Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 7 ottobre 2020

Review Party - "Frammenti di noi" di Susy Tomasiello

Scrittrice: Susy Tomasiello

Titolo: Frammenti di noi

Titolo originale: Frammenti di noi

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: /

Numero Pagine: 291

Costo: 2,99 / 11,99 €

Casa Editrice: More Stories

Prima Edizione: 5 Ottobre 2020

Narrazione: Prima persona, pov alternati Carol / Jake (alcuni cap. Terza persona)

 Giudizio personale: 4 / 5
 
Carol Walker lavora come addetta marketing a Londra, ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita. Un giorno, come un fulmine a cielo sereno, le arriva una telefonata che farà crollare tutte le sue certezze. Per onorare la memoria di Rosie, una nonna per lei, vola a Pettersbeet, un luogo che non vede da nove anni e dal quale è fuggita dopo la morte dei suoi e il tradimento di Jake Turner.
Rivederlo dopo tanto tempo è come un colpo al cuore, lui le ha fatto tanto male eppure è il nipote di Rosie e se vuole tenere fede all’impegno con la donna che le è sempre stata accanto, dovrà sopportare anche la presenza dell’uomo che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato.

In un alternarsi di passato e presente Frammenti di noi racconta la storia di due persone che si conoscono da bambini e che imparano a conoscersi di nuovo da adulti. Una storia di sofferenza, di seconde possibilità e della convinzione che l’amore vero vince su tutto sempre e comunque.

Buongiorno amici lettori e amiche lettrici del blog!

Oggi sono felicissima di partecipare al review party dedicato all'ultimo libro della mia amica blogger Susy Tomasiello. Si tratta del contemporary romance Frammenti di noi, una storia dolcissima sull'amore e sulle seconde possibilità edita dalla More Stories.
Prima di addentrarci e scoprire qualcosina di più sul romanzo, lasciatemi ringraziare di cuore Susy e la CE per avermi omaggiata della copia digitale.


Frammenti di noi è il secondo libro che leggo dell'autrice. Infatti ho avuto già il piacere di scoprire la delicata penna di Susy in Puoi fidarti di me, un'altra storia che vi consiglio caldamente. Tuttavia, ho trovato questo romanzo molto più bello e coinvolgente, complice uno stile pulito e una trama avvincente che spinge a divorare avidamente queste pagine.

La narrazione è fluida, e ti accompagna dolcemente nelle vite di Carol e Jake che, dopo nove lunghi anni, tornano a scontrarsi a Pettersbeet a causa di un triste episodio. Carol aveva lasciato quella piccola città, e Jake con essa, con l'impegno di non tornarci mai più. Ma quando viene a sapere della scomparsa di Rosie, un'anziana signora che durante l'adolesceza l'aveva accudita come una nipote, non può fare altro che partire verso quella cittadina così piena di ricordi per rivolgerle l'ultimo saluto. Anche se questo significa rivedere lui: Jake Turner, il ragazzo che le ha spezzato il cuore anni prima, ma che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato. Appena i loro occhi si incrociano, sono colpiti entrambi da violente emozioni che credevano spente: rabbia, odio, risentimento e... desiderio. Contro ogni sua previsione, Carol dovrà fermarsi a Pettersbeet più del previsto per tenere fede alle ultime volontà di Rosie, che sognava di vedere realizzato il sogno del nipote. Quello che deve fare è convivere per due mesi con quel ragazzo che un tempo amava tanto e che ora vorrebbe solo ignorare. La tentazione di tornare a Londra è forte, ma l'amore incondizionato e il supporto che le ha dato Rosie negli anni fanno desistere Carol da qualsiasi piano di fuga. In fondo, sopportare Jake è un piccolo sacrificio che è disposta a fare per lei. Cosa potrebbe andare storto?

Sono veramente contenta di aver avuto la possibilità di leggere in anteprima la storia di Jake e Carol. Sono personaggi ben delineati con i quali è impossibile non provare empatia. Carol è una donna forte e coraggiosa, ma allo stesso tempo fragile; Jake vi ruberà il cuore per il suo essere così altruista. Grande cura è riservata anche all'ambientazione e ai personaggi secondari della vicenda.

La storia viene interrotta da alcuni flashback del passato di Carol e Jake in cui l'autrice mostra come i due si sono conosciuti e la forza del loro legame. Solitamente non amo molto questo espediente narrativo. Credo che, se mal usato, alla lunga possa annoiare e compromettere un buon romanzo. Tuttavia, in Frammenti di noi ciò non è successo. Anzi, Susy è stata veramente brava nel gestire questi salti temporali, ma soprattutto a non uscire troppo fuori tema dalla trama principale. Ogni flashback è importante ai fini della storia.

Il racconto termina con un bellissimo epilogo che può lasciare solo che soddisfatti della lettura appena conclusa. Se ancora non lo aveste capito, vi consiglio assolutamente questo romanzo!

 

Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 2/5
Finale: No Cliffhanger




1 commento:

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.