Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 22 ottobre 2020

Segnalazione: "Fotografie in re maggiore" di Claudia Bresolin


Buongiorno amici lettori e amiche lettrici del blog!

Esce oggi - 22 ottobre -, per la collana Literary Romance, il romance Fotografie in re maggiore dell'autrice romana Claudia Bresolin.

Il romanzo, precedentemente autopubblicato, ci racconta la storia di due amiche alla ricerca della felicità.

Andiamo subito a leggere la trama.



Titolo
: Fotografie in re maggiore
Autore: Claudia Bresolin
Editore: Literary Romance
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 1,99 / 15,00 €
Numero pagine: 367
Prima edizione: 22 Ottobre 2020




Un appartamento, due amiche che, mano nella mano, corrono alla ricerca della serenità. Elisa è una ragazza semplice, da sempre innamorata del suo fidanzato, con un lavoro sicuro ma senza stimoli. Livia è piena di vitalità, ama l’amore e la sua sfuggevolezza, forse anche per questo ha una relazione con un uomo sposato. Ma la vita le mette di fronte a delle scelte, a ostacoli diversi, come il fortuito incontro con Mattia che farà nascere qualcosa di inaspettato nel cuore di Livia; o l’incognita del futuro quando il lavoro che ami e odi allo stesso tempo, non è più tuo. Nuove esperienze, balli in maschera, pub, amiche più o meno simpatiche… tante risate, qualche pianto, inaspettati tradimenti e… baci rubati.


Claudia Bresolin è nata e cresciuta a Roma dove ha studiato. Dopo una breve parentesi in Spagna, vive in Belgio dal 2007, a Bruges. Linguista ed esperta di cinema e teatro, oggi è professoressa di lingua italiana per adulti. Oltre che con l’insegnamento, s’impegna per la diffusione della cultura italiana in Belgio organizzando eventi e conferenze con l’associazione culturale Il Salotto 18 e scrivendo articoli per una rivista italiana belga. Nel tempo libero s’interessa di pittura, fotografia e scrittura, che raccoglie disordinatamente nel suo blog Claudia B Diario. Nel 2017 pubblica due suoi racconti in due diverse raccolte: “Primavera a Tokyo” (in “Racconti di Primavera” con Lettere Animate) e “Cuore in fuga”(in “Espatrio, le paure e il coraggio delle donne” con Innocenzi editore). 




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.