Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 4 ottobre 2020

Uscite librose della settimana dal 5 ottobre all'11 ottobre

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dal 5 ottobre all'11 ottobre. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

UN ANGELO PER SEMPRE
Federica Bosco

Il mio angelo segreto#4

Newton Compton - 5 Ottobre 2020

Se ci credi davvero, non smettere di sognare

Mia ha ventiquattro anni, balla con l’American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo. Ecco però che quando l’obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero. Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d’arresto può trasformarsi in un’occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro. Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale. Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano…


TRA LE RIGHE
Abby Brooks

The Hutton Family#1

Queen Edizioni - 8 Ottobre 2020

Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.
Contattami. Per favore.
Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.


BREAKING THE RULES
Sagara Lux

Rules#2

Self Publishing - 10 Ottobre 2020

«I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.»

JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.
JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.


UN GIOCO RISCHIOSO
Kylie Scott 

The Lick#5

Newton Compton - 10 Ottobre 2020

A volte la ragazza dei tuoi sogni somiglia più a un incubo

Sam Knowles è il responsabile della sicurezza degli Stage Dive, uno dei gruppi rock più famosi del mondo, e ha molta esperienza nel risolvere problemi. Ma la viziatissima Martha Nicholson potrebbe essere la cosa peggiore che gli sia mai capitata. La bellissima piantagrane sostiene di essere cambiata, ma Sam sa che deve stare attento a pensare con la testa. Sfortunatamente, il suo cuore non è altrettanto facile da mantenere nei ranghi.
Martha ha messo gli occhi su quel bellissimo esemplare di guardia del corpo da anni. Tranquillo e silenzioso, non è neanche lontanamente il suo tipo. E allora perché diavolo non riesce a toglierselo dalla testa? Lei non è più la ragazza frivola e festaiola degli anni passati. È arrivato il momento di farglielo capire...


FRAMMENTI DI NOI
Susy Tomasiello

More Stories - 5 Ottobre 2020

Carol Walker lavora come addetta marketing a Londra, ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita.
Un giorno, come un fulmine a cielo sereno, le arriva una telefonata che farà crollare tutte le sue certezze. Per onorare la memoria di Rosie, una nonna per lei, vola a Pettersbeet, un luogo che non vede da nove anni e dal quale è fuggita dopo la morte dei suoi e il tradimento di Jake Turner.
Rivederlo dopo tanto tempo è come un colpo al cuore, lui le ha fatto tanto male eppure è il nipote di Rosie e se vuole tenere fede all’impegno con la donna che le è sempre stata accanto, dovrà sopportare anche la presenza dell’uomo che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato.
In un alternarsi di passato e presente Frammenti di noi racconta la storia di due persone che si conoscono da bambini e che imparano a conoscersi di nuovo da adulti. Una storia di sofferenza, di seconde possibilità e della convinzione che l’amore vero vince su tutto sempre e comunque.


FUOCO SOTTO PELLE
Marika S.M.

Bodyguard#4

Self Publishing - 5 Ottobre 2020

Carlo Santini, da tutti soprannominato Boom, si guadagna da vivere come bodyguard e non gli occorrono molte parole per svolgere bene il proprio lavoro. La calma e l’autocontrollo sono la sua forza, la pazienza e la gentilezza le sue armi. In fondo è l’artificiere del gruppo ed è abituato a giocare a carte con la morte, sfidando lo scorrere del tempo.
Qualcosa però cambia, quando incontra lei: Scarlett Morosi.
Scontrosa, fredda, arrogante e diffidente, Scarlett è una vera bomba a orologeria e Boom non può non desiderare di disinnescarla. Anche se lei mette a dura prova il suo sangue freddo, anche se è così infida da attirarlo in una trappola al loro primo incontro.
Agente e sorella di una cantante di successo, Scarlett vuole assumere la miglior squadra di guardie del corpo sul mercato per proteggere l’unica cosa che conta davvero nella sua vita. Non ha dubbi su chi debba cadere la scelta, ma quel Boom… Avere a che fare con lui significa giocare con il fuoco e lei non ha alcuna intenzione di scottarsi.
Ma se d’un tratto proprio lui diventasse la sua unica salvezza?
Le scelte per Scarlett si ridurranno a zero: dovrà imparare a fidarsi di quell’uomo… O forse no.


UN CUORE AL BIVIO
Elena Tinelli

Summerville in love#1

Royal Books Edizioni - 5 Ottobre 2020

Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt. Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.


QUESTIONE DI UN ATTIMO
Jessica Biondi

Self Publishing - 5 Ottobre 2020

"E siamo come il fuoco e l’acqua: uno annienta, l’altra crea. E siamo opposti, sì, ma così legati da non poter esistere l’uno senza l’altra. Non siamo perfetti, anzi, siamo incasinati come pochi, ma siamo fatti per stare insieme, per incastrarci l’uno negli spazi vuoti dell’altra.”

Alec e Melanie non cercano qualcuno da amare: la vita di lui è già abbastanza incasinata così com’è; lei, invece, sta proprio cercando di tenersi alla larga dai casini che solo l'amore può creare.Eppure fin dal primo momento in cui gli occhi dell'una s'incatenano a quelli dell'altro, sembra non esserci via di scampo. Tra battibecchi, momenti appassionanti e continui tira e molla, i due inizieranno a provare sentimenti dai quali non si potrà tornare indietro.Almeno finché i segreti di Alec non incomberanno e sconvolgenti rivelazioni verranno portate alle luce proprio dal ritorno dell'unica lei del suo passato.A quel punto l'amore sembrerà un traguardo talmente lontano da raggiungere, rispetto alle avversità che dovranno attraversare, che li porterà a domandarsi se ne varrà davvero la pena. Basterà questa volta la forza di uno solo sguardo a ricucire i frammenti del loro cuore?


IL NOSTRO POSTO
Miriam Tocci

Amazon Publishing - 6 Ottobre 2020

Il lavoro farà incontrare Erin e Kian, la musica condurrà il gioco, ma riuscirà la magica Irlanda a unirli?

Erin è carismatica e sicura di sé. A Roma, è il direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria irlandese. Nella vita privata, però, si sente fuori posto e si consola con la musica e l’affetto delle sue spassose amiche: Elena e Lisa.
Una sera, in un locale della movida romana incontra Kian, un famoso cantautore irlandese. Bello e affabile, è sempre circondato da donne. La musica è la sua vita, ed è stato proprio un calo d’ispirazione a portarlo nella Città Eterna.
L’attrazione fra i due è immediata e passionale, ma il peso di un passato rimasto a lungo nascosto crea in Erin incertezze. Anche lei ha nel sangue l’Irlanda, e un viaggio di lavoro a Dublino la porta a scoprire di più sulla propria vita.
La magica Terra di smeraldo farà da cornice a incontri inaspettati e a soluzioni inimmaginabili. A ritmo di musica, Erin e Kian riusciranno a sciogliere gli antichi nodi, e a legare il passato con il presente per trovare il proprio posto nella vita?


UN SEGRETO A PICCADILLY
Barbara Taylor Bradford

La saga dei Falconer#2

Sperling & Kupfer - 6 Ottobre 2020

Londra, 1889: la capitale inglese in epoca vittoriana è una città di grandi disparità sociali ma anche di grandi opportunità per James Falconer, cresciuto facendo l'ambulante tra i banchi del fiorente mercato di Piccadilly. Ormai ventenne, grazie alla sua intraprendenza e alla sua innata intelligenza, James sta scalando i vertici passando rapidamente da semplice dipendente a braccio destro di Henry Malvern, proprietario della più prestigiosa impresa commerciale di Londra. Dopo che Alexis, la figlia di Malvern ed erede designata, è fuggita in campagna per un terribile lutto, l'ascesa di James a capo della società sembra inevitabile. Tuttavia, anche una vita incantata come quella del nostro giovane protagonista non è priva di battute d'arresto.
Un terribile incendio alla nuova galleria a Hull minaccia infatti di porre fine alla sua carriera di commerciante prima che abbia avuto la possibilità di iniziarla per davvero. Intanto la signora Ward, sua ex amante, gli rivela un segreto che potrebbe cambiargli la vita per sempre. E anche il cuore riserva sorprese, perché l'iniziale feroce rivalità con Alexis sembra nascondere una passione di ben altra natura...
Mentre inganni e tradimenti si susseguono, James dovrà decidere cosa fare del suo futuro: rimanere a fianco di Henry Malvern o inseguire il proprio sogno da solo.


ADESSO LO SAI
Roberto Emanuelli

Sperling & Kupfer - 6 Ottobre 2020

Ci sono amori che bruciano in fretta. Come quello che Francesca ha vissuto in una Bologna così romantica da farti mancare il fiato: una storia di gioventù che, a vent'anni di distanza, le ha lasciato in eredità cicatrici sul cuore e una figlia diciottenne, Giulia.
Giulia che è dovuta crescere in fretta facendo affidamento solo sulla madre, imparando a dare del tu all'assenza di un padre senza volto, di cui possiede soltanto una foto di spalle scattata sulle dune di Ostia, quando ancora lui e la mamma potevano guardare l'orizzonte senza aver paura.
Ma ora Francesca - lei che si è rialzata più forte e più bella di prima dopo che il mondo le è crollato addosso - sembra aver perso le certezze di sempre ed è stanca: stanca della relazione con Fernando, un uomo che la dà sicurezza ma non i brividi; stanca di mostrarsi sorridente a tutti costi; stanca di nascondere gli occhi e tutto quello che c'è dietro. E così anche Giulia, alle prese con una maturità da conquistare e un amore che la fa stare male, ora sente la terra vacillare sotto i piedi.
Una madre e una figlia. Due donne. Due generazioni accomunate dal sogno di un amore: quello che ti prende per mano e ti porta lontano, quello che ti fa sentire speciale e sempre nel posto giusto, quello che ti fa scoppiare il cuore e ti mette i tramonti nelle tasche.
Perché l'amore non è una fiamma che incendia la notte per pochi istanti e poi sparisce nel nulla. L'amore, quello vero, è un cielo pieno di stelle che puoi fermarti a guardare ogni giorno, fino a che non lo sai recitare a memoria, fino a quando, nel suo riflesso, ritrovi te stesso, come in uno specchio.
L'amore fa così: non smette mai.


UN'INGUARIBILE PASTICCIONA
Patrisha Mar

Self Publishing - 7 Ottobre 2020

Mi chiamo Patty, ho ventisette anni e una taglia 46. Tra essere magrissima e mangiare dolci sceglierò sempre la seconda opzione. Faccio la baby-sitter e adoro leggere, per questo frequento con i miei amici il gruppo di lettura presso la libreria Centostorie a Firenze. Il mio più grande difetto? Collezionare figuracce memorabili. Proprio in uno dei miei momenti no ho incontrato un tipo troppo figo per essere vero. Il suo nome è Paolo.
Sono Paolo Martini, un architetto di successo, con una fidanzata che pretende da me più di quanto sia in grado di darle. Sono un tipo spericolato che sogna la libertà. Finora ho mantenuto il controllo della mia vita, poi ho incontrato Patty ed è stato un disastro. È entrata nel mio mondo per mandarmi al tappeto.
Una storia imprevedibile e allegra, una commedia romantica da gustare tutta d’un fiato, che porterà il sole nelle vostre giornate invernali.
Non sono Bridget Jones!
Non ho un Mark Darcy nascosto da qualche parte, questa è la triste verità!


UN ABBRACCIO INDOLORE
Elettra Miles

Hugs#1

Self Publishing - 8 Ottobre 2020

Il mio nome è Penny.
Ho trascorso buona parte della mia vita a nascondermi per evitare di essere ferita, ho cercato di rendermi invisibile agli occhi degli altri, anche dei miei stessi colleghi di lavoro, e ho costruito una corazza che è bastata a proteggermi finché non è arrivato qualcuno in grado di scalfirla, nonostante tutto. Innamorarmi non è una scelta saggia, soprattutto se lo stesso destinatario del mio sentimento mi mette in guardia suggerendomi di non fidarmi di nessuno, nemmeno di lui.
I miei pensieri oscillano: arrendermi incondizionatamente o combattere per difendermi?
Mi chiamano M da così tanto tempo che ormai neanche io ricordo quasi più il mio vero nome.
Ho passato la mia vita a infliggere dolore senza rimorsi e senza tentennamenti, ma questa è un’altra storia.
Conoscere Penny mi ha cambiato la vita, non so se in meglio: la mia sete è aumentata, la mia fame è diversa, il dolore è ancora il mio pensiero fisso ma adesso è solo il suo che voglio.
Lei non ha scelta perché il mio demone già la reclama.
«Bisogna solo imparare a conviverci.»
E lo farà, che lo voglia o meno.


STUCK
Cecilia K.

Self Publishing - 9 Ottobre 2020

Mi chiamo Olympia Ghertsos, sono figlia di un uomo potente e senza scrupoli. La mia vita non è andata proprio come speravo e, da due anni, vivo da reclusa. Ma ho deciso di accettare l'invito di mia sorella e stasera andrò a una festa.
Mi chiamo Zayden MacNamara, sono il nipote di un uomo che ha sempre amato sopraffare gli altri. Ho smesso di essere davvero felice quando ero un adolescente e, da allora, vivo per vendicarmi. Ma stasera cambierà tutto.
Olympia e Zayden. Due esistenze bloccate nel passato. Due cuori feriti nel profondo. Vendetta. Rassegnazione. Una sola via d'uscita.


DIRTY WORDS
Tara Crescent

Dirty#4

Self Publishing - 8 Ottobre 2020

Se hai intenzione di scrivere racconti piccanti sui tuoi vicini, non puoi certo dire che il loro attrezzo è “minuscolo”.
Amare i tuoi vicini? Col cavolo. Non succederà mai.
Ethan Burke e Lars Johansen sono uomini dai fisici perfettamente scolpiti con sorrisi malandrini, enormi bicipiti e addominali su cui giocare a scacchi.
E sono anche due ricchi, arroganti coglioni. Uff.
Tecnicamente dovrei svenire a quei loro sorrisi strappa-mutande, invece mi rifiuto di farlo. Dopo essermi scontrata con loro per un parcheggio li uso come personaggi per una storia bollente ma quando arrivo alla descrizione del loro… ehm… coso, sono piuttosto avara di complimenti.
Quanto? Diciamo 5 cm.
Che razza di autrice!
Per mia sfortuna, quei due scoprono il racconto e mi obbligano a leggerglielo mentre mi dimostrano quanto mi sbagli. Un favoloso centimetro alla volta.
Per la cronaca sono moolto ben dotati.
Mai stata più felice di dover scrivere una smentita...


NON BACIARMI...SONO A DIETA
Vivian Edwards

Self Publishing - 8 Ottobre 2020

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore?
Sicuramente Kate Smith, troppo impegnata a controllare i suoi centimetri di troppo, non crede che un uomo possa provare interesse per lei. E quando all’interno della sua pasticceria preferita, incontra i magnetici occhi azzurri di Nathan Parker, ce la metterà tutta per risultare più antipatica di quanto in realtà sia. Un imbarazzante quanto provocante inconveniente con la ricotta, farà intuire a Nathan che Kate potrebbe essere la donna della sua vita, ma come riuscire a conquistare una persona così insicura e chiusa in se stessa?
Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito sull’obesità, saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che, la ciccia che vede come un ostacolo è in realtà ciò che lui adora di lei e che, l’amore da film che sogna dall’adolescenza, è proprio a portata di mano.


SOGNANDO MR. DARCY
Antonia Romagnoli

Self Publishing - 10 Ottobre 2020

Cambiare vita partendo da Jane Austen.

Katrine Bell, dopo una delusione d’amore, lascia casa e famiglia per realizzare il sogno di sempre, aprire una libreria a Bath, nei luoghi che ha amato attraverso i romanzi della sua Autrice preferita.
Il suo nuovo inizio la conduce così a Bathford, un villaggio a poche miglia dal cuore Regency di Bath, dove però non tutto va come lo aveva immaginato…
Katy diventerà protagonista di avventure e disavventure, accompagnata dalle voci delle più famose eroine uscite dalla penna di Jane Austen, e di una storia d’amore che si dipana fra libri, manieri e tazze di tè.


2 commenti:

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.