Dopo mesi di assenza, finalmente oggi il blog riapre i battenti. Spero abbiate passato tutti delle bellissime e rilassanti vacanze.
Oggi ripartiamo con la presentazione di una novità in casa Rizzoli. Sto parlando del nuovo romanzo dell'autrice Elisa Maino intitolato Con amore, in uscita il prossimo 21 settembre. Una storia per liberarsi dal giudizio degli altri e imparare a seguire il cuore.
Andiamo subito a leggere la trama.
Titolo: Con amore
Titolo originale: Con amore
Scrittrice: Elisa Maino
Genere: Narrativa contemporanea
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 192
Costo: 9,99 / 15,90 €
Casa Editrice: Rizzoli
Prima Edizione: 21 Settembre 2021
Il primo anno di università per Mia è un nuovo inizio, finalmente può lasciarsi il liceo alle spalle e realizzare il suo sogno di diventare una stilista. Le sue amiche storiche, Clara, Lisa e Dalila, hanno fatto scelte diverse dalla sua: c'è chi studia Medicina, chi ha optato per la carriera sportiva, chi invece sta ancora cercando di capire cosa vuole. Ma sul rimanere unite sono tutte d'accordo. Eppure le cose cambiano per Mia quando conosce Brando, un ragazzo dagli occhi azzurri e il carattere esuberante che le ribalta la vita. Lei è innamorata cotta, sa di aver trovato la persona perfetta, ma le amiche fanno di tutto per aprirle gli occhi: "Non va bene per te", "Stai correndo troppo", "Non dovresti fidarti" e se avessero ragione? Oggi se hai vent'anni tutti pensano di sapere cosa è meglio per te - amici e parenti, ma anche perfetti sconosciuti che commentano sui social. Mia è convinta dei propri sentimenti, ma non vuole essere costretta a scegliere tra amore e amicizia. Eppure in fondo sa che crescere è proprio questo: imparare ad ascoltare se stessi, seguire la voce del proprio cuore. E magari sbagliare, fare un sacco di errori. L'importante è avere sempre qualcuno pronto a raccoglierti e stringerti forte.
Elisa Maino (Rovereto, 2003), a soli quindici anni, è la muser più seguita in Italia, inserita nella top ten mondiale di Musical.ly. Frequenta il liceo classico e adora il greco. Come ogni adolescente si interessa di musica e serie tv, anche se la sua vera passione è la danza. #Ops (Rizzoli 2018) è il suo romanzo d'esordio.
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.