Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 19 gennaio 2020

Uscite librose della settimana dal 20 gennaio al 26 gennaio

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 20 gennaio al 26 gennaio. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

Sara di Valentina Cebeni - 20 Gennaio 2020

Cosa vogliono le donne#2

Sara è una giovane farmacista che sogna la vita in rosa, e come tutte le romantiche incallite non sta nella pelle al pensiero di coronare il proprio sogno: sposare l'amore nato fra i banchi di scuola.
Tutto però frana con la scoperta del tradimento del fidanzato, proprio a pochi giorni dalle nozze.
Dopo una breve separazione i due torneranno insieme, ma a complicare le cose arriva Gianlorenzo, un massaggiatore che da subito rimarrà incantato dalla giovane farmacista.
Grazie a lui, Sara scoprirà quanto è potente l’attrazione, trovando un significato nuovo alla parola amore.

Condannati di Jane Harvey Berrick - 20 Gennaio 2020

L’amore è una condanna a vita?

Dopo otto anni di prigione, il ventiquattrenne Jordan Kane è l’uomo che tutti odiano.
Costretto a tornare nella sua città natale, durante la libertà vigilata, Jordan scopre che lì niente è cambiato da quando è stato rinchiuso in riformatorio. È un reietto, evitato da tutti, anche dai suoi stessi genitori. Ma la loro avversione non si avvicina nemmeno lontanamente al disprezzo che prova ogni volta che si guarda allo specchio.
Arrangiandosi con alcuni lavoretti per la chiesa locale, Jordan attende il momento opportuno per andarsene da quella arretrata città. Ma la distanza sarà in grado di cancellare i ricordi che lo perseguitano? Intrappolato nella prigione della mente, si domanda se lo strazio di vivere si placherà mai.
Torrey Delaney è nuova in città, è tornata per stare con sua madre, e non si comporta come gli abitanti si aspetterebbero dalla figlia di un pastore. La sua reputazione di ragazza facile è sulla bocca di tutti. Se poi a questo si aggiunge la sua nuova amicizia con il duro ex detenuto, ora uomo tuttofare, sua madre è tutt’altro che felice della brutta strada intrapresa dalla figlia.
L’amicizia tra i ragazzi diviene via via più profonda, ma due persone segnate dalla vita possono essere in grado di portare la loro relazione a un livello superiore? Torrey riuscirà a convivere con i demoni di Jordan, e Jordan sarà in grado di abbattere le difese di Torrey? Con la disapprovazione di una piccola città che grava pesantemente su di loro, troveranno il loro posto nel mondo? Avranno la forza di lottare contro le avversità o il loro mondo verrà brutalmente fatto a pezzi?

Il tocco del miliardario di J.S. Scott - 21 Gennaio 2020

I Sinclair#3

C’è qualcuno che può tenere testa al più arrogante dei fratelli Sinclair?

Avere sempre tutto sotto controllo. Mai abbandonarsi alla debolezza della spontaneità. Questi i punti cardinali su cui si regola l’esistenza di Evan Sinclair. Finché comincia a scambiare email con una donna misteriosa che lo intriga, lo diverte e sembra ricambiare i suoi sentimenti. A differenza di Miranda Tyler, insegnante risoluta e sexy che gli ha fatto capire di non essere interessata né a lui né ai suoi soldi.
Miranda, detta Randi, ha tutto, o quasi, quel che serve per essere felice: un buon lavoro, tanti amici e la sicurezza di vivere in una cittadina che adora. Ha persino un amico di penna, un uomo che non ha mai incontrato ma con il quale ha legato subito. Una vita tranquilla, dunque, se non fosse per il ritorno di Evan Sinclair: un uomo tanto arrogante e prepotente quanto irresistibile. Poi un bacio sconquassa come un terremoto il mondo di entrambi.

Morning routine di una sfigata. L'inizio di O.J. Jordyn - 21 Gennaio 2020

The Writers Challenge#1

Sono le otto e trenta del mattino e Angela deve partecipare a una video conferenza nonostante abbia 39 di febbre. I suoi colleghi sono tutti impeccabili, seduti nella grande sala riunioni pronti a conoscere il nuovo boss e partecipare alla colazione di presentazione: pare che il tizio in questione sia fissato con le colazioni, brunch e aperitivi sono sorpassati per lui, che considera invece la colazione il pasto dei vincenti. Tutti i presenti sono talmente eleganti da poter presenziare senza problemi a un ricevimento nuziale. Tutti, tranne Angela, che non ha sentito la sveglia e se ne sta seduta davanti al pc in vestaglia, tremante, con il fazzoletto zuppo, il naso color pomodoro maturo retroilluminato e gli occhi gonfi. Vorrebbe sprofondare. D’ora in poi sarà lo zimbello della casa editrice, ne è certa. Le presentano il nuovo capo, che sembra aver appena finito di recitare nel ruolo di protagonista sul set di "Come far impazzire le donne" e la informano che la sua vita per i prossimi sei mesi sarà una tragica sfida contro il tempo per i seguenti motivi:
I dieci autori di punta della casa editrice per cui lavora sono tenuti a presentare un’opera in grado di diventare il best seller che salverà l’azienda dall’imminente rischio di bancarotta. Solo il vincitore del contest rimarrà, gli altri dovranno cercarsi un'altra casa editrice.
La consegna è prevista, senza deroghe, per il giorno del compleanno di Angela. Guarda caso.
L’autore che si aggiudicherà la vittoria del contest diventerà il nuovo testimonial aziendale e verrà coinvolto nella massiccia campagna pubblicitaria in preparazione.
Gli autori dovranno mostrare un aspetto impeccabile, essere in forma smagliante e sicuri di sé. Guai in vista, pensa Angela, mentre si stringe nella vestaglia di spessa ciniglia, lancia uno sguardo alle sue pantofole a forma di rana rosa e passa la lingua sui suoi odiati denti. Scuote il capo, conscia che l’autostima per lei rappresenti la più introvabile delle oasi nel deserto.
Gli scrittori selezionati dovranno anche attenersi a un rigido piano di lavoro, tra cui una morning routine stabilita dal boss.
Tutto dovrà essere documentato: la morning routine dovrà essere registrata, ogni giorno, e i video dovranno essere inviati al boss entro le dieci del mattino, senza che vi siano state apportate modifiche.
Mentre il capo decreta ufficialmente l’inizio dei giochi, Angela considera che:
La tizia che più odia in assoluto, sua rivale al lavoro, sembra intenzionata ad accaparrarsi le attenzioni del capo. Può scordarselo.
Il suo contratto d'affitto è in scadenza e se non avrà un lavoro finirà in un centro per senzatetto.
È al verde totale e deve saldare il dentista, la dietologa, la carta di credito, lo scoperto del conto e magari riuscire a mangiare.
Angela dovrà vincere la sfida più importante della sua vita e conquistare l’unico uomo che sembra essere in grado di farle battere di nuovo il cuore, dopo innumerevoli delusioni. Una commedia brillante, un rocambolesco viaggio all’insegna delle risate che insegna come noi stessi possiamo diventare i nostri migliori alleati.

Un uomo di famiglia di Kristel Ralston - 21 Gennaio 2020

Tracy Goldstein comprende molto bene cosa vuol dire essere innamorata: vuole dire vedere infrante le proprie illusioni, perdere i propri risparmi e assistere al passaggio in mani altrui dell’azienda che ha costruito col duro lavoro. Commettere lo stesso errore? No, grazie. Sapeva cosa aspettarsi dagli uomini. Nonostante tutto, il giorno in cui inizia a lavorare per il freddo e distaccato CEO del S.W. Group, Tracy sa di trovarsi in gravi problemi. Man mano che i giorni passano, la tensione tra i due cuoce a fuoco lento e a lei risulta sempre più difficile non superare il sottile confine tra la saggezza e l’azzardo.
Sean Winthrop è un padre single e uno dei migliori pubblicitari del Canada. La figlia Milla è la sua ragione di vita. Coordinare le responsabilità professionali con il ruolo di padre è una sfida quotidiana, e quello di cui ha meno bisogno nella sua vita è il caos. Anche se è proprio il ‘caos’ quello che Tracy Goldstein porta in ufficio, quando inizia a lavorare come sua assistente personale. Stimolante, estroversa e di una bellezza senza pari, Tracy minaccia di mandare all’aria le sue intenzioni di non permettere più a nessuna donna di avvicinarsi, né al suo cuore né a quello della sua bambina.
Quando la maggior paura di Sean torna a tormentarlo, Tracy si troverà con le spalle al muro. Il vaso di Pandora si aprirà, incombendo su di loro. Saranno capaci di dimenticare le reciproche insicurezze e far sì che il legame che ha iniziato a crearsi tra loro non si frantumi? O la forza del passato riuscirà a separarli irrimediabilmente?

Innamorarsi a Bombay di Jenny Ashcroft - 22 Gennaio 2020

L'amore li ha uniti, la guerra li ha divisi.
Riusciranno a trovare il modo per tornare insieme?

Bombay, 1913. Madeline Bright ha ventidue anni e sta lasciando l’Inghilterra per raggiungere l’India coloniale, piuttosto riluttante all’idea di fare ritorno nella casa di due genitori che a malapena conosce. Madeline non può immaginare la vita che la attende a Bombay. La città, infatti, è ricca di tesori che aspettano solo di essere scoperti, ma Maddy non ha il permesso di uscire di casa. Fino al giorno in cui un ammiratore sconosciuto le fa recapitare un misterioso pacchetto… Inghilterra, 1915. Un soldato ferito al fronte viene portato in un ospedale militare in stato confusionale. Non ricorda nulla: né come sia arrivato lì né cosa gli sia successo. Eppure quando dorme sogna una vita piena di calore, luce e colori. Nei sogni appare anche una ragazza con un vestito di seta, che lo esorta a ricordare qualcosa che appartiene al suo passato...

Vapore rosso di Alessandra Star - 22 Gennaio 2020

A soli venticinque anni Arianna è già morta sedici volte. Le hanno sparato in mezzo agli occhi sulla Bourbon Street di Londra; l’hanno sepolta viva nel vecchio west, freddata nelle campagne senesi sul finire degli anni cinquanta, e il giorno dopo moriva ancora, spinta giù da un ponte da una spia dell’ex unione sovietica.
Arianna, di mestiere, fa l’attrice, e sembrano scritturarla solo per morire, perché non è mai arrivata al secondo tempo di un film. Ma l’incubo che la tormenta ogni notte è peggiore di qualunque copione. Da troppo tempo, ormai, sogna l’Andalusia di metà ottocento e due mani che l’annegano in un fiume.
E non possono essere soltanto i postumi del suo folle lavoro. Perché nessuna morte le è mai sembrata così reale.
Decisa a indagare la natura del suo sogno ricorrente, Arianna supera il suo innato scetticismo e si rivolge a un esperto di ipnosi regressiva fino a mettere insieme alcuni tasselli che la conducono in Spagna, a Cordoba.
Vivevano qui, centinaia di anni fa, il nobile Alejandro Cortèz Delgado e la sua amante Beatrice, che somigliava ad Arianna come una gemella, prima di finire annegata in un fiume. La scoperta, da inquietante, diventa addirittura impossibile quando Arianna viene avvicinata da un uomo che è certa d’aver già conosciuto. Giovane, affascinante. Sembra lui, in carne e ossa: Alejandro.
Ma come può essere?
E mentre un amore al di là del tempo coinvolge entrambi, emergono i pericolosi giochi di due esistenze che hanno sfidato le leggi dell’universo per ricongiungersi. C’è il rischio di morire davvero, adesso. Ma Arianna non s’è mai sentita più viva.

The ghost bride. La sposa fantasma di Yangsze Choo - 23 Gennaio 2020

Malesia, 1893. È una serata afosa e la giovane Li Lan siede nello studio del padre nel tentativo di rallegrarlo. Spirali di fumo si innalzano lente dalla pipa da oppio dell'uomo che, seduto nella sua poltrona di vimini, si lascia andare al vizio che li ha condannati alla bancarotta. I Pan erano una famiglia benestante della ricca città portuale di Malacca, ma da quando il vaiolo si è portato via la madre e ha lasciato sfigurato il padre, Li Lan sa di avere poche prospettive per il futuro. Improvvisamente suo padre, risvegliatosi dal torpore, le fa una strana richiesta. La ricca e potente casata Lim l'ha scelta come sposa per il loro primogenito, Lim Tian Ching, morto in circostanze misteriose. Si tratterebbe dunque di un "matrimonio fantasma", di quelli che si celebravano quando una famiglia desiderava placare uno spirito inquieto. L'unione potrebbe garantire una casa e una posizione di privilegio a Li Lan per il resto della vita, ma il prezzo da pagare sarebbe terribile. Lei sa che da questa scelta dipende il futuro della sua famiglia, eppure nel profondo del cuore sente che non deve accettare. Dopo una semplice visita di cortesia nella nobile dimora dei Lim, Li Lan comincia a essere perseguitata nel sonno dallo spirito del promesso sposo. Notte dopo notte viene trascinata contro la sua volontà nel paese delle ombre, un mondo parallelo fatto di città fantasma e demoni assetati di vendetta, schiacciato da una mostruosa e ineluttabile burocrazia. È qui che il ricco e borioso Lim Tian Ching la aspetta e non intende lasciarla andare. Eppure è solo qui che Li Lan può liberarsi dal maleficio: deve scoprire i segreti più oscuri della famiglia Lim, ma anche di suo padre. E deve farlo in fretta, prima di rimanere intrappolata nell'Oltretomba per sempre...

La straniera bugiarda di Giulia Beyman - 24 Gennaio 2020

Nora Cooper#8

Deve rinunciare al suo nome,
lasciare la sua casa
e le persone che ama.
Deve dimenticare chi è stata
e raccontare a tutti di essere qualcun altro.

Lindsay Wade ha una vita tranquilla. Gestisce un albergo a Mendocino, la cittadina della California che ha fatto da sfondo a tante puntate della serie Tv “La signora in giallo”, e ha appena comprato un vigneto nella Anderson Valley. Quando l’amica d’infanzia Meghan McDermott, sostituto procuratore di New York, la invita per una rimpatriata, le due donne trascorrono insieme momenti piacevoli, condividendo confidenze e ricordi. Quella stessa sera, però, uno sconosciuto entra in casa di Meghan per ucciderla...

Tra le pagine del cuore di Irene Pistolato - 24 Gennaio 2020

Diventare giornalista è sempre stato il sogno di Violet Harris.
Dopo essersi laureata a pieni voti alla Columbia di New York, il suo obiettivo è lavorare per Christopher Spencer, il miglior giornalista d’inchiesta in circolazione.
Violet non perde una sola puntata del suo programma televisivo, e oltre ad ammirare la sua profonda intelligenza e professionalità, ha una cotta per quell’uomo dall’aspetto sempre impeccabile.
Quando scopre che Christopher sta cercando giornalisti seri da inserire nella sua squadra, Violet manda la sua candidatura.
Dopo un colloquio in cui risponde per le rime a Christopher, che si dimostra un capo prepotente e dispotico, viene assunta.
I due non possono immaginare cosa accadrà di lì a poco.
Le loro vite saranno stravolte dalla forza di un sentimento senza precedenti, che li porterà a compiere scelte difficili e rischiose.
Perché solo l’amore può portarci a superare gli ostacoli del destino, mettendo in discussione la nostra identità in nome di un sentimento puro e profondo.

Kiss me again di Manuela Ricci - 24 Gennaio 2020

Come puoi voler dimenticare qualcuno, se al tempo stesso ti manca come l'aria?

La vita di Melody Rich, come un cristallo, un giorno cade in frantumi, riducendola in un milione di pezzi.
Il dolore dentro di lei è troppo grande, per permetterle di perdersi ancora in quegli occhi color nocciola che da sempre sono stati il suo rifugio più grande.
Quel porto sicuro che l'avrebbe protetta da qualsiasi tempesta, ma non aveva messo in conto che non ci si può proteggere da sé stessi.
Doveva riprendere in mano ciò che restava della sua esistenza e dimenticare chi le aveva rubato l'anima, Isaac Cooper.
Scappare sembrava essere la sola soluzione possibile e, non appena le capitò l'occasione lo fece e basta.
Chiuse quel capitolo della sua vita, chiuse il suo cuore e i ricordi facendo finta che non fossero mai esistiti.
Era facile fingere, convincere sé stessa di essere felice con un altra persona al suo fianco quando, quell'emozione sembrava essere solo un'orizzonte troppo lontano.
Perché Sawer non aveva quello sguardo che le strappava il respiro.
Le sue mani non bruciavano a contatto con la sua pelle.
La sua voce non le si annidava alla bocca dello stomaco al contempo che il cuore perdeva tutti i suoi battiti.
Perché Sawer non era Isaac.
Le loro strade, malgrado il tempo che scandiva ogni mese, anno che sfioriva come una rosa in autunno perdendo tutti i suoi petali, erano destinate a sfiorarsi di continuo.
A scontrarsi contro quello che entrambi avevano perso ma che ancora era vivido alle loro menti.
Erano i loro corpi, i loro cuori a dominare su tutto.
Non esisteva più giusto o sbagliato, bianco o nero, inferno o paradiso.
Esisteva solo quel filo sottile al quale avevano appeso il loro destino e per il quale avrebbero dovuto fare una scelta: saltare nel buio ma insieme o continuare a far finta di essere stati solo una parentesi della loro esistenza che sarebbe rimasta chiusa per sempre.

Bad Hero di Samantha Young - 23 Gennaio 2020

Hero#1.5

Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...

Una stella piovuta dal cielo di Federica D'Ascani - 25 Gennaio 2020

Se il sopravvivere al liceo dovrebbe essere qualcosa da annoverare tra gli sport estremi dell’adolescenza, barcamenarsi tra lo studio, la cotta per Renzo e l’adozione di Stella è per Flor un vero incubo. Mancano una manciata di giorni all’arrivo in casa della sua nuova sorella, ma Flor non riesce a esserne del tutto felice. Non c’entra niente il fatto che la bimba abbia la sindrome di Down, o forse sì, ma il periodo non è comunque dei migliori per capirci qualcosa. Contro ogni pronostico, infatti, il ragazzo cui sbava dietro da mesi si è fatto avanti, ma è anche diventato amico delle uniche tre persone di cui Flor ha davvero paura, “la triade”: Francesco e i suoi la bullizzano da anni, ma negli ultimi tempi hanno oltrepassato il confine morboso della cattiveria. E poi c’è Tiziano, quel ragazzo troppo grande che sembra conoscerla più di quanto lei conosca se stessa, che è tanto bello quanto… pericoloso? E se le apparenze, in tutti i sensi, traessero davvero in inganno?





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.