Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 14 novembre 2021

Uscite librose della settimana dal 15 novembre al 21 novembre

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 15 novembre al 21 novembre. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

HOW WE FALL
Melissa Toppen

Trisell Edizioni - 15 Novembre 2021

Non c’entra tanto il fatto di cadere, quanto piuttosto come arriviamo a terra.

Ricordo la prima volta che ho posato gli occhi su Cole Lincoln. Sembra ieri che è entrato nella mia vita, coi suoi capelli castani disordinati e gli occhi scuri. All’epoca avevo solo dieci anni, ma ho saputo subito che avrebbe cambiato tutto.
Da quel momento, Cole e io siamo stati sempre insieme, inseparabili, e ingenuamente ho creduto che saremo stati migliori amici per sempre. Ma il “per sempre” non è durato quanto mi aspettavo. Siamo cresciuti e ci siamo allontanati, la vita ci ha separato, ma il mio amore per Cole non è mai diminuito. Anche molto tempo dopo che si è trasferito, lasciando me e la nostra cittadina alle spalle, ancora ho dentro di me un pezzetto di lui, ogni singolo giorno.
Perché Cole non era solo il mio migliore amico, il ragazzo che mi conosceva meglio di chiunque altro al mondo. È stato anche il mio primo amore, una parte del mio cuore.
Quando la tragica morte di un altro amico della nostra piccola cerchia ci riporta faccia a faccia dopo sei anni, ogni singolo ricordo riemerge. Solo che quello che mi ritrovo davanti non è più il ragazzino di cui mi sono innamorata tanti anni fa. L’uomo che ho davanti a me si è indurito, mi intimidisce ed è così dannatamente sexy che praticamente mi sciolgo quando quegli occhi scuri incontrano di nuovo i miei, per la prima volta dopo tutto questo tempo. E come nel momento in cui è entrato nella mia vita, so con assoluta certezza che tutto sta di nuovo per cambiare.



UN MARITO QUASI PER CASO
Nicole Snow

Marriage Mistake#4

Newton Compton - 15 Novembre 2021

Ho ereditato un marito. Proprio così: il testamento di mio nonno contiene una piccola clausola... La sua fortuna inestimabile, insieme a uno splendido ranch e al cavallo dei miei sogni, saranno miei se deciderò di sposare Drake Larkin. Un uomo bello e affascinante, certo. Il problema è che si rifiuta di rivolgermi la parola. E di spiegarmi che cosa avesse in mente mio nonno quando ha architettato questa follia. Non mi resta che accontentarmi delle sue occhiate enigmatiche, dei suoi silenzi. Non posso certo permettermi di prendermi una cotta per lui. Specialmente perché il nostro accordo ha una data di scadenza: dobbiamo resistere sei mesi come marito e moglie, poi possiamo anche salutarci. Il problema è che sei mesi sono tanti. Sicuramente abbastanza per rischiare di far fare qualche capriola al mio cuore. E soprattutto per cercare di scoprire i segreti che circondano il mio affascinante futuro marito…



BELLO E POTENTE
T L Swan

The Miles High Club#1

Queen Edizioni - 18 Novembre 2021

"Lui è esattamente quello che non sto cercando, eppure è tutto ciò che voglio"

Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa.
Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare.
Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi.
Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità.
Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?



GRAZIA E DESTINO
Jennifer L. Armentrout

Harbinger#3

HarperCollins - 18 Novembre 2021

TUTTE LE MAGIE POSSONO ESSERE USATE PER COSE GRANDI E COSE TERRIBILI

Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso.



DIAMANTI ALLO STATO GREZZO
Charmaine Pauls

Un diamante è per sempre#2

Grey Eagle Publications - 18 Novembre 2021

Le ragazze come me sanno come sopravvivere.
Ognuna di noi lo fa a modo suo, ma acquisiamo le abilità necessarie in tenera età.
Se mi chiedeste quante volte una persona può morire, vi risponderei che può accadere molte volte. Ogni volta che un uomo la pugnala al petto col tradimento e le strappa il cuore con le bugie.
Le ragazze come me continuano a vivere.
Non hanno altra scelta.
Scalano la scogliera e cadono.
Mangiano, dormono, muoiono e poi ricominciano da capo.



IL TESORO DEL PIRATA
Fabiola D’Amico 

More Stories - 15 Novembre 2021

Barcellona, 1645. L'arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio. Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di essere in pericolo di vita. E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante.
Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia. Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo.
E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate.
A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano. E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.



LA MIA MERAVIGLIOSA ECCEZIONE
Francesca Santangelo

Love Story#1

BELIEVE EDIZIONI DI RENZI ALICE - 15 Novembre 2021

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell'ansia di incontrare le persone che le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai solo un ricordo. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta e tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato, perché anche lui è stato ferito, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l'ha incontrata per la prima volta.
Anche lui è un fardello che gli grava sulle spalle e che spera di poter lasciar indietro. Diventerà l'uomo che ha sempre desiderato essere o cederà a qualcosa di più oscuro? La loro storia sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e alla ricerca di un futuro da vivere; almeno fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta davanti al passato che diventa il loro presente.



UN DONGIOVANNI PERICOLOSO: UNA STORIA CRIMINALE
Bella Bianchi 

Self Publishing - 15 Novembre 2021

Non immaginavo che sarei andata a letto con l'uomo che ha ucciso il mio fidanzato... e non fu solo un'avventura di una notte!!!
Era forte e muscoloso, proprio quel tipo d'uomo passionale che ho sempre desiderato.
Alessio
Per colpa di quella brunetta sgualdrina ficcanaso di Beth, ho scontato sei mesi a Rikers Island, per infrazione della libertà vigilata e per possesso di cocaina. Ho trascorso ogni singolo giorno di quei sei mesi a maledirla. Non vedevo l'ora di uscire di prigione per potermi occupare sul serio di quella stronza.
Non avevo calcolato però che fosse così attraente e non avevo nemmeno pensato che una come Beth sarebbe stata capace di eccitare uno come me. Tuttavia, per qualche strano motivo, la sua innocenza e la sua ingenuità mi eccitavano come non mai. In breve tempo, quella piccola ficcanaso era tutto ciò a cui potessi pensare.
Andare a letto con lei non sarebbe stato sufficiente. Tuttavia sarebbe stata lei a fregarmi se non fossi riuscito a convincerla a cambiare idea e a rifiutarsi di testimoniare contro di me.
E non potevo permettere che questo accadesse.
Beth
Non immaginavo che sarei andata a letto con l'uomo che ha ucciso il mio fidanzato, Michael Bennett. Alessio Amoruso però non fu solo un'avventura di una notte... Stavo iniziando a capire che era più di un semplice boss del crimine con un senso perverso dell'umorismo. Era forte e muscoloso, proprio quel tipo d'uomo passionale che ho sempre desiderato.
Peccato che ci fosse un problemino... Alessio aveva ucciso il mio fidanzato. Se non avessi testimoniato contro di lui, non avrei mai avuto vendetta nei confronti dell'uomo che per primo mi aveva chiesto di sposarlo. Alessio però mi disse che era cambiato. Giurò fermamente che avrebbe fatto di tutto per dimostrarmi che era un uomo diverso da allora.
Tuttavia io non mi sarei mai aspettata che nel mio cuore potesse avvenire un cambiamento: cosa sarebbe successo ora che mi stavo innamorando dell'uomo che aveva ucciso il mio fidanzato?



DOLCE INVERNO
Irene Pistolato

Self Publishing - 16 Novembre 2021

Ingredienti:

Un pasticciere entusiasta e innamorato
Una restauratrice dal sorriso contagioso
Un coinquilino fuori come un balcone
Due famiglie legate da un’amicizia di lunga data
Una manciata di vecchi e nuovi amici
Un capo scorbutico q.b.
Un pizzico di gelosia

Procedimento:

Mettete un pasticciere senza più un tetto sopra la testa e poco incline alle feste natalizie nella casa di una restauratrice che conosce da tutta la vita e che potrebbe essere un elfo perfetto per Babbo Natale. Aggiungete un coinquilino un po’ sopra le righe che anima le loro giornate, amalgamare con amici e parenti impiccioni. Aromatizzare con un capo scorbutico e all’antica e, infine, aggiungere un pizzico di gelosia. Cuocere fino al lieto fine.
Enrico è diventato pasticciere inseguendo il suo sogno e andando contro il volere del padre. Ama il suo lavoro, ma le continui liti con il suo capo poco incline alle modernità lo rendono irrequieto. Dopo l’ennesimo scontro, Enrico viene cacciato dall’appartamento che gli aveva affittato ed è costretto a cercare un nuovo posto dove stare. È Anna a offrirgli una sistemazione a casa sua, quella stessa donna che anni prima, ancora ragazzina, gli aveva rubato un pezzo di cuore. Vivere sotto lo stesso tetto non è semplice quando quel sentimento che credeva sopito riprende a divampare. Anna non è più una quindicenne che ama vestirsi da elfo il giorno di Natale, è una donna meravigliosa a cui non riesce a resistere. Allora perché non lasciare da parte ogni ritrosia per dare vita a qualcosa di magico?



COMPLICI LE STELLE
Giada Bertone

O.D.E. Edizioni - 17 Novembre 2021

Noi carnefici e vittime di un impeto inspiegabile.
Noi acqua e fuoco, caldo e freddo. Ci completiamo, mentre vibriamo al suono delle stesse note.

Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato
che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è
successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento.
Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla
tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie
amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei.
E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?



UNA CANZONE D'AMORE PER SEMPRE
Piper Lawson 

Rivals#4

Self Publishing - 16 Novembre 2021

Ho passato anni a odiare Tyler Adams.

L’ho anche invidiato, desiderato e ho pregato di dimenticarlo.
Sarà sempre il mio principe ribelle. Il mio rivale di gioventù. Il mio migliore amico.
Presto, sarà anche qualcos’altro...
Mio marito.
E sfido chiunque al mondo a cercare di separarci.
Una canzone d’amore per sempre (Rivals #4) è la storia bonus del matrimonio di Tyler e Annie, e deve essere letta dopo Una canzone d’amore per i sognatori (Rivals #3).



IL NOSTRO PRIMO NATALE INSIEME
Sarah Morgan

Harper Collins - 18 Novembre 2021

«Un grande albero. I regali davanti al camino. Un Natale in famiglia. Tutto quello che hai sempre voluto. Solo noi tre. Come ti sembra?»

Per Samantha ed Ella Mitchell il Natale è il periodo più importante dell’anno: un periodo in cui stare insieme, volersi bene e festeggiare. Più di tutto, vivere un buon Natale significa recuperare i momenti di felicità che non hanno potuto avere da bambine. Quest’anno, però, saranno costrette a comprare un regalo per un’ospite inattesa: la madre da cui hanno deciso di separarsi per sempre cinque anni prima. Ma quando lei si ripresenta di punto in bianco promettendo che questo Natale sarà diverso dagli altri, Samantha ed Ella accettano, se pur con riserva, di festeggiare tutte insieme...
Gayle Mitchell è all’apice di una brillante carriera, ma il successo ha sempre un prezzo: nel suo caso, per raggiungerlo ha sacrificato il rapporto con le due figlie. Non ha mai saputo dire o fare la cosa giusta con loro. Con il suo atteggiamento duro e distaccato voleva renderle più forti e indipendenti, invece è soltanto riuscita ad allontanarle da sé. Ma poi un incidente inaspettato le ricorda quanto la vita sia fragile e la costringe a riflettere e a tornare sui suoi passi. Così, mentre la neve scende sul primo Natale passato insieme dopo molto tempo, le donne della famiglia Mitchell impareranno che a volte affrontare il passato è l’unica via per guarire il cuore...



UN NATALE D'ALTRI TEMPI
Tilly Tennant 

Newton Compton - 18 Novembre 2021

Ogni oggetto ha una storia da raccontare...

Benvenuti nel piccolo negozio delle storie segrete
Riusciranno a risolvere il mistero in tempo per le feste?

Le luci di Natale risplendono ovunque e un’allegra folla si riversa nelle strade alla ricerca di regali. Si prospetta un mese intenso per il piccolo negozio dell’usato di Dodie, inguaribile romantica con la passione per gli oggetti che hanno una storia da raccontare. Nella sua bottega “Nontiscordardimé”, infatti, ogni articolo in vendita ha un passato che lo rende unico. E Dodie cerca di trasmettere ai clienti l’amore per quegli oggetti che hanno un’anima, un vissuto. Sistemando l’allestimento dei cappotti, Dodie rimane sorpresa di trovare nelle tasche di una vecchia giacca una lettera mai aperta. Come è possibile che le sia sfuggita? Potrebbe non essere troppo tardi per recapitarla. Con l’aiuto di Edward, il suo nuovo inquilino (per la verità piuttosto riluttante all’idea di riaprire un capitolo del passato che sembra chiuso da anni), Dodie decide di raggiungere l’indirizzo indicato sulla busta. Quello che ancora non sa è che la storia da ricostruire è molto più intricata di come avrebbe potuto immaginare. E che dietro l’angolo potrebbe nascondersi il lieto fine dei suoi sogni… giusto in tempo per Natale.



UN REGALO SOTTO L'ALBERO
Jenny Gladwell

Newton Compton - 18 Novembre 2021

Proprio quando uno scoop stava per far decollare la sua carriera, Jane Brook, giornalista, è stata piantata in asso dal fidanzato e tutto è andato a rotoli. Con il Natale alle porte, Jane vorrebbe soltanto chiudersi in casa e prendersi cura del suo cuore spezzato, ma il capo ha altri progetti per lei e la invia in Norvegia per un reportage sulla "Regina della Foresta", l'albero di Natale che ogni anno il Paese scandinavo regala alla città di Londra. La aspetta una settimana di hotel di lusso e festeggiamenti, il tutto in compagnia dell'affascinante ma scorbutico presentatore televisivo Philip Donnelly. Forse è proprio questo ciò di cui Jane ha bisogno per riprendersi dai fallimenti amorosi... È arrivata solo da pochi giorni, quando, nel cuore della foresta innevata, fa una scoperta: un plico di lettere, spedite durante la guerra, scambiate tra un giovane soldato e una ragazza misteriosa. L'ultima lettera termina con una supplica appassionata che non ha mai ricevuto risposta. Jane sa che è quasi impossibile riuscirci, ma l'istinto le suggerisce di mettersi sulle tracce dei due innamorati e provare a regalare a questa storia d'amore un finale perfetto. Chissà che, così facendo, non trovi il suo personale lieto fine...



PER IL TUO NOME SOLTANTO
Arianna Di Luna 

Cignonero - 18 Novembre 2021

Saint-Denis, 1936. Le estati sulla Manica sono grigie e fredde. Lo sa bene Yvette Chambry, che trascorre le vacanze in Nord-Pas-de-Calais, a casa della nonna. Yvette ha dodici anni, vestiti e abitudini da maschiaccio, e una sconfinata ammirazione per i suoi cugini più grandi, Charlotte e Armand. E da qualche tempo ha anche una cotta per Aramis Leroux, il migliore amico di Armand. Ma sa bene che è un amore impossibile. Aramis la tratta gentilmente e non si prende gioco della sua goffaggine e del suo arrossire, ma ha dodici anni più di lei. Per lui, Yvette è solo una bambina.

Parigi, 1943. A diciannove anni appena compiuti, Yvette è rimasta sola in una Parigi occupata e pericolosa. I suoi genitori sono stati arrestati dai nazisti e l’unico modo per sopravvivere è raggiungere Saint-Denis, dove si trova tutto ciò che resta della sua famiglia: sua cugina Charlotte.
Ed è lì che si trova anche Aramis Leroux.
Yvette non ha mai smesso di pensare a lui, non ha mai dimenticato la cotta che aveva per quel ragazzo gentile. Ma Aramis non è più la persona che lei conosceva, e la notte in cui lo incontra per caso, Yvette si rende conto che è diventato gelido, crudele, feroce. E le fa paura, anche se sta dalla parte giusta. È un comandante partigiano, combatte per la Resistenza contro l’occupazione nazista.
E non si ricorda minimamente di lei, è convinto di non averla mai vista prima.
Dimenticarsi di lui è l’unica soluzione, ma pur non volendo Yvette deve fare i conti con la sua presenza, con l’attrazione che prova e che cerca di soffocare, senza rendersi conto che anche Aramis lotta per reprimere ciò che sente.
Perché Yvette non è più una bambina. È diventata una donna, una donna coraggiosa e testarda che non ha paura di sfidare la morte e i nazisti per amore della libertà. Una donna che non esita a imbracciare le armi per difendere il suo Paese dagli invasori tedeschi.
E Aramis se n’è accorto.
Lui, che ora la guarda con diffidenza e desiderio. Lui, che non può permettersi di volerla.
Perché volerla per sé significa spezzarle il cuore.
E più di tutto, volerla per sé significa metterla in pericolo.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.