Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 18 aprile 2021

Uscite librose della settimana dal 19 aprile al 25 aprile

Buonasera lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 19 aprile al 25 aprile. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

SUGAR DADDY
Sawyer Bennett

Sugar Bowl#1

Triskell Edizioni - 19 Aprile 2021

La seduzione non è mai stata tanto dolce!

Sela Halstead ha perso l’innocenza in un modo che nessuna sedicenne dovrebbe mai essere costretta a sperimentare Ha passato anni a cercare di dimenticare quella notte, chiedendosi quale fosse l’identità dei mostri che l’avevano brutalizzata… finché un tatuaggio rivelatore non compare sullo schermo del suo televisore. Il disegno incriminato appartiene a Jonathon Townsend, il milionario fondatore di The Sugar Bowl, un sito che abbina uomini maturi a giovani donne suggestionabili. Ossessionata dalla vendetta, Sela si infiltra nel mondo di Townsend ma finisce per ritrovarsi faccia a faccia con un’allettante complicazione: Beckett North, il carismatico socio in affari di Townsend. Beck, il genio informatico che si cela dietro The Sugar Bowl, ottiene sempre ciò che vuole, sia negli affari che a letto. Ha provato ogni tipo di oscenità immaginabile eppure qualcosa, nella ingenua e innocente Sela, scatena le sue fantasie più bollenti. Perché con lei non si tratta soltanto di sesso. Con lei, Beck si apre come non ha mai fatto con nessun’altra ragazza. Ma allora perché ha la sensazione che Sela gli nasconda qualcosa? In un mondo di piacere e potere, la scioccante verità potrebbe metterli l’uno contro l’altra… oppure legarli per sempre.



UNA FELICITÀ SEMPLICE
Sara Rattaro

Sperling & Kupfer - 20 Aprile 2021

Un giorno come tanti, Cristina entra in un negozio sotto casa per fare la spesa. Un saluto veloce all'ingresso, i gesti automatici di sempre, qualche pensiero per la testa. Poi, all'improvviso, un uomo la afferra alle spalle e le punta qualcosa alla schiena. E così quella commissione insignificante diventa un momento cruciale, uno spartiacque tra un prima e un dopo, o addirittura tra la vita e la morte. Proprio in quell'attimo, ostaggio di una rapina, Cristina percepisce l'essenza di tutto, come se le si squarciasse un velo davanti agli occhi. E si vede per quella che è davvero: una madre che non ha ancora sanato la frattura profonda che la divide da sua figlia, e una figlia che non sa comprendere il desiderio di sua madre di rifarsi una vita; una vedova chiusa in un dolore indicibile, e una donna che crede di avere già amato abbastanza - forse, di non avere nemmeno più diritto alla felicità. È un istante sospeso, tra mille variabili e mille possibilità: una fatale follia o un soccorso insperato; un futuro da cancellare o un nuovo inizio per rinascere. È l'incipit geniale di un romanzo che sa sorprenderci e metterci in discussione a ogni pagina. Perché tutti noi, come Cristina, siamo sospesi tra occasioni che non sappiamo cogliere e scorci di felicità che ci fanno paura, tra mani che la vita ci tende e assi nella manica che potrebbero regalarci la mossa vincente. Il destino potrà confonderci con i suoi percorsi imprevedibili, ma a salvarci sarà solo il nostro coraggio: quello di inseguire i nostri sogni o di concederci l'occasione di amare di nuovo.



FINALMENTE SOLI
Tijan

Fallen Crest High#6

Garzanti - 22 Aprile 2021

Nuovi ostacoli attendono Sam e Mason. Ma il loro amore è ormai solido e profondo. E non c’è tempesta né sfida troppo grande che non possano superare.

Agli occhi del mondo che li circonda Sam e Mason sono la coppia perfetta. Lo sono stati dal primo istante in cui le loro mani si sono sfiorate ed entrambi hanno capito che non si sarebbero più lasciati. Da allora, quel legame tanto forte e travolgente è stato più volte messo alla prova dal destino. Eppure, nonostante la malizia e la cattiveria degli altri, Sam e Mason hanno saputo difendere il loro amore. Lo hanno fatto a prezzo di scontri che hanno creato fratture insanabili, ma necessarie a realizzare il desiderio di godere di ogni esperienza come se fossero un ragazzo e una ragazza qualunque. Ora che sono a casa per le vacanze potrebbero approfittare di un’estate senza pensieri, ma nuove nubi si addensano all’orizzonte. Soprattutto per Sam. La madre Analise ha deciso di rifarsi viva dopo una lunga assenza e Sam non sa cosa aspettarsi dal loro incontro. Il difficile rapporto che hanno avuto in passato ha lasciato ferite profonde che hanno iniziato a rimarginarsi quando è arrivato Mason. L’affetto e le attenzioni del ragazzo hanno agito come un balsamo e Sam, che ha imparato di nuovo ad aprire il proprio cuore, non intende soffrire ancora per colpa di una donna che ha sempre pensato solo a sé stessa. Per questo, è disposta a tutto per impedire che Analise metta il becco in cose che non la riguardano e rovini ciò per cui ha lottato a lungo. Perché, una volta che si trova il vero amore, si è pronti a correre rischi inimmaginabili per non perderlo.
Il fenomeno internazionale Finalmente noi è arrivato al suo sesto episodio. Ancora una volta, Tijan, la regina delle classifiche, non delude i suoi fan e confeziona una storia che lascia senza fiato a ogni pagina. Il legame che unisce Sam e Mason si fa sempre più intenso e trasforma il loro amore in un sentimento che si attacca alla pelle e non se ne va più via. Un sentimento che ognuno di noi sogna e che si incontra una sola volta nella vita.



FASCINO PERVERSO
Emma Chase

The Bodyguard#1

Newton Compton - 22 Aprile 2021

Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. 
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’… 
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...



HARD CODE. CODICE DURO
Misha Bell

Hard Code#1

Mozaika Publications - 22 aprile 2021

Il mio nuovo incarico al lavoro: testare i giocattoli. Sì, intendo proprio i sex toys.

Beh, tecnicamente, si tratta di testare l'applicazione che controlla i giocattoli a distanza.
Un problema? La showgirl che dovrebbe testare l'hardware (cioè i toys veri e propri) entra in convento.
Un altro problema? Questo progetto è importante per il mio capo russo, il cupo e squisitamente sexy Vlad, alias: l'Impalatore.
C'è un'unica soluzione: testare io stessa sia il software sia l'hardware... con il suo aiuto.



SCELGO TE 
M. Robinson

The Pierced Hearts#2

Quixote Edizioni - 23 Aprile 2021

Un singolo sguardo.
Un attimo fugace.
Un semplice tocco per cui valeva la pena lottare.
Era stato quello il mio punto di rottura.
L’attimo in cui mi ero perso completamente e avevo fatto l’unica cosa che aveva senso.
La sola cosa che mi era rimasta.
L’avevo implorata…
Di portarmi via con sé.



THE FINAL SIX. UN PIANETA DA SALVARE
Alexandra Monir 

The final Six#1

HarperCollins - 22 Aprile 2021

PER SALVARE QUESTO MONDO, DOVRANNO TROVARNE UN ALTRO

Quando Leo e Naomi vengono convocati al Centro internazionale di addestramento spaziale di Houston insieme ad altri ventidue adolescenti tra i più brillanti del mondo, la loro vita cambia drasticamente: dall’oggi al domani si ritrovano a essere delle celebrità, in lizza per uno dei sei posti disponibili in una missione che li porterà su Europa, una delle lune di Giove, dove dovranno fondare una nuova colonia.
Sulla Terra i cambiamenti climatici hanno causato una catastrofe globale, e ai Final Six è affidato il futuro dell’umanità. Per Leo, campione italiano di nuoto, che nella catastrofe ha perso l’intera famiglia, si tratta di una nuova ragione di vita. Ma Naomi, californiana di origini iraniane con un talento speciale per le materie scientifiche, sospetta che i responsabili del Centro nascondano qualcosa, in particolare riguardo al fallimento di una precedente missione in cui tutti gli astronauti sono periti in circostanze misteriose. Ed è convinta che una volta atterrati su Europa i sei finalisti si troveranno ad affrontare qualcosa di molto pericoloso e sinistro.
In questo ambiente inquietante e competitivo, circondata da estranei spesso ostili, Naomi trova in Leo un amico inaspettato e il loro rapporto diventa sempre più profondo via via che l’addestramento si inasprisce, mettendoli a dura prova. Ma è solo quando la lista dei prescelti si assottiglia e il loro destino sta per compiersi, che i due ragazzi si rendono conto davvero di cosa c’è in gioco: il mondo, le stelle e le loro vite.



NON LASCIARMI
Ivy Smoak 

The Hunted#2

Queen Edizioni - 22 Aprile 2021

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.
Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.
Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.
Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?



LE MIGLIORI INTENZIONI 
LK Farlow

A Brother’s Best Friend#2

Triskell Edizioni - 24 Aprile 2021

Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui.
Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro.
Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica.
Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare.
Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere. Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…



NON LASCIARMI ANDARE
Giulia Rizzi

Il filo del destino#2

More Stories - 19 Aprile 2021

Il cuore di Nina è diviso come non mai. Credeva di aver pianificato nel dettaglio la sua vita, ma non poteva immaginare che un paio di occhi blu avrebbero stravolto ogni cosa.
I sentimenti che nutre per Jake sono sempre più forti, tuttavia ammettere che il loro legame vada oltre una semplice amicizia la terrorizza. Confessare ciò che prova per lui significherebbe coinvolgerlo in una vita fatta di segreti, proprio ora che il ragazzo sta per iniziare il college.
Nina però non è la sola a trovarsi faccia a faccia coi propri demoni. Grangeville sembra pronta a mostrare luci e ombre di un futuro incerto, rivelando verità dalle quali sarà impossibile scappare.



ADESSO BACIAMI
Marisandra De Placido

Self Publishing - 19 Aprile 2021

Mi chiamo Noah Jackson e faccio il fotografo. Adoro le donne e le avventure di una notte. Proprio come quella in cui mi sono ritrovato l'altra sera. Ero convinto di non rivederla mai più, fino a che, il destino mi ha giocato un brutto scherzo. Un incontro casuale si è trasformato in un "imprevisto" di nome Natalie Bennett.
Con le sue gambe chilometriche e i grandi occhi verdi potrebbe farmi capitolare nonostante la mia reticenza. È dannatamente sexy e, oltre a essere la mia "modella" è colei che regna nei miei sogni ormai da due mesi. Supponiamo che, per la prima volta in vita mia, io decida di cedere a un momento di felicità ma che, subito dopo, qualcuno provi a sabotarlo. Mi chiedo quanto sarei disposto a combattere per lei... per noi. Proprio io, che finora non sapevo cosa fosse l'amore...



IL VENTO CI PORTERÀ
Ciro Auriemma

Piemme - 20 Aprile 2021

Tre volte sono morta, Elia, e in qualche modo ci sei sempre stato tu.

Anne Marie è solo una bambina di quattro anni il giorno in cui, sfuggita alla sorveglianza dei propri cari per pochi istanti, viene aggredita da un cane e salvata da un bambino poco più grande di lei. Da quel momento, la vita di Anne Marie non è più la stessa. L'apprensione negli occhi dei genitori di fronte al più piccolo passo, ogni anelito di libertà sedato sul nascere, nel ricordo di quel giorno infausto. Cresce timorosa Anne Marie, insicura e indecisa, perché è impossibile conoscere sé stessi se la strada che dobbiamo percorrere viene sempre tracciata da qualcun altro.
Il giorno in cui incontra nuovamente Elia, però, alla messa della vigilia di Natale del 1933, qualcosa la scuote nel profondo. Quel ragazzo così diverso, il sorriso sghembo a indicarne l'arroganza e una stella sulla mano sinistra per ricordare il giorno in cui l'ha salvata, le entra nel cuore e nella pelle. Ma per lei, figlia di un imprenditore antifascista e di una nobildonna francese, l'amore per quel giovane venuto dal niente, incortecciato nella camicia nera e nel fez e figlio del podestà di Nuoro che col Duce ha fatto la propria fortuna, non è neppure pensabile.
La scelta tra il sangue del nome che porta e quello che incendia la sua anima di ragazza è la più difficile della sua vita. Morirà e rinascerà altre due volte Anne Marie, sarà costretta ad andare lontano e a recidere le proprie radici, prima di poter prendere in mano il proprio destino.
Ciro Auriemma ci accompagna in una storia struggente e bellissima che richiama l'eternità di tutti gli sfortunati amanti della letteratura, ma ci pone anche di fronte alla difficile formazione e affermazione di una donna in un momento storico in cui la scelta di un ideale definiva l'identità delle persone.



PERFETTO PER ME
Daniela Abbatiello

Self Publishing - 20 Aprile 2021

Lisa è una ragazza semplice di diciassette anni, che cerca di costruire il suo futuro e sogna il grande amore. La sua vita, tuttavia, è provata dai continui trasferimenti della sua famiglia. Ricominciare ogni volta, ambientarsi in nuovi paesi, conoscere nuovi amici, è ormai diventata una routine per lei.
Leo è un ventiquattrenne burbero e scontroso, consapevole della sua prestanza fisica e reduce da una distruttiva storia d'amore, a causa della quale ha perso anche il suo miglior amico, Sam.
Sarà proprio quest'ultimo a far sì che le vite dei due giovani s'incrocino.
Lisa resterà subito colpita dalla bellezza innegabile di Leo, ma troverà insopportabile quel suo essere quasi diabolico.
Leo, segretamente attratto dal fascino acqua e sapone di Lisa, sarà incuriosito dalla sua spontaneità, che la rende un libro aperto per lui, e dalla limpidezza dei suoi sguardi, i quali, a sua insaputa, scaveranno giorno dopo giorno una breccia tra le macerie che tengono sepolto il suo cuore.
Si potranno fidare Lisa e Leo dei loro rispettivi sentimenti? E dove conduce una storia iniziata per caso che rischia di diventare qualcosa di molto più grande? L'Amore, la vera amicizia e la scoperta del sesso sono i tre ingredienti di cui è ricco Perfetto per me, un romanzo di formazione adatto a chi ama sognare a occhi aperti, senza vergogna, e prova ad affrontare le sfide della vita tuffandosi nel vuoto senza paracadute.



TUTTI I SEGRETI
Charlotte Byrd

Tutte le bugie#2

Self Publishing - 20 Aprile 2021

Una settimana con lui e ottengo quello che voglio: la storia della mia carriera. Cosa succede quando dico di no?

Pensa che il motivo per cui me ne sono andata è che non lo voglio. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità.
Pensa che io mi senta insultata. Si sbaglia.
Ho un fuoco nel mio corpo che brucia solo per lui.
Nonostante ciò, me ne vado.
Ma devo scrivere questa storia per salvare il mio lavoro.
Non verrà pubblicata per un po' e io avrò tempo per convincerlo a farsi registrare.
Almeno, questo è quello che penso.
Ma poi l'articolo esce e lui si presenta a casa mia.



NELLE NOSTRE MANI
Valentina L.

Self Publishing - 20 Aprile 2021

Beatrice

Finalmente mi ero fatta coraggio ed avevo deciso che era arrivato il momento di parlare con il mio capo per poter avere finalmente la mia promozione. Voglio poter staccarmi da sotto la sua ala protettiva, per modo di dire, ed iniziare a poter agire da agente di spettacolo per conto mio.
Quando sono andata da John White, un vero squalo del suo campo che si è costruito una carriera di tutto rispetto in tanti anni di lavoro, non speravo davvero che mi desse il via libera e quando mi ha dato l'okay ho sentito cherubini, serafini e tutti i cori del cielo che stavano festeggiando il lieto evento.
Questo fino a quando tutto non si è tramutato in una specie di brutto scherzo perché, come purtroppo gli ho visto fare spesso, oltre al dolcetto John tende a dare anche il carbone: in questo caso Jayden O'Connor.
Attore di successo che ha lavorato a lungo con la nostra agenzia ed in particolare con John stesso, ma che negli ultimi tre anni è sparito dai radar dello spettacolo spergiurando che non sarebbe più tornato alla ribalta.
Aveva messo un veto anni prima e a quanto pare nessuno, finora, era riuscito a toglierlo.
Le ultime notizie che si hanno di lui non sono proprio lusinghiere e hanno intaccato un po' l'immagine di golden boy che ha sempre avuto durante tutta la sua carriera.
Tocca a me rimetterlo in sesto a quanto pare.

Jayden

Tre anni fa il mio mondo si è fermato.
All'improvviso, senza preavviso, lasciandomi con un vuoto incolmabile dentro che ancora oggi mi risucchia in un'oscurità infinita che mi accompagna ogni giorno.
Cerco di andare avanti, per quanto ci stia riuscendo, lasciandomi sottilmente cadere sempre più sotto l'aggravarsi dei miei sensi di colpa.
Il dolore costante è diventato quel nemico di cui ormai non posso farne a meno.
Anzi, certe volte lo abbraccio come un vecchio fratello perché in questo modo sento di non tradirli.
Non posso permettermi di farlo.
Quel pensiero flebile, appena sussurrante, ogni tanto mi fa cedere pensando che forse, effettivamente, mi sto punendo da troppo tempo. Ma appena lo penso la sua voce mi torna in mente e mi ripeto che privarmi di quello che ho amato fare da tutta la mia vita è ciò che mi merito.
Ho smesso di recitare, ho smesso di amare, ho smesso di vivere.
Vado avanti nascondendomi dietro la mia ironia ed i miei silenzi.
Questa è stata la mia vita negli ultimi tre anni.
Questo fino a quando quella pestifera di una banshee, Beatrice Donati, non si è intromessa decidendo che era il momento di riprendere la mia vita nelle mie mani.



NON MI TORNANO I CONTI
Maggie Dallen

Ops! Mi sono innamorata...#4

VIRGIBOOKS - 23 Aprile 2021

La ragazza più timida di tutto il liceo non avrebbe mai pensato di ricevere il suo primo bacio da un ragazzo del college. In effetti, non avrebbe mai pensato neppure di essere baciata da nessuno. Non nei prossimi dieci anni.
Anche perché, quando si tratta di ragazzi, Charlotte fa fatica anche solo a formare una frase di senso compiuto. Non è una che va un granché d'accordo con le parole... è più la tipa da numeri e dati scientifici.
E si dà il caso che il suo vecchio amico, West, che ormai se n'è andato al college, abbia bisogno proprio di quella cervellona di Charlotte per non farsi bocciare.
E così West e Charlotte si ritrovano, gomito a gomito, in una serrata competizione scientifica, dove dovrebbero essere i numeri e la razionalità a farla da padroni... ma quando i sentimenti entrano in ballo... i conti non tornano mai!



ATTRAZIONE SOTTO PELLE
Marika S.M.

Bodyguard#5

Self Publishing - 22 Aprile 2021

Leonardo Ferreri è un esperto informatico e membro di una squadra di guardie del corpo. Per tutti il suo soprannome è Web. Lui è colui che può scoprire tutto di tutti, che può insinuarsi in ogni sistema di allarme, che rappresenta gli occhi e le orecchie dei suoi colleghi. Colui per il quale non esistono segreti.
Ma se fosse proprio lui ad avere un segreto e questo si presentasse alla sua porta?
Con il suo metro e cinquantacinque di pura energia, Melissa irrompe in Agenzia lasciando Web di sasso. Perché lei non dovrebbe essere lì e, soprattutto, non dovrebbe avvicinarsi a lui. Non quando da un semplice abbraccio divampa un’attrazione che brucia come l’Inferno.
Melissa sa di aver commesso un errore a cercare Web. Lo capisce appena ne incrocia lo sguardo, ma è troppo tardi per tornare indietro. Inutile mentire, fuggire e usare contro di lui le sue stesse armi tecnologiche… Lui è deciso a rischiare la vita per aiutarla.
Ma anche lei sta rischiando e forse più di quanto immaginasse. Web non è più la persona che conosceva. Oltre alla riservatezza e alla dolcezza in lui c’è il calore della passione.
Come resistergli? Ma soprattutto, vuole farlo?



WAITING ME
Sofia Mancini 

Self Publishing - 22 Aprile 2021

Scappare dal passato non è mai una scelta logica, mentre ti godi la vita potrebbe arrivare di punto in bianco e trascinarti di nuovo nell'inferno che hai tentato di lasciarti alle spalle, riportando a galla vecchie ferite che credevi fossero cicatrizzate.
Rebecka e Joseph non si conoscono, non sanno uno dell'esistenza dell'altro, eppure hanno un passato simile che li accomuna.
Rebecka scappa da una realtà orribile, abbandonata in fasce, cresce in un orfanotrofio in cui l'amore e la compassione non sanno cosa significhi. Quando diventa maggiorenne fugge con l'unico ragazzo che la fa sentire amata, peccato che questa sia solo una facciata e finisce nella rete di un manipolatore narcisista capace di distruggere la sua mente e renderla assuefatta da lui. Un giorno, però, prende coraggio e decide di scappare.
Joseph è un avvocato di successo, ma ha un passato oscuro.
Cresciuto da solo, dopo la morte dei genitori, finisce in un giro poco raccomandabile che gli permette di continuare gli studi. Uscire da certi giri, si sa, non è mai semplice e una volta dentro, lo sei per sempre anche se fai perdere le tue tracce.
Valencia non è mai stata così accogliente come nell'ultimo periodo e quando Joseph incontra lo sguardo magnetico di Rebecka, qualcosa cambia. Ma non c'è spazio per i sentimenti quando entrambi hanno un killer in comune che li vuole morti.



UN POSTO TUTTO MIO
Rocío Muñoz Morales 

Sonzogno - 22 Aprile 2021

Quando Camila scopre di aver ricevuto in eredità dalla madre una parte di masseria a Salianto, un piccolo paese della Puglia, la decisione è subito presa: resterà giusto il tempo necessario per vendere. A Madrid ha una vita che l’aspetta e ricordi a cui si aggrappa con le unghie, mentre dell’Italia conosce solo la lingua, e certo la madre aveva avuto buone ragioni per abbandonare la sua terra d’origine, cancellando ogni legame con la famiglia. Eppure, quando si trova immersa nella luce abbacinante dell’estate, dove la brezza profuma di mare e fichi maturi, Camila avverte un monito che la spinge a restare. È lo stesso richiamo che la attira verso il bosco delle lucciole, teatro tanti anni prima di una fuga d’amore finita in tragedia, che ancora alimenta leggende e dicerie. Perché la madre era ossessionata da quella storia? Chi è la fanciulla bionda il cui fantasma infesta il bosco nelle notti di luna piena? E quale ruolo ha Tiziana, la comproprietaria della masseria, arroccata nel suo sprezzante silenzio? Solo Marco, uno scrittore dal sorriso caldo e irriverente, sembra disposto ad aiutare Camila a disseppellire quell’antico segreto, risvegliando in lei sentimenti che credeva altrettanto sepolti...




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.