Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 5 settembre 2021

Uscite librose della settimana dal 6 settembre al 12 settembre

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 6 settembre al 12 settembre. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

SOLA
Kendra Elliot 

Bone Secrets#4

Amazon Crossing - 7 Settembre 2021

Chi ha ucciso quelle ragazze innocenti?

In una notte di pioggia, la dottoressa Victoria Peres si ritrova sulla scena di un crimine sconvolgente. Sei bellissime ragazze, tutte in abito bianco e disposte in un cerchio perfetto, sono state lasciate a morire in un bosco. Solo una è sopravvissuta al massacro e ora lotta per la vita in ospedale. Quando Victoria e la polizia scoprono che la macabra composizione ricalca alla perfezione un caso irrisolto di decenni prima, le cose si complicano. Mentre si riprende dalla sorpresa per il ritorno del suo primo amore, il medico legale Seth Rutledge, Victoria è chiamata a fare quello che sa fare meglio: decifrare le ossa delle ragazze morte in cerca di indizi. Questa volta però deve anche scoprire il legame fra i due casi avvenuti a quasi mezzo secolo di distanza.



COME FOSSE AMORE
Lucy Parker 

London Celebrities#1

Triskell Edizioni - 8 Settembre 2021

Richard Troy è uno degli attori più bravi, famosi e belli dei teatri del West End. Purtroppo la sua immagine è compromessa dal suo brutto carattere e dai vari scatti d’ira che la stampa scandalistica ha documentato con molta soddisfazione. Per migliorare questa immagine, cosa c’è di meglio che fingere una storia d’amore con l’angelo dei teatri londinesi allora? Elaine Graham si ritroverà così coinvolta con un uomo che detesta e di cui si è fatta un’idea ben precisa, per nulla lusinghiera. D’altra parte nemmeno Richard è felice di questo piano che è stato imposto a entrambi dalla direzione del teatro per non perdere spettatori. I primi momenti sono pieni di scintille, ma un po’ alla volta entrambi scoprono un lato dell’altro che li farà ricredere su molte cose. E allora sì che le scintille si faranno infuocate!



LA BESTIA
A. Zavarelli 

Twisted Ever After#1

Grey Eagle Publications - 9 Settembre 2021

Un tempo, credevo nelle favole.
Ma poi, mi ha presa.
E mi ha insegnato che la vita non è una fiaba.
È sfregiato. Devastato.
Una cosa oscura e selvaggia.
La sua bellezza è violenta, e le sue parole sono crudeli.
Il suo cuore è un paesaggio buio, dove nulla può crescere.
Dice che non potrà mai prendersi cura di me, e lo dimostra ogni giorno.
Ha distrutto la mia vita.
Mi ha torturata.
E peggio ancora...
Mi ha addestrata a supplicare per il suo affetto.
Questa prigione è un luogo dove non batte mai la luce del sole.
Mi ha insegnato che l’odio nasce nell’oscurità.
E poi, mi ha spiegato che a volte anche l’amore può nascere lì.



RITORNO ALL'AMORE
Carrie Ann Ryan

I fratelli Gallagher#1

Self Publishing - 6 Settembre 2021

Nella prima serie spin-off della Montgomery Ink di Carrie Ann Ryan, autrice di best seller per il NY Times, un uomo tormentato svela cosa significa darsi una seconda possibilità con la donna più inaspettata…
Graham Gallagher ne ha viste di tutti i colori e, dopo aver vissuto una tragedia, ha perso tutto. È sempre stato la roccia dei fratelli, la persona sulla quale contare nella quotidianità e nel lavoro, ma sa anche cosa significa innamorarsi, avere una vita piena e vederla sgretolarsi davanti agli occhi. Non è più alla ricerca di qualcuno che lo scaldi nel letto, ma a quanto pare non ha imparato la lezione, perché la nuova piercer della Montgomery Ink lo tenta come nessun’altra.
Blake Brennen sarà anche nata ricca, ma si è creata una nuova vita da zero nel mondo dei tatuaggi, dei piercing e della libertà. Ciò che non sa è che i legami che pensava di aver reciso tanto tempo prima non sono svaniti del tutto. Quando comincia a imbattersi ripetutamente in Graham, capisce dal primo sguardo che non è l’uomo giusto per lei. Blake, però, è particolarmente brava a fare le scelte sbagliate e Graham potrebbe essere una tentazione irresistibile per la ragazzaccia che lei pensava di aver messo a tacere per sempre dentro di sé.



UN GRAFFIO AL CUORE
Daniela Carboni

Literary Romance - 6 Settembre 2021

Un graffio sul viso. Uno sul cuore. Ma è quando cadono le maschere che ci si libera dalle catene.

Studentessa di infermieristica, Violet Chapman fa la modella all'istituto d'arte per pagarsi gli studi. Stephan Miller è uno scultore di fama internazionale. Affascinante e sempre in copertina, all'apice della carriera, si è ritirato improvvisamente a vita privata. Quando vede per la prima volta Violet, qualcosa di potente si ridesta in lui. Quella ragazza deve essere sua, deve diventare la sua musa, poiché è la sola che possa far rinascere la sua creatività. Usa ogni mezzo pur di averla nel suo studio. Suo malgrado, Violet è costretta a cedere alla proposta di lavoro. Ben presto tra i due divampa la passione. Hanno bisogno l'uno dell'altra e il forte sentimento che sta nascendo potrebbe cambiare il destino di entrambi. All'improvviso, però, il passato torna a ricordare una promessa... Riuscirà l'amore a essere più forte del senso di colpa?



DOLCE TENTAZIONE
P. A. Thomas 

Self Publishing - 6 Settembre 2021

Mi sentivo come Persefone, reclamata da Ade per trenta giorni.

Non stavo guardando davanti a me quando tamponai con la mia auto quella di Ricardo Ruiz, il Dio degli Inferi.
Era un assassino.
Un criminale.
Non avevo l’assicurazione.
Niente soldi.
E nessun modo per pagare le riparazioni della sua Aston Martin. Lo implorai di sistemare le cose in via ufficiosa perché non potevo permettermi un altro punto a mio sfavore.
Mi disse che quell’incidente aveva un prezzo.
E quel prezzo ero io.



NON MI BASTA IL MONDO
Sara Dardikh 

Rizzoli - 7 Settembre 2021

Sara studia all’università, lavora al bar Primo Bacio di Rimini, ha due amiche inseparabili ed è volontaria in una casa di riposo per anziani in cui si occupa della burbera Matilde, che solo lei riesce a gestire. Sembrerebbe la ragazza perfetta, eppure sotto la scorza dura è fragilissima. La sua vita, fin da quando la ricorda, è stata una battaglia per sentirsi uguale agli altri. Figlia di immigrati marocchini, ha vissuto i primi anni insieme a una famiglia adottiva, quando i suoi erano in difficoltà. Alla domanda come ti chiami non sa mai cosa rispondere, perché lei è “Sara Oumaima” e non è facile quando hai due nomi, due madri e due padri. Con i suoi genitori naturali ha un rapporto di odio e amore: loro vorrebbero non doversi vergognare dei comportamenti della figlia con la comunità musulmana, che non la vede di buon occhio, e Sara vorrebbe solo sentirsi libera di essere chi è davvero. Un giorno, al bancone del Primo Bacio, si presenta un ragazzo misterioso, che invece di nomi non ne ha neanche uno. O meglio: lo rivelerà a Sara solo quando potrà fidarsi di lei. Sotto quello sguardo irriverente infatti anche lui nasconde i segni di un passato complicato. L’intesa tra loro è totale ma dovranno fare i conti con le proprie radici e con le proprie famiglie. E, per amarsi, dovranno prima capire chi sono e cosa vogliono dal mondo.



PERCHÈ NOI DUE 
Alessandro Trolese

Sonzogno - 9 Settembre 2021

Matteo riconoscerebbe quella risata tra mille. Significa una cosa sola: Vanessa è tornata. Per restare? Questo pensiero è odio e speranza insieme, perché lei è sempre stata il punto di incontro di ogni contraddizione. Fragile e forte, triste dietro i sorrisi, irrisolta e trascinante. L’aveva conosciuta per sbaglio, aiutata per tenerezza e amata tantissimo perché era inevitabile restarne incantati. Ma tantissimo a lei non era bastato: se n’era andata un giorno di settembre, portandosi via l’ultimo sole dell’estate, la luce degli infiniti pomeriggi in spiaggia, le serate sul tetto a raccontarsi un sogno per ogni stella che spuntava in cielo. Si era lasciata dietro, quasi per distrazione, un cuore a pezzi. È passato un anno e mezzo da allora e quel cuore è guarito: Matteo si è fidanzato con Irene, una ragazza solida e dolce con cui presto andrà a convivere, ha un lavoro sicuro e non perde più tempo a scarabocchiare sui quaderni, illudendosi di diventare uno scrittore. Ha finalmente progetti concreti, che neppure il ritorno di Vanessa farà vacillare. La lezione l’ha imparata la prima volta: loro non sono destinati a stare insieme, perché due sognatori possono solo ferirsi a vicenda. E allora perché non riescono neppure a stare lontani? Nel suo primo romanzo, Alessandro Trolese, autore emergente premiato dalla community di Instagram, ci racconta una storia densa e travolgente, insegnandoci che a volte amare significa scoprire nell’altro il lato più vulnerabile e puro di noi stessi.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.