Buon lunedì lettori e lettrici del blog!
In questi tempi difficili, profondamente segnati dall'emergenza coronavirus, l'associazione culturale
Nati per scrivere ha deciso di spostare la rassegna estiva "
Un libro al tramonto" su
Instagram.
Anziché tenersi a Viareggio, l'associazione culturale invita tutti a partecipare all'evento in diretta sulle stories del profilo IG di
@natiperscriere.
L'appuntamento parte da oggi - 30 marzo - e si replicherà per tutto il mese di aprile in due incontri settimanali, il lunedì e il mercoledì alle 19.
Durante l'incontro sarà possibile parlare di libri, di arte e di cultura insieme a ospiti che si collegheranno in diretta, con l'obiettivo di offrire del sano intrattenimento e di animare, per una buona mezz'ora, queste giornate spesso tristi e solitarie.
«Se non possiamo portare i lettori da noi, andremo noi a casa loro» dichiara Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere”. «In tempi grigi come questi, la cultura soffre, più di altri settori, della crisi, ed è nostro dovere, nel nostro piccolo, contribuire affinché la luce non si spenga. Come associazione, abbiamo sempre sostenuto scrittori e illustratori di qualità, vitalizzando anche e soprattutto nomi poco noti al grande pubblico. Continuiamo a fare lo stesso, da casa, con queste doppie dirette».
Presentazioni di libri, letture di estratti, anteprime sulle nuove uscite, esibizioni poetiche e canore dal vivo, non mancherà niente negli appuntamenti di “Un libro al tramonto – Instagram Edition”, neppure le domande e i quiz al pubblico per favorire il dialogo e l’interattività, altra caratteristica della rassegna. I vincitori di ogni puntata, infatti, riceveranno in premio libri e ebook.
Di seguito il calendario della rassegna virtuale con l'elenco di scrittori, illustratori e musicisti che prenderanno parte all'evento.