Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 8 marzo 2019

8 Marzo: Giornata Internazionale della donna


Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog!

Oggi, 8 marzo, Passione per le Righeヅ dedica lo spazio alla Giornata Internazionale della Donna (o Festa della Donna), ricorrenza annuale volta a ricordare le conquiste femminili raggiunte in campo politico e sociale. Inoltre, in questa giornata è bene rammentare e riflettere ulteriormente sulle violenze e sulle discriminazioni di cui le donne continuano, purtroppo, ad essere protagoniste.

Questa festa non bisogna interpretarla, quindi, in maniera superficiale. E' giusto comprendere il significato importante che si cela dietro quel fiore giallo, l'emblema di questa ricorrenza: la mimosa.

Per l'occasione, ho pensato di raccogliere per voi una serie di citazioni, di letture e di canzoni per celebrare questa giornata.

AUGURI GRANDI DONNE!


Citazioni
8 Marzo

✽Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini. (J. Conrad)

✽Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza. (R. L. Montalcini)

✽Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un'istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo. (O. Wilde)

✽Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta. (G. Marx)

✽Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne. La donna è poesia. La donna è amore. La donna è vita. Ringraziale, coglione! (C. Bukowski



Letture
8 Marzo



Canzoni
8 Marzo


Le donne lo sanno - Ligabue


Quello che le donne non dicono - Fiorella Mannoia



Donne - Zucchero




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.