Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 17 settembre 2019

Il gioco tra noi due di Lauren Blakely, recensione

Scrittrice: Lauren Blakely

Titolo: Il gioco tra noi due

Genere: Contemporary Romance

Serie: Big Rock#2

Traduzione: Andrea Russo

Numero Pagine: 300

Costo: 2,99 / 9,72 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 19 Luglio 2019

Narrazione: Prima persona, pov Nick

 Giudizio personale: 4 / 5
 
Mi sono sempre considerato una specie di supereroe del piacere. Mi impegno per soddisfare la donna che passa la notte con me e sono diventato una leggenda. Dita dei piedi contratte, testa leggera e lenzuola attorcigliate sono il mio biglietto da visita. Non c'è altro da aggiungere. Ma tutto è cambiato quando una ragazza mi ha chiesto di insegnarle tutto quello che so per conquistare un uomo. E non una qualunque. È la sorella del mio migliore amico, ma la sua offerta è troppo allettante per resistere. Specialmente ora che ho scoperto che la piccola, dolce Harper possiede un'immaginazione notevole... Non c'è niente di male a dare alla donna che ho segretamente amato per tutta l'adolescenza qualche lezione in camera da letto. Cosa potrebbe mai andare storto?

Buonasera lettori e lettrici del blog!

Oggi vi parlo del romanzo Il gioco tra noi due, secondo volume della serie Big Rock di Lauren Blakely. La serie è composta da sei autoconclusivi ed è stata presentata l'anno scorso grazie alla Mondadori che ne ha pubblicato il quarto volume intitolato Un ragazzo d'oro. A febbraio la serie è passata alla Newton Compton con la pubblicazione del primo libro intitolato Big Rock. Qui abbiamo conosciuto Spencer e Charlotte, due personaggi che appariranno anche in questo secondo capitolo. La serie, seppur formata da autoconclusivi, presenta storie dalle trame molto affini che trattano dell'amore fra migliori amici. I personaggi sono in qualche modo collegati tra loro, e la protagonista del libro di oggi non fa eccezione. Harper Holiday infatti è proprio la sorellina di Spencer, mentre Nick, il protagonista maschile, è il suo migliore amico. Harper e Nick condividono un bellissimo rapporto di amicizia, ma quanto ci vorrà prima che questo si evolva in qualcosa di più? Ormai lo sappiamo, in questi romanzi ogni amicizia è destinata a mutare in amore, i nostri protagonisti non avranno altra scelta se non quella di stare insieme.. anche se questo significherà affrontare la furia omicida di Spencer.


Ho iniziato questo libro senza aver letto prima Big Rock. La trama mi ha incuriosita parecchio e, volendo leggere qualcosa di poco impegnativo ma comunque di un certo spessore, ho deciso di riprendere questa serie. Col senno di poi sono un po' dispiaciuta di non aver letto prima la storia di Charlotte e Spencer perché mi avrebbe dato una panoramica più approfondita su questi personaggi che, dalla lettura di questo volume, appaiono molto accattivanti. Sicuramente lo recupererò, ma ora concentriamoci su Nick Hammer e Harper Holiday, i protagonisti de Il gioco tra noi due.

Nick vive a New York e ha due grandi passioni: il disegno e le donne. Fa il fumettista e la sua determinazione lo ha portato a realizzare la serie cartoon per adulti più seguita del momento: le avventure di Mister O (da qui il titolo originale del libro Mister O...che sta per orgasmo, ovviamente). Si tratta di una serie trasmessa in seconda serata e dal contenuto altamente piccante, dove un supereroe - Mister O - è sempre pronto ad aiutare le fanciulle in difficoltà. Nick, proprio come Mister O, si definisce un supereroe del piacere. Meglio ancora, lui è il Magellano dell'orgasmo femminile. Un monogamo seriale la cui prima missione è quella di soddisfare a pieno tutti i desideri delle sue partner. Non c'è donna che gli resista, eccetto Harper Holiday. Lei è la sorellina del suo migliore amico Spencer, il che la rende automaticamente intoccabile, ma ultimamente è diventata anche la sua fantasia erotica più segreta. Ogni momento che si trova con lei lo fa impazzire, ma per proteggere l'amicizia con Spencer deve semplicemente ignorare la faccenda. Compito assai arduo, visto che Harper, data la sua scarsa capacità di relazionarsi con il sesso opposto, chiede proprio a lui, il dio del sesso, di aiutarla ad essere meno impacciata e più disinibita... a letto e fuori dal letto! Nick sarà il suo insegnante di sesso e seduzione, niente di più. I due si trovano così a passare sempre più tempo insieme. Il bisogno di stare vicino a Harper è talmente forte da cancellare tutto il resto, soprattutto il motivo per rimanerle lontano. Ed è cosi che Nick Hammer, un monogamo seriale, è diventato un uomo follemente innamorato.

Come Un ragazzo d'oro anche Il gioco tra noi due è una storia leggera, romantica, divertente e molto sexy che riuscirà a catturare con facilità la vostra attenzione dall'inizio alla fine. E' una di quelle storie semplici, senza drammi esistenziali, da leggere con il sorriso sulle labbra e a cuor leggero. Una lettura perfetta per staccare la spina e godersi quelle orette in compagnia di personaggi molto gradevoli.

L'autrice è come sempre bravissima ad esprimersi usando un pov esclusivamente maschile. Credo che questa sia la caratteristica che più mi colpisce di questi romanzi: l'abilità di Lauren Blakely a delineare, esternamente e internamente, personaggi maschili di particolare rilievo. Sono reali, vivono in quelle pagine, e la scrittrice è veramente brava a catturare ogni loro singolo pensiero.

Consiglio a tutti questa lettura, soprattutto a coloro che sono alla costante ricerca di romanzi dove tutto fila liscio e dove i protagonisti corrono a prendersi il loro meraviglioso lieto fine. Ma state tranquilli... non cadrete in una storia banale

Nel prossimo volume, Well Hung, leggeremo di Wyatt e Natalie, accennati dall'autrice già in queste pagine. Chi sono? Ovviamente parliamo del fratello di Nick e della sorella di Charlotte!

 

Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.