Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 25 dicembre 2019

The Christmas Book Tag!


Buongiorno lettori e lettrici del blog!

L'attesa è finita, finalmente possiamo strillarlo ai quattro venti: BUON NATALE A TUTTI! 

Prima di lasciarvi ai festeggiamenti, ai chiassosi parenti e alle abbuffate da record, voglio regalarvi un book tag che ho creato personalmente in occasione di questo bellissimo giorno.

Nel caso voleste riproporlo sui vostri blog o account social, non scordate di menzionarmi nel post. Appena avrò del tempo andrò a leggerli tutti.

Buon divertimento, e AUGURI DI UN FELICE NATALE!



Sciarpa, cappello e guanti.
Un libro dalla trama gelida e innevata.

BLACK ICE di Becca Fitzpatrick

Mi è subito venuto in mente questo libro. La storia è ambientata sulle fredde montagne del Teton Range. Inoltre, in queste pagine c'è tanto mistero e molta suspense che contribuiscono a rendere la vicenda ancora più agghiacciante.

L'amore è pericoloso. A volte mortale.

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Fiocchi, nastri e coccarde.
Un libro che desideri trovare sotto l'albero.


Ancora non ho avuto il piacere di leggere l'ultimo romanzo di Felicia. Mi piace molto l'autrice, e per me sarebbe meraviglioso trovare sotto l'albero la storia di Lexi.

Una stella cadente a New York illumina il cielo anche di giorno

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 

Atmosfera, parenti e tombola.
Una canzone da mettere in sottofondo.

Qui non mi perdo in parole, vi lascio direttamente alle note di Last Christmas degli Wham! e alla bellissima voce di George Michael.


Divano, plaid, e cioccolata.
Un film da vedere assolutamente durante le feste.

UN FIDANZATO PER MAMMA E PAPA' diretto da Ron Underwood

Altro che Mamma ho perso l'aereo, non c'è Natale che passi senza che io veda questo bellissimo film. Ormai è una tradizione, non posso farne a meno.

Trudie, un'aspirante pittrice che fa la cameriera in un ristorante, fallisce un colloquio di lavoro e viene lasciata dal suo ragazzo. In preda a un esaurimento nervoso e non volendo trascorrere da single le vacanze con la famiglia, rapisce David Martin, un cliente del ristorante, e lo presenta ai genitori come il suo fidanzato Nick. Per il giovane è impossibile fuggire, poiché la casa di villeggiatura in cui Trudie lo ha portato è completamente isolata. Decide così di stare al gioco, almeno fino a quando non arriva la polizia. Ma è proprio allora che David si rende conto di essersi innamorato della sua rapitrice e decide di lasciare la sua promessa sposa per sposare Trudie.

Luci, addobbi e decorazioni.
Un libro dalla copertina scintillante.


Questa copertina mi piace tantissimo, e che dire della storia? Una delle più emozionanti che abbia mai letto!

Solo l'amore può

Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all’altezza di un ragazzo del genere… Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé? Versione moderna de La bella e la bestia, il nuovo romanzo di Amy Harmon – dopo il grande successo di I cento colori del blu – ci dimostra che in ognuno di noi convivono una parte mostruosa e una meravigliosa creatura e che solo l’amore può essere capace di farle andare d’accordo.

Pandoro, panettone e torrone.
Un cibo che non deve mai mancare in tavola.

Rustici e fritti, a quantità industriali. Alla faccia della dieta, se la nonna non frigge non è Natale!!!


Famiglia, parenti e risate.
Un libro dalla trama divertente.

SAI TENERE UN SEGRETO? di Sophie Kinsella

Se non ne avete mai sentito parlare, vi prego, correte ai ripari! Non solo l'autrice è considerata la regina del rosa, l'unica e inimitabile, ma in queste pagine mette in scena una serie di siparietti esilranti, da sbellicarsi dalle risate.

Con questa commedia sofisticata e brillante, l'autrice affronta il tema delle relazioni umane e sentimentali con il suo particolarissimo piglio fresco e autentico.

Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Una vita senza grandi scosse, un lavoro da assistente marketing in un'importante multinazionale, un boyfriend simpatico. Ma, come tutte, sogna una vita diversa, e soprattutto ha i suoi piccoli segreti. O almeno li aveva... fino a quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento e il panico si impadronisce di lei. Così, ormai in preda a un incontrollabile nervosismo, Emma racconta tutto di sé - ma proprio tutto - al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito i suoi segreti più intimi. Tanto, in fondo lui chi è, se non un perfetto sconosciuto? Emma, naturalmente, sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, ormai dimentica della brutta avventura, pronta ad accogliere assieme ai colleghi il famoso fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiare inglese. Quando lui finalmente fa la sua apparizione, Emma si accorge con orrore che non è altri che... l'uomo dell'aereo. E lei gli ha confidato tutto di sé. Lui saprà tenere il segreto?

Vischio, baci e amore.
Un libro dalla trama sdolcinata.

TI AMO MA NON POSSO di Cecile Bertod

Ok, qui potrei scrivere un elenco infinito di titoli visto che io leggo sempre (o quasi) storie d'amore sdolcinatissime. Una delle delle prime che mi è venuta in mente è quella di Dave e Sam.

Tra Il diavolo veste Prada e Il diario di Bridget Jones, un romanzo divertente, emozionante e romantico

Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…

Feste, Vigilia e Natale.
Un libro a tema natalizio.

I LOVE SHOPPING A NATALE di Sophie Kinsella

Non l'ho ancora letto, ma conto di farlo durante le feste. La Kinsella è una certezza, i suoi romanzi sono una boccata d'aria fresca, ironici e romantici.

Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry.
Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci!
Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia.
Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione.

Pensiero, dedica e ricordo.
Una citazione significativa.

Onorerò il Natale nel mio cuore, e cercherò di conservarmi in questo stato d’animo per tutto l’anno. Vivrò nel passato, nel presente e nel futuro, e i tre spiriti saranno sempre presenti in me. La lezione che mi hanno dato non sarà vana”.


Canto di Natale - Charles Dickens
pag. 130








Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.