Buon venerdì amici lettori e amiche lettrici del blog!
Manca davvero pochissimo alla notte più terrificante dell'anno, la notte di Halloween, e anche questa volta non vogliamo farci beccare impreparati, quindi ecco per voi una serie di letture da brivido, accuratamente selezionate, da fare - magari con un bel secchio pieno di dolciumi - per rendere ancora più strabiliante questa magica ricorrenza.
Prima di lasciarvi alla lettura del post, vorrei augurarvi un felice Halloween.
LETTURE DA BRIVIDO PER HALLOWEEN
Stephen King
Sperling & Kupfer - 26 Ottobre 2021
Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se la vittima designata è una persona veramente spregevole. Dopo anni di servizio, ora vorrebbe uscire dal giro, ma gli è stato appena offerto un nuovo contratto, per un compenso vertiginoso. Se accetta, dovrà trasferirsi forse per mesi in una piccola città nel Sud degli Stati Uniti, in attesa del suo bersaglio. Come copertura, si fingerà un aspirante scrittore, impegnato a finire il suo primo romanzo.
Billy è un lettore incallito: i suoi autori preferiti sono Thomas Hardy ed Émile Zola, anche se con i clienti finge di leggere soltanto fumetti - perché meno gli altri sanno di te, meno possono farti del male. Ha accarezzato l'idea di scrivere un libro in più di un'occasione, ma non ci mai provato sul serio. Chissà che questa non sia la volta buona.
Billy è parecchio tentato di accettare quest'ultimo incarico prima di uscire di scena. Dopotutto, è tra i più abili cecchini al mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare - una specie di Houdini quando si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe mai andare storto?
Ovviamente, stavolta, praticamente tutto. Del resto, il migliore dei romanzi è quello di cui non puoi prevedere nessun giro di trama.
R.L. Stine
Mondadori - 5 Ottobre 2021
Nei suoi corridoi, Jess, Josh e Marco si imbattono in una creatura mostruosa e finiscono in una realtà parallela inquietante, governata dal Dottor Incubo, un preside tirannico. Riusciranno i ragazzi a non rimanere intrappolati per sempre in questo universo? Dall'autore dei "Piccoli Brividi", una graphic novel che vi terrorizzerà fino all'ultima pagina. Età di lettura: da 10 anni.
Carmen Cirigliano, Carmine Menzella
Youcanprint - 18 ottobre 2021
Sei racconti come lampi di luce che rischiarano una realtà oscena e violenta, dominata dal sopruso che si cela dietro l'apparente maschera della normalità. Un vischioso potere che assume forme ripugnanti e che si occulta dietro le parvenze di un mondo umano, privandolo di razionalità. Un occhio meccanico che incombe a controllare la gestualità abitudinaria degli operai di una fabbrica, una forza cieca che travolge la natura deturpandola e abusando dell'innocenza dei bambini, un potere irrazionale che perseguita vittime innocenti categorizzandole negli abietti corpi delle streghe, una minaccia che si nasconde nell'oscurità di una soffitta in una cascina diroccata tra la sporcizia e i rifiuti di un mondo che ha smarrito ogni logica.
Paolo Passerini
Independently published - 21 maggio 2021
Quando decide di colpirti, il Male lo fa senza preavviso.
È subdolo nel suo incedere. A volte anche pittoresco in tutta la sua macabra manifestazione. A volte lascia delle tracce sul suo cammino, come delle diafane scie che ne preannunciano l’imminente arrivo. Ma, sempre, quando decide di intervenire non lascia scampo.
È inevitabile. E spesso il Male si manifesta ai tuoi occhi tramite luoghi particolari. Siti in cui la malvagità risiede da tempo immemore, in cui l’aria stessa che si respira diventa densa come nebbia e ti avvolge nel suo lugubre e freddo mantello. È l’emanazione, l’essenza del male che dimora in queste zone nefaste.
E casa Morksen, nella piccola contea di Arlette in Nord Dakota, è uno di questi luoghi.
Oscar Wilde
HarperCollins Italia - 16 settembre 2021
Hiram Otis, ambasciatore degli Stati Uniti in Inghilterra, si è appena trasferito a Canterville Chase con la moglie e i quattro figli quando scopre che tutto ciò che il precedente proprietario gli ha raccontato è vero, il castello è infestato da un fantasma: una sinistra macchia di sangue compare sul pavimento della biblioteca, e le notti sono funestate da inquietanti cigolii di catene, tonfi, lamenti. Gli Otis però non si lasciano intimidire, e a tutti i tentativi di spaventarli reagiscono con il tipico pragmatismo degli americani: lavano via la macchia di sangue, offrono al fantasma del lubrificante per le catene, e i pestiferi gemelli gli giocano ogni sorta di orribili scherzi. L’unica a provare un briciolo di compassione è la piccola Virginia… Ma avrà la forza di aiutarlo a trovare la pace?
Fabio Boaro
Independently published - 15 ottobre 2021
Cinque ragazzi si ritrovano in una stanza, costretti a ricordare le storie che li hanno condotti fino a quel luogo. Si tratta di vicende assurde, cariche di mistero e paura, che sembrano non avere un senso, nel mondo luminoso e carico di razionalità al quale siamo abituati.
Sulla via del ritorno a casa possono nascere incubi terribili;
Una bambola è in grado di distruggere la vita di chi la incontra;
Un appuntamento galante si può trasformare in un abisso di follia;
Una sessione di jogging diventa una sfida con la morte;
Un gioco misterioso può mettere di fronte a tutto quello che più temiamo al mondo.
I protagonisti di queste vicende dovranno comprendere ciò che è accaduto, imboccando quelle strade nel buio che tutti, prima o poi, dobbiamo percorrere, per arrivare alla luce del mattino.
Manuel Sgarella, Ugo Marelli
O.D.E. Edizioni - 31 ottobre 2021
Alessandro, Antonio, Anna, Patrizia, Giovanni e Samantha: un gruppo di amici, di adolescenti alle
prese con la vita. Le loro esistenze scorrono come tante altre fino a che un film horror suggerisce un
modo diverso e insolito per trascorrere un pomeriggio insieme.
Seduti attorno a un tavolo con una tavoletta ouija improvvisata, i ragazzi ridono e scherzano.
Nessuno crede davvero che quel bicchiere possa muoversi da solo eppure….
Da quel momento, il gruppo di amici viene catapultato in un incubo fatto di morte e paura. Un
antico demone e un’antica profezia.
La cometa di Hale-Bopp solca il cielo in quel 1997. E per i ragazzi si prepara una lunga notte.
Antony Harris
Independently published - 30 ottobre 2021
Disperazione, follia, sofferenza, paura, violenza, oscenità. Un viaggio epico e infernale nelle profondità di un mondo dove i peggiori incubi hanno sostanza e forma. Un mondo dove il tempo non esiste, dove le pene inflitte vanno oltre ciò che l'essere umano abbia mai immaginato.
Nicolas Bartolomei
Independently published - 29 ottobre 2021
Victoria Anderson è una ragazza di 24 anni che abita a Sacramento, lavora nel marketing i un ufficio di moda, le piace la vita mondana e spesso, nei weekend, si ritrova con la sua migliore amica, Phoebe Wright, per passare la serata al loro pub preferito nel centro città. Stressata dalla vita e dal lavoro alienante, decide di fuggire per una settimana nel bellissimo e rinomato quartiere di Beverly Hills e decide di alloggiare al "Grand Imperial hotel" che, però, nasconde un terribile segreto che porterà Victoria a non essere più la stessa...
Victoria Schwab
Mondadori - 26 ottobre 2021
È lei che insegue gli spettri, o è il contrario? Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.