Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 22 dicembre 2019

Uscite librose della settimana dal 23 dicembre al 12 gennaio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Quello di oggi sarà l'ultimo appuntamento di quest'anno con le uscite librose prima della chiusura del blog per le feste natalizie.

Sarà un post molto più ricco del solito, proprio perché coprirà le novità in libreria di tre settimane, dal 23 dicembre al 12 gennaio. Come sempre, tra queste proposte, potete trovare i libri imperdibili nella parte finale del post dedicata a I preferiti della settimana.

The Taste of Freedom di Alex Laurin - 26 Dicembre 2019

"Il caos è la speranza di chi vive nell'oscurità".

Amore e odio.
Passato e presente.
Bene e male.
Vendetta e giustizia.
Due universi completamente opposti, ma così vicini, così simili fra loro.

L'amore riuscirà a sconfiggere le tenebre?
L'amore annienterà quelle devastanti bugie?
L'amore accetterà mai la perpetua eternità?

Mi chiamo Arkell Dwayne e sono un mostro, una belva che si aggira nei meandri cupi ed obsoleti del mondo. Sono un assassino, ma soprattutto un vampiro secolare.
Un tempo ero un uomo per bene, un soldato che combatteva a fianco dei nordisti per difendere i diritti dei fratelli schiavi. Ero un semplice ragazzo con degli ideali. Ma poi tutto è mutato, ciò in cui credevo si è dissolto nel nulla, è sprofondato nell'oblio più disarmante, proprio come la mia anima. O almeno finché non ho incontrato qualcuna per cui valesse veramente la pena lottare.
Mi chiamo Roxenne Forest e ogni giorno provo a riemergere da quel buco profondo che è la mia esistenza. Mi sforzo di essere una normale ragazza qualunque. Una ragazza priva di problemi.
Stavo per morire, stavo per soccombere nel peggiore dei modi, ma mi è stata concessa una seconda possibilità. Una seconda occasione.
Se la libertà dovesse avere un sapore, beh, credo che sarebbe quello del sangue. Perché è proprio dal sangue che sono rinata.

Quanto dura per sempre? di Ella Sarip - 25 Dicembre 2019

E se fosse la Principessa a salvare il Principe?

Kate Mars è intelligente e creativa, ma potrebbe darti un pugno sul naso quando meno te lo aspetti. Ha imparato che la Principessa non è il ruolo che fa per lei, e che se vuole sopravvivere deve essere il Principe e sconfiggere da sola i propri draghi. Con un passato da teppista come il suo non è facile entrare a far parte di una delle famiglie più influenti di Londra, soprattutto se hai un cugino come Derek Waterhouse, Amministratore Delegato del Kingdom, il Centro Commerciale di lusso più esclusivo. Schizzinoso ed egocentrico, Derek cataloga le persone in base al valore monetario, e adesso che la sua eredità è in pericolo ha già in mente un piano ben calcolato per sbarazzarsi della nuova intrusa. La guerra al Kingdom è già iniziata, ma i calcoli a tavolino non sempre danno il risultato sperato, e ormai si sa, in guerra e in amore tutto è lecito!

Conrad di Celia Aaron - 25 Dicembre 2019

Dark Protector#1

Uccidere per lei era facile.
Vivere per lei si stava rivelando più difficile.

Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi.
Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo.
Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità.

Chiaro di luna di Kristel Ralston - 25 Dicembre 2019

A Caine Valliard era bastato vedere Ashley Sagget solo una volta, per sapere che doveva conquistarla. Finché non l’aveva incontrata, non aveva mai sentito la necessità di mettere la testa a posto e nemmeno di terminare la sua carriera di dongiovanni. E ora si poteva ben dire che la sua vita da sposato andasse a gonfie vele. Tuttavia, anche se la chimica tra lui e la moglie era fantastica, sentiva che lei gli stava nascondendo qualcosa. Ormai, quel presentimento stava intaccando, a poco a poco, il suo solido matrimonio.
Ashley aveva vissuto un’infanzia infelice e le era difficile fidarsi. Caine riusciva a tirare fuori il meglio da lei, ma, nonostante tutto, non era stato capace di farla parlare delle cicatrici del passato. Nel bel mezzo di una discussione accade però l’inaspettato, e Ashley dovrà abbandonare Sidney per intraprendere un viaggio che potrà cambiare tutto.

Blood Type di K.A. Linde - 28 Dicembre 2019

Blood Type#1

Reyna Carpenter non ha avuto scelta. Per sopravvivere in un mondo oscuro, in cui soldi e potere sono in mano a una ristretta élite, ha deciso di vendere il suo corpo. E così è diventata un'escort, destinata a soddisfare la sete di sangue del magnetico e pericolosissimo Beckham Anderson. Beckham è un vampiro. Ancora più bello, ricco e potente di come Reyna si era immaginata. Ma c'è una cosa destinata a sconvolgere tutte le sue certezze: Beckham non ha intenzione di bere il suo sangue. In un mondo lacerato da una spietata guerra per la sopravvivenza, Reyna imparerà che ognuno è costretto a indossare una maschera. E che dietro quella di Beckham si nasconde un segreto inconfessabile...

Fighting Shadows di Aly Martinez - 27 Dicembre 2019

On the Ropes#2

Vengo da una famiglia di combattenti. Ho sempre pensato che avrei seguito le loro orme, che niente mi avrebbe fermato, sul ring. Ma tutto è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo. E che non potevo avere.
Mio fratello si è preso cura di me. Mi ha trattato come un eroe. Ma la mia ricompensa è stata la sedia a rotelle.
Paralizzato. A soli diciannove anni.
E la mia vita si è trasformata in un incubo da cui è impossibile scappare.
Finché non ho incontrato lei, Ash Mabie.
Lei, col suo sorriso capace di fermarti il cuore e quella risata che riesce a dissipare tutta la rabbia, tutto il risentimento che mi ribolle dentro.
Con lei, anche la notte più buia può brillare di stelle, e non ha alcuna importanza che tu debba stare steso tra l’erbaccia per vederle.
Però sono stato un idiota a innamorarmi di qualcuno con un talento naturale per la fuga. Neanche potevo camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla.
Ora sono di nuovo sul ring, per la battaglia più dura della mia vita.
A combattere le ombre del nostro passato.
A combattere per reclamare il mio futuro.
A combattere per lei.

Il piccolo negozio dei desideri di Nicola May - 27 Dicembre 2019

Rosa Larkin si sente perseguitata dalla sfortuna. La sua vita a Londra è un disastro e così, quando eredita un negozietto in un pittoresco paesino del Devon, il suo primo pensiero è quello di venderlo per sistemarsi con il ricavato. Ma non è così semplice. Il misterioso benefattore l’ha vincolata a un’importante condizione legale: il negozio non può essere venduto, ma solo ceduto a qualcuno che lo merita davvero. Rosa decide di provarci e investire tutti i risparmi per rimettere in sesto il negozio nella piccola comunità marina di Cockleberry Bay. Ma può farcela da sola? Chi potrebbe aiutarla ad avere successo? In compagnia del suo fedele bassotto Rosa sta per intraprendere un’avventura sorprendente, che porterà alla luce i segreti dietro la misteriosa eredità.

Estremo di Jenika Snow - 27 Dicembre 2019

Bleeding Mayhem MC#1

Questo è il Bleeding Mayhem MC, un club motociclistico dove regnano sovrani sangue, violenza e maschi alfa cazzuti.
Claire ha lasciato il Bleeding Mayhem MC due anni prima, quando un membro di nome Big le ha spezzato il cuore. Ma suo fratello Mayhem e l’MC sono tutto ciò che ha e sa bene che avrà bisogno della protezione del club, dopo il pasticcio in cui è finita.
Big, che ha ottenuto quel soprannome per l’equipaggiamento che ha in mezzo alle gambe, non ha mai dimenticato Claire, la donna che un tempo era stata la sua numero uno, quindi quando lei ritorna al club, sa che sarà difficile tenere rinchiuso il passato. La vuole ancora disperatamente e non riesce a controllarsi, quando si parla di lei.
Big si assume in prima persona il compito di gestire il problema di Claire nell’unico modo che conosce: la violenza. E questa volta non le permetterà di scappare di nuovo. Sarà sua in tutti i sensi, a qualunque costo.

Dark di V.E. Schwab - 2 Gennaio 2020

Magic#3

Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sconfiggere Osaron definitivamente e impedire l’avanzata delle ombre in tutto l’impero.

Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny - 2 Gennaio 2020

Avvertenza: contiene una strepitosa commedia romantica
Brillante, divertente, originale, emozionante

Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…

Dove inizia la tempesta di Nicole Teso - 26 Dicembre 2019

Si sono incontrati in una notte di tempesta.
Cosa accadrà quando saranno alla luce del sole?

Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.

Su misura di Erin Nicholas - 2 Gennaio 2020

Just Everyday Heroes: Day Shift#1

Ben Torres, traumatologo e chirurgo d’urgenza, è abituato a dare ogni giorno il 200% per salvare vite al Pronto Soccorso.
Ma la pazienza di chiunque ha un limite, soprattutto quando si viene aggrediti da un ubriaco che ha appena causato un incidente mortale… e si finisce per stenderlo con un pugno sul naso.
Vale davvero la pena darsi da fare quando per tanta gente la propria vita e quella altrui conta così poco?
Tocca a Jessica Bradford cercare di farlo ragionare, farlo scendere dallo sgabello di quel bar dove Ben si è rintanato per smaltire la rabbia, e farlo rigare dritto fino al termine della sospensione.
Dopotutto, lei, in quanto direttore del Pronto Soccorso ha dei doveri… primo tra tutti, quello smetterla di fantasticare sul bel Dottor Torres, per il quale ha un’enorme cotta.
Ma soprattutto quello di riportare il suo miglior medico sulla retta via
Operazione che pare quasi impossibile, però, a meno che Jessica non riesca a tentarlo con una scommessa…
Che la mette ancora di più nei pasticci!
Quarantotto ore filate della sua totale attenzione, tanto ora gli deve.
Ma, dopotutto, che potrà mai succedere in due soli giorni?

La ragazza del sole. Le sette sorelle di Lucinda Riley - 3 Gennaio 2020

Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose al mondo: è bellissima, ricca e invidiata. Ma sotto la patina di glitter si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Il tenue equilibrio che aveva raggiunto crolla alla morte del padre e le sorelle sono sempre più preoccupate per lei vedendola rifugiarsi in alcol e droghe per lenire il dolore. Fino a quando Electra riceve una lettera da una donna che dice di essere sua nonna... Ambientato tra la New York dei giorni nostri e le magnifiche pianure del Kenya degli anni '40, dove si trasferisce l'antenata Celia Arundel, «La ragazza del sole» esplora la forza dell'amore e la sua capacità di attraversare confini apparentemente invalicabili.

Summerhill Secrets di Luna Simons - 4 Gennaio 2020

Immergetevi in una Scozia di magia e mistero.

A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.
Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell'amicizia e i tormenti dell'amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto.
Perchè a Summerhill niente è come sembra...

Mai dire duca di Erica Ridley - 3 Gennaio 2020

I Duchi di Natale#4

La signorina Virginia Underwood non riesce mai a trattenersi dal soccorrere i randagi. Il suo ultimo trovatello si rivela essere un amareggiato, solitario eroe di guerra che sta cercando di guarire in pace dalle sue ferite. Lui non vuole l’aiuto di Virginia… e Virginia di sicuro non vuole innamorarsi. Non quando un futuro con quest’uomo significherebbe tornare allo stesso haut ton che l’ha scacciata a suon di risate dalla Capitale nel corso della sua primissima Stagione.
Theodore O’Hanlon, visconte Ormondton, si è rinchiuso in un luogo lontano da Londra per guarire nell’anonimato. Per il momento, può essere se stesso. Non appena farà ritorno, intende sposare la donna che suo padre ha scelto per lui anni fa. Ma quando la signorina Underwood rovescia la sua vita pianificata con cura, Theo deve decidere quali battaglie vale davvero la pena di combattere.

Silenzi di Brenda Novak - 7 Gennaio 2020

Quella notte è successo qualcosa di cui nessuno ha mai voluto parlare. Per Sloane è arrivato il momento di scoprire gli oscuri segreti della sua famiglia.

Sloane ha cinque anni e non riesce a dormire: i genitori stanno litigando di nuovo e le loro dure parole congelano quella già fresca notte autunnale. Poi il tonfo, il silenzio e la mattina dopo la madre non c'è più. Ora, dopo anni e migliaia di chilometri di distanza dalla casa in cui è cresciuta, Sloane McBride, diventata una modella di successo, sente che è arrivato il momento di affrontare i dubbi che ancora la angosciano riguardo a quanto avvenuto quella notte e al ruolo del padre nella vicenda. L'improvvisa morte del suo amico e agente, la convince definitivamente a lasciare New York e a tornare nella piccola cittadina in cui ha trascorso la sua infanzia. Qui ripiomba in una realtà che si rivela piena di segreti e bugie, dove nessuno è fino in fondo chi dice di essere. La verità travolgerà Sloane, insieme alla famiglia McBride e all'intera comunità che li circonda.

Dirty: A sad love story di Hellen C. Worth- 7 Gennaio 2020

Valentina è una donna simile a tante altre: una vita tranquilla dedicata al lavoro, alla famiglia, ai figli. Niente sembra poter distruggere questo equilibrio.
Tutto cambia nel momento in cui incontra Christian, un ragazzo molto più giovane di lei.
Vittima e carnefice al tempo stesso, Christian si ritroverà a essere protagonista inconsapevole del mutamento di Valentina.
Un viaggio crudo ed esplicito verso la consapevolezza femminile, attraverso l’esplorazione dei desideri più nascosti che ottenebrano i sensi.

Il destino del nostro amore di L.A. Casey - 6 Gennaio 2020

Ward era scomparso senza lasciare traccia.
Ma ora è tornato. 
E intende restare.

Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?

La scelta di Josefine di Doug Gold - 9 Gennaio 2020

Dopo l'arresto e la tortura dei suoi fratelli da parte dei nazisti, Josefine Lobnik decide di unirsi ai partigiani e combattere per la liberazione della Slovenia. Se questo significa aiutare gli inglesi e gli Alleati, è ben felice di dare il suo contributo. Quando venti innocenti vengono uccisi a sangue freddo nella piazza della città di Maribor, Josefine teme che quella sorte possa essere toccata anche a suo fratello. E così prende una decisione coraggiosa: avvicinarsi al campo di lavoro per chiedere notizie a un prigioniero. Bruce Murray è arrivato da poco al campo Stalag XVIII-D, vicino a Maribor, ma è certo di una cosa: farà di tutto per sabotare i tedeschi e scappare. Mentre passeggia lungo la recinzione, una domenica mattina, una giovane donna gli consegna un biglietto. È l'inizio di una grande storia d'amore, nata nell'ora più buia della Storia e destinata a durare per sempre.

Prenditi cura di me di J.L. Drake - 8 Gennaio 2020

Broken#3

Savannah ha intenzione di riprendere il controllo della sua vita. Si è stancata di tutte le bugie e i tradimenti e questa volta non si lascerà intimidire. Ma più cerca di trovare la sua strada e più i fantasmi del passato sembrano farsi insistenti, ricordandole i traumi che hanno rischiato di spezzarla.
Savannah si aggrappa con tutte le forze al suo precario equilibrio, decisa a guardare avanti, grazie anche all'aiuto di Cole Logan, l'uomo che sta facendo di tutto per dimostrarle la forza dei suoi sentimenti.
Basteranno la determinazione di Savannah e l'amore di Cole a dissipare tutte le ombre?

Our Dark Duet. Questo oscuro duetto di Victoria Schwab - 8 Gennaio 2020

I mostri di Verity#2

Un romanzo forte, sincero, decisamente ipnotico.

Kate Harker vive a Property e combatte i mostri; August Flynn vive a Verity e combatte i mostri. Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo.Kate dovrà ritornare a Verity; August dovrà lasciarla tornare. E una nuova minaccia è in agguato, un mostro che si nutre di caos ed è capace di far emergere il lato oscuro delle sue vittime.Cosa sarà più difficile fronteggiare: i mostri che incontreranno sulla loro strada o quelli nascosti nel loro cuore?Dopo Questo canto selvaggio, Victoria Schwab mette la parola fine a una storia originale e fuori dal comune, tra strade infestate da mostri, intrighi e giochi di potere.

Il fuoco di Rylin di Michelle Howard - 8 Gennaio 2020

Un Roman di Dracol#1

Rylin pensava di aver perso tutto quando la sua compagna lo aveva lasciato per legarsi a un altro. Poi, per una sorprendente svolta del destino, gli viene affidato il mantello del comando. Ora Rylin governa il Dracol Nero ma conduce una vita solitaria. Con la speranza di trovare un’altra compagna, partecipa a una festa di accoppiamento e scopre che il destino ha in serbo per lui altre sorprese. Una donna della Terra, con un sorriso accattivante e uno splendido senso dell’umorismo, gli rapisce il cuore.
Nessuno tra i Dracol si era mai avvicinato a Dara Fletcher e lei stessa faceva fuggire i pochi uomini senza compagna che osavano farlo. Proprio quando è sul punto di rassegnarsi al suo destino, Dara si imbatte in un affascinante Dracol che la fa cadere ai suoi piedi. Letteralmente.

Riflessi di Elen T.D. - 8 Gennaio 2020

Sisters#1

Sono gemelle, sono identiche, e non lo sanno.

Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve vincere una difficile partita all'ultimo sangue con il fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS che ha un conto aperto con Goran, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Los Angeles. Mariah Kelsey, brillante agente FBI, rientra da una missione che l'ha messa a dura prova. Chad Winters, operativo CIA con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, scomparsa nel nulla. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto?
Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se in ballo c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

L'infermiera di Hitler di Mandy Robotham - 9 Gennaio 2020

Quando Anke Hoff è condotta sotto ricatto nella residenza segreta di Adolf Hitler non immagina quale destino la attende… 

Germania, 1944. Prelevata dal campo di concentramento in cui era prigioniera, Anke Hoff non ha idea del destino che la attende. Quando le viene ordinato di assistere, come ostetrica, qualcuno molto vicino a Hitler è costretta ad accettare: in caso contrario tutta la sua famiglia verrebbe uccisa. Nonostante l’odio per il regime che ha perseguitato lei e i suoi cari, Anke dovrà fare del suo meglio per prendersi cura della misteriosa donna e del bambino che porta in grembo, la cui vita è legata a doppio filo alla sua. Ma nel rifugio di Berghof, la residenza segreta del Führer tra le Alpi bavaresi, niente è come sembra. Molte delle persone lì presenti, infatti, sono sottoposte allo stesso ricatto di Anke. E affezionarsi a uno di loro potrebbe complicare ancora di più le cose, mettendola davanti a una scelta impossibile da compiere. L’amore può sopravvivere agli orrori di una guerra?

I bambini di Svevia di Romina Casagrande - 9 Gennaio 2020

Un romanzo che dà voce a una pagina dimenticata della nostra storia. Una protagonista alla ricerca dell’unica verità che può salvarla.

Farò di tutto per mantenere la nostra promessa. Perché non è bastata una vita per dimenticare.

Protetta dalle mura di una casa nascosta dal rampicante, Edna aspetta un segno. Da sempre sogna il giorno in cui potrà mantenere la parola data. L’unico a farle compagnia è Emil, un pappagallo dalle grandi ali blu. Non le è mai servito altro. Fino a quando una notizia la costringe a uscire dall’ombra e a mettersi in viaggio. È arrivato il momento di tener fede a una promessa a lungo disattesa. Una promessa che lega il suo destino a quello dell’amico Jacob, che non vede da quando erano bambini. Da quando, come migliaia di coetanei, furono costretti ad affrontare un terribile viaggio a piedi attraverso le montagne per raggiungere le fattorie dell’Alta Svevia ed essere venduti nei mercati del bestiame. Scappati dalla povertà, credevano di trovare prati verdi e tavole imbandite, e invece non ebbero che duro lavoro e un tozzo di pane. Li chiamavano «bambini di Svevia». In quel presente così infausto, Edna scoprì una luce: Jacob. La loro amicizia è viva nel suo cuore, così come i fantasmi di cui non ha mai parlato. Ma ora che ha ritrovato Jacob, è tempo di saldare il suo debito e di raccontare all’amico d’infanzia l’unica verità in grado di salvarli. Per riuscirci, Edna deve tornare dove tutto ha avuto inizio per capire se è possibile perdonarsi e ricominciare. Lungo antiche strade romane e sentieri dei pellegrini, ogni passo condurrà Edna a riscoprire la sorpresa della vita, ma al contempo la avvicinerà a un passato minaccioso. Perché anche la fiaba più bella nasconde una cupa, insidiosa verità.
I bambini di Svevia è un romanzo indimenticabile. Per la capacità di leggere l’animo umano con profondità ed empatia. Per il coraggio di far luce su un capitolo poco conosciuto della storia italiana, quello dei bambini che, per tre secoli e fino alla seconda guerra mondiale, venivano venduti dalle famiglie per lavorare nelle fattorie dell’Alta Svevia. Per la protagonista, Edna, un personaggio vivido e coinvolgente. Una storia che è un tuffo in un mondo in cui la natura dice più delle parole e in un passato dimenticato che chiedeva di essere raccontato.

La donna dal kimono bianco di Ana Johns - 9 Gennaio 2020

Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha.

Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassetten­ne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garan­tirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone vie­ne definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l’affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un’illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre…
Stati Uniti, oggi. Tori Kovač è una giornalista. Men­tre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa giapponese. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici…

 La vita dopo i figli di William Sutcliffe - 9 Gennaio 2020

Tre uomini. Tre mamme. Una settimana esilarante per rivoluzionare le loro vite.

Matt ha un prestigioso lavoro presso unʼaltrettanto prestigiosa rivista (che si chiama Bocce!) ed esce con ragazze che hanno la metà dei suoi anni. Paul vive in una misteriosa comune, ed è terribilmente elusivo con la madre (ma non con il padre) riguardo la propria vita privata. Daniel passa i sabato sera rintanato nel suo appartamento a leggere romanzi e chiedersi piagnucolando cosa non abbia funzionato con la sua ex, Erin.
Secondo Carol, Helen e Gillian, le rispettive madri, questo non è esattamente il massimo, e decidono di passare allʼattacco: faranno irruzione nelle case dei rispettivi figli e si fermeranno ‒ rigorosamente non invitate ‒ da loro per una settimana. Sette giorni per conoscersi meglio e aiutare i propri figli, che non si decidono a diventare adulti, a riprendere le redini della propria vita.
Dalla penna acuta e brillante di William Sutcliffe un divertentissimo spaccato sulla generazione dei trentenni e sullʼamicizia tra donne intraprendenti. Da questo romanzo è stato tratto lʼomonimo film Netflix.

King of diamonds di Renee Rose - 10 Gennaio 2020

Vegas Underground#1

Le avevo detto di non mettere più piede nel mio casinò e di starmi alla larga. Se avessi rivisto ancora quei fianchi ancheggiare nella mia suite, l'avrei sbattuta contro al muro nel peggiore dei modi. E, una volta mia, non l'avrei più lasciata andare. Sono il Re di Las Vegas e prendo ciò che voglio. Quindi corri, Sondra, scappa dal mio Regno. O sarai mia prigioniera e ti spezzerò. Vieni da me, se ne hai il coraggio.

Mr. Tentazione di Tara Sue Me - 10 Gennaio 2020

Mia Matthews odia gli uomini come Tenor Butler. Arroganti, donnaioli, terribilmente insopportabili: tutto quello da cui ha sempre cercato di stare alla larga. Ma quando Mia scopre che la sua famiglia deve un mucchio di soldi a Tenor non può più far finta che lui non esista. Per ripagare il gigantesco debito nei suoi confronti è costretta ad accettare il bizzarro accordo che Tenor le propone: lavorare cinque anni come sua dipendente e rinunciare alla sua azienda. Sembrerebbe l'inizio di un incubo, ma Mia non ha ancora fatto i conti con la forte attrazione verso il suo nuovo capo... Giorno dopo giorno ignorare i propri sentimenti diventerà sempre più difficile.







2 commenti:

  1. Saluti a tutti. È con grande gioia nel mio cuore che vengo per condividere questa testimonianza al mondo. Sono stato sposato per 7 anni senza un figlio, ma oggi ho una serie di gemelli con solo un incontro con il dottor Okosu.

     Ho visto diverse testimonianze su Internet di quest'uomo. Alcuni hanno testimoniato su come ha contribuito a salvare il loro matrimonio infranto, altri sulla promozione sul posto di lavoro. Non ero troppo sicuro di contattarlo perché il mio caso (la mancanza di figli) non era tra le testimonianze che ho visto, ma ho fatto un salto di fiducia e l'ho contattato via e-mail. Per farla breve, il dottor Okosu mi ha detto che il mio grembo era legato dall'ex ragazza di mio marito, che era molto geloso del mio matrimonio. Il dottor Okosu è stato in grado di sciogliere il mio grembo. entro 7 giorni la signora venne da me e mio marito per confessare e chiedere perdono. Oggi ho una famiglia felice con una coppia di gemelli. Grazie a mio marito anche per la sua pazienza e l'amore per me.

    Questa testimonianza è una delle mie promesse, signore. Spero che tu possa vederlo e tutte le altre persone che hanno bisogno di

    un aiuto o l'altro.

    La sua email è drokosu01@gmail.com

     e whatsApp è: +2348119663571

    Per favore, ragazzi, aiutate a condividere questa testimonianza fino a quando non arriva al dott. Okosu. Grazie...

    RispondiElimina
  2. Come ho riavuto il mio ex marito ... Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d'Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un'email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.