Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 2 maggio 2021

Uscite librose della settimana dal 3 maggio al 9 maggio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 3 maggio al 9 maggio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

TIME. IL TEMPO TRA ME E TE
Penny Reid

Le leggi della fisica#3

Always Publishing - 6 Maggio 2021

Un anno
Un oceano a dividerli
Una fisica (innamorata)
Un musicista (ancora più innamorato)
Un amore complicato
Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo.Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi?Solo il tempo potrà dirlo.



LA RISALITA 
Aly Martinez

The Fall Up#1

Triskell Edizioni - 6 Maggio 2021

Volevo saltare.
Lui mi ha fatto innamorare.
Essendo una celebrità, vivevo sotto gli occhi del pubblico ma, da qualche parte lungo la strada, mi ero persa sotto i riflettori. Finché lui non mi ha trovata: Sam Rivers, l’affascinante sconosciuto tatuato che mi ha salvata con nient’altro che una semplice conversazione. Ma la notte in cui ci siamo conosciuti eravamo entrambi su quel ponte per una ragione. I segreti del nostro passato ci hanno fatto incontrare, e poi ci hanno portato ad allontanarci. Riusciremo a trovare un motivo per resistere nonostante la vita ci trascini costantemente verso il basso? Forse c’è solo una cosa da fare quando due persone che hanno toccato il fondo si innamorano: risalire.



GIOVANNI
Natasha Knight

Benedetti Brothers#5

Quixote Edizioni - 7 Maggio 2021

Non sapevo chi fosse Giovanni Santa Maria la notte in cui sono entrata nel mio appartamento e l’ho trovato seduto su una sedia a bere whisky, mentre i suoi uomini gli facevano da scorta. Non avevo bisogno di sapere chi fosse per capire che era pericoloso.
Lui, invece, sa chi sono e ha bisogno di qualcosa da me.
Qualcosa che non posso dargli.
Sono una principessa del cartello. Almeno, lo ero. La mia famiglia, però, è stata tradita e il cartello è caduto. E io non dovrei essere viva.
Se Giovanni mi ha trovata, significa che possono farlo anche i miei nemici.
Ho attirato la sua attenzione e adesso vuole molto più dei miei segreti.
Lo combatterò. Devo farlo.
È un uomo abituato a ottenere tutto ciò che vuole, e ora vuole me.



BUGIARDE SI DIVENTA
Felicia Kingsley

Newton Compton - 3 Maggio 2021

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.
Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!
Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.
Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...



SULLA PELLE PER SEMPRE
Carrie Ann Ryan 

Montgomery Ink#1.5

Self Publishing - 3 Maggio 2021

Per Callie Masters, non c’è niente di meglio di un uomo con una spruzzata di argento sulle tempie. Quando al suo banco arriva una volpe d’argento, quasi cade in ginocchio. È garbato ma schietto, un lupo che indossa il completo. Callie deve occuparsi del tatuaggio sulla sua schiena, non sognare ad occhi aperti qualcosa di più allettante.
Morgan McAllister sa che non dovrebbe volere la donna al suo fianco, e non solo per via della differenza d’età. Vengono da mondi diversi, e si rifiuta di portare un’anima così pura nel suo cerchio tagliente.
Ma il fuoco tra loro non si può spegnere e un unico sguardo carico di desiderio li manda l’uno fra le braccia dell’altra. Incomprensioni e tradimenti sono solo l’inizio di quello che si frappone fra loro; se non stanno attenti, perderanno tutto prima di avere la possibilità di iniziare davvero.



LOST HEARTS: QUANDO LA VENDETTA DIVENTA AMORE
Estelle Maskame

Sperling & Kupfer - 4 Maggio 2021

Vanessa ha paura di innamorarsi.
Kai ha un passato misterioso e tanti segreti da nascondere.
Una storia d'amore unica che racconta di perdono, fiducia e seconde possibilità.

A diciassette anni appena, Vanessa non ne vuole già più sapere dell'amore e passa da una storiella all'altra senza impegnarsi mai. Quando decide di chiudere con la sua ultima fiamma, Harrison, non si aspetta di certo che lui diffonda un loro video privato in tutta la scuola e le rovini per sempre la reputazione. Desiderosa di fargliela pagare, la ragazza si allea con Kai, un nuovo compagno misterioso che sembra avercela con Harrison più di lei e pare disposto a tutto per rovinarlo. Tuttavia, nel corso della loro vendetta da piccoli geni del male, i due cominciano a conoscersi, a parlare di tutto - della loro vita, dei loro sogni e, nel caso di Vanessa, del dolore per la perdita della madre - e finiscono per innamorarsi. Riuscirà Vanessa a superare la paura dell'amore e a fidarsi di Kai al punto da aprirgli il suo cuore?



NICE GIRLS DON'T RIDE
Roni Loren

VIRGIBOOKS - 4 Maggio 2021

Era la serata di compleanno perfetta per Natalie Bourne. Aveva addosso uno dei suoi vestiti più sexy e stava per andare a cena col suo fidanzato nel ristorante più in voga di tutta Austin.
E invece si è trasformata in un inferno. La macchina l'ha lasciata in mezzo alla strada, non può passare a prenderla nessuno e il suo ragazzo ha appena annullato la cena per un impegno di lavoro.
Come se non bastasse, l'unico uomo che incontra, e che potrebbe darle una mano, è un tizio fin troppo arrogante e pieno di sé, che sembra avere un'abilità innata nel mettere a dura prova la sua calma... e non solo quella.
Ma come fa Natalie ad accettare un passaggio da questo tal Monroe, uno sconosciuto troppo bello per essere vero, con quei jeans e quelle mani sporche che farebbero scappare tutte le brave ragazze del Texas?
E va bene, vada per il passaggio. Ma Natalie decide di farsi lasciare comunque al ristorante, convinta che il fidanzato le stia facendo una sorpresa di compleanno. E gliela sta facendo davvero... perché lo trova a cena con un'altra.
Visto che Monroe insiste per cercare di salvare la sua serata, portandola a festeggiare in una Austin per lei del tutto inedita e promettendo di farle passare un compleanno memorabile... a Natalie non resta altro che accettare la sfida e montare in sella... verso la serata più indimenticabile e folle di tutta la sua vita!



CADUTI IN AMORE
Rossana Lozzio

Self Publishing - 4 Maggio 2021

Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che è arrivata in italia, dopo aver acquistato un’emittente televisiva che gestisce con successo da diversi anni.Tancredi Malinverni, era il rigoroso e affascinante Presidente del Consiglio dei Ministri italiano ma, anche a causa di un grave attentato subito sul finire del mandato, abbandona la politica e torna a fare l’avvocato, aprendo un prestigioso studio legale internazionale in società con il cognato Mason.Intrighi, passione, amore e professioni impegnative… difficile mantenere in piedi ogni cosa, famiglia compresa, e quando Teo Federici ordisce una strategia per strappare la sua amata Eden dalle braccia del marito, crea una frattura che sembra insanabile.Scoprire cosa significhi davvero, essere innamorati in maniera profonda, potrebbe essere la chiave per ritrovarsi ma gli ostacoli da superare non sono affatto pochi.



DIAMANTI NEL CIELO
Stefania Dell'Orco 

Dramati#3

Self Publishing - 5 Maggio 2021

«Mi hanno detto che l'amore è una cosa bella.»

Jude Ryson è una principessa della bellissima Seoul. È Divertente, ricca, sfacciata e sempre alla moda, potrebbe avere tutto se solo non avesse una madre che preferisce tenere in casa i bei maschioni piuttosto che lei.
Ji Woodsen è un ex soldato che dopo una brutta delusione decide di chiudere in un cassetto la sua laurea in legge e diventare una guardia del corpo per clienti pieni di soldi.
Dopo che Fay Alison Ryan (Secondo volume della Dramati serie) comincia a fare amicizia con la scatenata Jude, niente e nessuno riuscirà a farla allontanare dal silenzioso e misterioso Ji Woodsen. Lui non vuole avere niente a che fare con lei, anzi con nessun essere vivente, la reputa viziata e superficiale, mentre lei è troppo testarda per arrendersi. Fa di tutto pur di farlo uscire dal suo guscio, addirittura impossessandosi del suo divano di casa.
Un giorno Ji viene assunto come guardia del corpo per la figlia di un politico candidato alla presidenza, ma i segreti che si celano sono pericolosi e solo con l’aiuto di Jude riuscirà a smascherarli.
Tra i due nasce una bella amicizia piena di colpi di scena, ma entrambi sanno che vengono da due mondi diversi e sicuramente uno più pericoloso dell’altro.
Nonostante questo è grazie a lei che Ji Woodsen riesce a trovare delle nuove emozioni.
Riusciranno la principessa di Seoul che preferisce passare le giornate a comprare scarpe e il misterioso Bodyguard a convivere sotto lo stesso tetto senza…scannarsi o innamorarsi?



UN SEGRETO A PARIGI
Caroline Montague

Newton Compton - 6 Maggio 2021

Una promessa da mantenere.
Un terribile segreto.
Una scelta impossibile…

1952. Nella Parigi del dopoguerra, in cui si respira un’atmosfera febbrile, Sophie Bernot sta studiando alla scuola di specializzazione medica per diventare cardiochirurgo. Giovane donna in un mondo di soli uomini, è determinata a dimenticare un passato di dolore e precarietà e a costruirsi un futuro e una carriera brillanti, a qualunque costo.
Dall’altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l’ora di realizzare il suo primo progetto architettonico. L’ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese. 
Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C’è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato…



LA CASA SUL MARE
Louise Douglas 

Newton Compton - 6 Maggio 2021

Le stanze del passato nascondono segreti…

Quando la suocera di Edie, Anna DeLuca, muore, lei sente che un capitolo doloroso della sua vita si è concluso. Edie ha sempre incolpato Anna dell’incidente che ha distrutto la sua famiglia. Ma la porta sul passato non si è ancora definitivamente chiusa: una clausola del testamento di Anna spinge Edie a partire per la Sicilia e a raggiungere la Villa della Madonna del Mare, da tempo abbandonata. Una volta arrivata, Edie comincia a sospettare che Anna si stia intromettendo dall’oltretomba per cercare di riunire lei e il suo ex marito Joe ed è quindi determinata a lasciare l’Italia il prima possibile. Prima che possa farlo, però, la villa inizia a svelare i suoi misteriosi segreti...
Chi sono le ragazze accanto ad Anna nelle sue foto d’infanzia, e perché il volto di una di loro è stato cancellato? Qualcuno, o qualcosa, vuole che i segreti del passato rimangano sepolti? La villa è un luogo dove i fantasmi si sentono a casa, ed Edie e Joe devono gestire la faccenda dell’eredità, se vogliono lasciarsi tutto quanto alle spalle...



E VISSERO FELICI E IMPERFETTI
Federica Cabras

Officina Milena - 6 Maggio 2021

Elisabetta è un’aspirante scrittrice che ha promesso la sua seconda verginità al principe azzurro, dopo aver sciupato la prima con la persona sbagliata. È innamorata dell’idea di un amore romantico, ma incontra Fabio, volgare, inopportuno e molto distante dal suo ideale di uomo perfetto. Non potrebbe mai innamorarsi di uno così. O forse sì?



A PROPOSITO DI MARTA
Elisabetta Berselli 

Panesi Edizioni -7 Maggio 2021

Marta Risi vive a Genova con il marito Luigi, agente della Polizia di Stato, e le figlie Adele e Azzurra. Ha un grande amore e un grande talento per la pittura e dopo anni in cui si è dedicata esclusivamente alla famiglia, può finalmente esaudire il suo desiderio di insegnare e trasmettere la sua passione ai ragazzi. Luigi, però, è un uomo irrisolto e spesso aggressivo, che sfoga in famiglia la sua insoddisfazione e angoscia e fa pesare alla moglie ogni imperfezione e ogni gesto. Tra le vie della città Marta incontra Domenico, anch’egli sposato e con una bambina piccola, e il suo negozio di articoli per il disegno e la pittura. L’intesa tra i due appare immediatamente forte e limpida. Domenico rappresenta tutto quello che il suo matrimonio le ha negato: coinvolgimento, comprensione, stesso sguardo sulla vita, complicità. Ma quale sarà il prezzo da pagare per tutto questo?
A proposito di Marta è una storia di violenza famigliare, fisica e psicologica, ma è anche, e soprattutto, una storia ricca di forza, che dona coraggio e speranza.



LA LUNGA NOTTE DI PARIGI
Ruth Druart

Garzanti - 6 Maggio 2021

Nulla può spezzare l’amore di una madre.

È una lunga notte a Parigi. La città dorme quando si ode un sussurro gridato. Un sussurro che dice: addio. Potrebbe sembrare la fine di una storia, invece è solo l’inizio. Jean-Luc stringe tra le braccia il piccolo Sam, che la madre, con il dolore nel cuore, gli affida ancora neonato per salvarlo da un infausto destino. Siamo nel 1944 e Jean-Luc, che lavora per le ferrovie francesi, sa che i treni in partenza da Parigi hanno come unica destinazione i campi di sterminio tedeschi. Ha anche provato a sabotare alcuni convogli, ma senza successo. Per questo accetta di prendere con sé Sam: non ha potuto salvare altri bambini, salverà lui. Ma Jean-Luc sa che restare in città è troppo pericoloso. Il nemico è ovunque. Deve scappare dove esiste ancora una possibilità di essere liberi, quindi decide di partire con la moglie e il piccolo per l’America. Insieme costruiranno una famiglia. Perché così si sentono anno dopo anno. Fino a quando, un giorno, qualcuno bussa alla loro porta. I genitori di Sam sono sopravvissuti, lo hanno cercato senza sosta per anni e ora vogliono riabbracciarlo. Una madre e l’uomo che ha salvato suo figlio si trovano uno di fronte all’altra. Ma il confine tra giusto e sbagliato, tra legami di sangue e legami di affetto è labile come l’ultima luce che indora la Senna sul far della sera.
Un esordio venduto in 25 paesi che dalla stampa è stato definito un libro essenziale. Un romanzo che invita a non dimenticare gli orrori del nazismo, le scelte sofferte, le famiglie distrutte dalla guerra e dalla violenza degli uomini. Un romanzo che, all’ombra di una delle città più affascinanti al mondo, racconta un’atroce pagina della storia mondiale. Un romanzo che, dietro la magia di un affetto sincero, dà voce a una verità che cambia ogni cosa. Perché quando il mondo è capovolto, anche un gesto d’amore può avere conseguenze imprevedibili.



TUTTO È PERMESSO
Linda Lercari

BookTribu - 8 Maggio 2021

Lianna e Daniel: un amore impossibile dove l’orgoglio è sempre stato più forte di qualsiasi altro sentimento. I protagonisti di “Doveva essere un romanzo d’amore” sono costretti di nuovo a scontrarsi. Il passato di lei riaffiora con prepotenza e Daniel cerca di aiutarla a vincere i fantasmi di un’adolescenza mai del tutto elaborata. La donna vorrebbe essergli grata, ma lui si è sposato con un’altra e questo è imperdonabile. Una situazione di stallo per due anime che solo insieme potrebbero trovare la felicità e a cui il destino ha in serbo una svolta sconvolgente e inaspettata. Daniel e Lianna non sanno quanto l’amore possa essere più forte di qualsiasi loro decisione.



Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.