Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 15 aprile 2021

Il fiume del coraggio, il nuovo romanzo di Catherine Ryan Hyde


Buondì lettori e lettrici del blog!

Torna il prossimo 18 maggio, grazie ad Amazon Crossing, l'autrice Catherine Ryan Hyde con il suo ultimo lavoro YA intitolato Il fiume del coraggio.

In mezzo a una natura spietata, un’indimenticabile storia di coraggio e scoperta di sé.

Andiamo subito a leggere la trama.



Titolo
: Il fiume del coraggio
Titolo originale: Leaving Blythe River
Scrittrice: Catherine Ryan Hyde
Genere: Young Adult
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 351
Costo: 4,99 / 9,99 €
Casa Editrice: Amazon Crossing
Prima Edizione: 18 Maggio 2021
Ethan Underwood non avrebbe mai pensato di doversi mettere sulle tracce del padre scomparso tra le montagne. Ma, nonostante i suoi diciassette anni, sa di rappresentare l’unica speranza di salvezza per l’uomo che lo ha fatto soffrire e che ha tradito sua madre. Ad accompagnarlo per i monti del Blythe River Range, un’impavida vedova settantenne, una guida escursionistica e un ex attore. I giorni che lo aspettano lo precipiteranno in una realtà fatta di grandine, sentieri impervi, rapide impetuose e fatiche estenuanti che lo condurranno a chiedersi se suo padre non lo abbia ingannato per l’ennesima volta. Fino a rendersi conto che la sua ricerca ha assunto un significato più profondo. Perché in mezzo a quella natura spietata, Ethan scoprirà il proprio coraggio e riuscirà a uscire dal proprio guscio.


Catherine Ryan Hyde ha pubblicato numerosi romanzi e raccolte di racconti che nel corso degli anni hanno sempre conquistato il favore dei lettori americani ed europei e ricevuto i massimi riconoscimenti della critica e delle giurie dei premi letterari. Appassionata viaggiatrice, fotografa di talento, il suo romanzo più celebre, La formula del cuore (Piemme 2000), è stato tradotto in oltre 23 lingue e da esso è stato tratto un film con Kevin Spacey (Un sogno per domani). Il talento letterario e la sensibilità psicologica di Catherine Ryan Hyde si esprimono spesso attraverso uno sguardo partecipe e affettuoso per il mondo dei più giovani. Per Amazon Crossing ha pubblicato Affetti straordinari, In viaggio con August, Il cammino verso casa, Worthy, Allie e Bea e Una scelta sofferta.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.