Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 27 maggio 2021

Il confine segreto dei ricordi, il nuovo romanzo di Paloma Sanchez-Garnica


Buondì cari lettori e care lettrici del blog!

In uscita il 1 giugno per la Sperling & Kupfer il romanzo Il confine segreto dei ricordi dell'autrice spagnola Paloma Sánchez-Garnica

Si tratta di un historical romance avvincente, un intreccio di segreti privati e intrighi di Stato, un affascinante affresco della storia d'Europa più recente, i cui echi si riverberano sul nostro presente.

Due uomini con un passato in comune, una donna ambiziosa e intelligente. Tre destini in cerca della propria identità in un'Europa divisa da un muro invalicabile.

Venite a leggere la trama.



Titolo
: Il confine segreto dei ricordi
Titolo originale: La sospecha de Sofía
Scrittrice: Paloma Sanchez-Garnica 
Genere: Historical romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 576
Costo: 9,99 / 19,90 €
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prima Edizione: 1 Giugno 2021
Madrid, 1968. La vita di Daniel e Sofía Sandoval trascorre tranquilla: lui, un avvocato di successo nello studio del padre; lei, una madre di famiglia che ha rinunciato ai sogni di ricercatrice scientifica per accudire le figlie e occuparsi dei lavori di casa insieme a Vito, la fidata governante.
Tutto cambia il giorno in cui Daniel trova sulla scrivania una lettera anonima a lui indirizzata. Un misterioso mittente gli rivela che l'adorata doña Sagrario non è la sua vera madre e che, se desidera conoscere la verità sulle sue origini, dovrà partire per Parigi quella sera stessa. Sconvolto, affronta suo padre in proposito, ma questi lo invita a desistere: meglio non scavare nel passato, meglio non aprire quel vaso di Pandora che non potrà mai più richiudere e che finirà solamente per fargli del male.
Tuttavia, di fronte a quell'interrogativo che reclama risposta, Daniel non può fare finta di nulla e, deciso a scoprire la propria identità, parte per la Francia. Quella ricerca sconvolgerà per sempre la sua vita, quella della moglie Sofía e della loro famiglia.
Tra la Madrid tardofranchista, la Parigi del Sessantotto e la Berlino divisa dal Muro, in un passato prossimo in cui Stasi e KGB decidevano nell'ombra le sorti dei singoli, tre destini in cerca di identità si intrecciano alle trame più oscure della Storia.


Paloma Sánchez-Garnica, nata a Madrid, è laureata in Giurisprudenza e Storia. Tra le più apprezzate e premiate autrici spagnole degli ultimi anni, ha conosciuto il successo con i romanzi La cattedrale ai confini del mondo e Il gioco segreto del tempo, bestseller anche in Italia, dove sono stati pubblicati da Piemme. Dai romanzi Sulle ali del silenzio e La musica del destino, che compongono la saga di Marta Ribas, è stata tratta una serie tv. Mentre Mi ricorderò di te, pubblicato in cinque edizioni e tradotto anche nei Paesi di lingua inglese, ha vinto il Premio Fernando Lara. Con 12 edizioni e oltre 100.000 lettori in Spagna, Il confine segreto dei ricordi, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici, è considerato il suo maggiore successo.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.