragazza dai capelli scuri e dagli occhi enigmatici e misteriosi – ne rimane affascinato. Anche Frieda è in fuga dai nazisti e Michel, senza un tetto e affamato, decide di unire il suo destino a quello della ragazza e di seguirla nella compagnia circense di cui fa parte. 
Ma c’è qualcosa che Frieda non gli dice, un segreto che ha giurato di portare nella tomba. E così Michel, ignaro del pericolo che si avvicina, si mette al seguito della compagnia circense itinerante, addentrandosi nella campagna francese, con il suo indimenticabile profumo di lavanda.



Carly Schabowski è inglese; ha lavorato come giornalista a Cipro e in Australia prima di tornare a Oxford, dove insegna Scrittura Creativa presso la Oxford Brookes University. Appassionata studiosa della storia della seconda guerra mondiale, ha inoltre conseguito un dottorato sul tema della responsabilità degli autori di romanzi storici.







Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.