Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

domenica 10 ottobre 2021

Uscite librose della settimana dall'11 ottobre al 17 ottobre

Buona domenica lettori e lettrici del blog!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento delle uscite librose che vi elenca tutte le uscite della settimana dall'11 ottobre al 17 ottobre. Per sapere quali libri, tra le nuove proposte, non potete assolutamente perdere continuate la lettura in fondo al post nella parte dedicata a I preferiti della settimana.

TIME IS UP 
Il romanzo ufficiale del film con Bella Thorne e Benjamin Mascolo.

Sperling & Kupfer - 12 Ottobre 2021

Vivien è bellissima, frequenta l'ultimo anno di liceo e ha un'incredibile passione per la fisica: studiare le leggi dei corpi e delle particelle elementari la fa stare bene, le dà l'illusione che tutto possa essere compreso, che si possa mettere ordine nel caos. Forse anche per questo sta con Steve, il ragazzo perfetto: Steve che ti riaccompagna a casa sempre all'ora giusta, che sta simpatico ai genitori, che rispetta le regole e non trasgredisce mai. Ma quando il suo destino si scontra con quello di Roy, le sue certezze cominciano a vacillare. Roy è l'esatto opposto di Steve. Di lui si dice di tutto: che viene da una famiglia disastrata, che il padre lo costringe a fare un lavoro che non gli piace, che frequenta gente pericolosa, che è un tipo imprevedibile. Un tipo con cui Vivien è convinta di non avere nulla a che spartire. Ma anche la vita, come la fisica, ha le sue variabili e a volte riesce a mandare in rotta di collisione due destini apparentemente lontani: un incidente costringerà Vivien e Roy a guardarsi negli occhi, e a mettere completamente in discussione le proprie convinzioni, per cominciare a vivere in un presente diverso da quello che si sono sempre immaginati, e che si rivelerà più emozionante di qualunque calcolo.



ESISTENZA
Abbi Glines

The Existence#1

Hope Edizioni - 12 Ottobre 2021

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.
Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. 
Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.



UN AMICO DA SPOSARE
R. S. Grey 

Always Publishing - 14 Ottobre 2021

Ian e Samantha sono colleghi affiatati. Migliori amici inseparabili. E sono perfetti l’uno per l’altra. Solo che devono ancora scoprirlo!

Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati.
Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame.
I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere “solo amici” o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti.
Ma una volta che la loro decisione è stata presa… altri guai arrivano a scombinare i loro piani!
Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere il loro atteso lieto fine?



LE NOSTRE BUGIE
L. A. Cotton

Chastity Falls#1

Queen Edizioni - 14 Ottobre 2021

La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo. La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.



THE BEAUTY AND THE DARK
Roberta Bianca

Self Publishing - 11 Ottobre 2021

Quando la sua vita si frantuma in un mare di schegge, Amber decide di riscattarsi lasciando San Candido, costretta a cambiare vita. Stabilisce di trasferirsi a Londra, cambiando identità, fuggendo da un passato pericoloso. Lì tra amicizia e amore inizia, forse per la prima volta, realmente a vivere, soprattutto nel momento in cui inizia a scambiarsi dei misteriosi messaggi con un perfetto Sconosciuto.
La sua nuova vita si rivela, però, tormentata e difficile al tempo stesso. E se quello che lei pensava essere un equivoco, si rivelerà essere l’inizio di una storia perfetta? Chi si nasconde dietro quell’irriverente e affascinante uomo che la fa sognare con il potere delle parole scritte?
Nel frattempo Raphael Third è un enigma: tenebroso quanto sentimentalmente inavvicinabile, sta cercando di curare ferite che gli hanno spaccato l’anima in due parti. Capitano della London High, decide di abbandonare la squadra e lasciarsi andare a una vita fatta di pericoli ed estremismi.
Lui non comprende la passione di Amber per i libri; lei non capisce niente di football. Amber vuole solo scappare dal mondo che la circonda, mentre lui si pone al centro dei riflettori, mettendo in luce tutta la sua oscurità. Ma se fosse proprio Raphael l’uomo con il quale Amber ha chattato quasi ogni sera, nel buio del suo angusto scantinato? Una parte di lei si sente attratta da quell’arrogante capitano. In ogni caso, per colpa del suo passato dal quale era scappata, lei non può permettersi di cedere al suo fascino sportivo e porsi sotto ai riflettori. E Raphael, dal canto suo, non può assolutamente lasciarsi distrarre, ora che sta cercando di risanare i pezzi distrutti della sua anima. Eppure, col passare dei giorni e dei messaggi scambiati, lo scudo eretto intorno a sé per proteggersi inizia a stargli stretto e, per la prima volta in tutta la sua vita, quella bella straniera dai capelli biondo cenere gli fa provare il desiderio di abbatterlo, anche se significherebbe mettere a repentaglio ogni piccola speranza di salvezza.



PROMETTIMI DI RESTARE
Chiara Trabalza 

More Stories - 11 Ottobre 2021

L’amore ti trova sempre, anche quando meno te lo aspetti. Anche quando vorresti soltanto dimenticare. E guarire dalle tue ferite.
L’amore ti trova sempre, anche quando porti tua figlia in quei luoghi dove hai incontrato suo padre, quel padre che purtroppo non potrà conoscere mai.
Sofia se ne rende conto poco dopo il suo ritorno nella magica atmosfera di Amalfi, insieme alla piccola Emma, sua figlia, cui ormai pensa di dedicare ogni momento della sua vita.
Ma il mare, i profumi della costiera amalfitana e soprattutto i suoi dolci la fanno tornare nella pasticceria dove aveva conosciuto il suo grande amore, Gabriele, e la sorprendono con un nuovo incontro.
L’amore ti trova sempre, e ti costringe a fare i conti con il tuo passato, a metterti in pari con la vita, per poter tornare a vivere appieno, a perdonarti. È ciò che succede a Leo quando vede Sofia varcare la soglia della sua pasticceria, e se ne innamora perdutamente.
La vita a volte regala una seconda possibilità e l’amore può essere più forte delle ferite del passato.
Sofia e Leo dovranno capire che il loro amore è più forte di ciò che li separa per potersi poi trovare davvero.



UN CUPIDO A QUATTRO ZAMPE 
Matt Dunn 

Sperling & Kupfer - 12 Ottobre 2021

Arriva per la prima volta in Italia il re delle commedie romantiche inglesi: MATT DUNN. E non è solo... Con lui c'è DOUG, un carlino che vi farà innamorare.

Doug è un tenero carlino che è stato salvato dal canile e vuole che la sua padrona, Julie, sia felice. È leale e la ama incondizionatamente, due cose che non si possono dire dell'amante di Julie, Luke, che è il suo capo e per giunta sposato. Eppure, Julie è riluttante a rompere, ha paura di finire come la sua eccentrica vicina di casa: un'anziana arcigna, solitaria e appassionata di gatti. Prospettiva che fa inorridire anche Doug, che non può immaginare di dividerla con un felino.
Tom, veterinario appena divorziato, sarebbe perfetto per Julie. Tutti se ne rendono conto, tranne i due diretti interessati, che non si sopportano. Doug, sicuro che con il suo aiuto supereranno la loro iniziale animosità, è pronto quindi a vestire i panni di un novello cupido. Pur non comprendendo a pieno le stranezze e le complessità delle relazioni umane, Doug le affronta con grande umorismo e non permetterà che qualcosa interferisca con la sua missione. Questa volta è il suo turno di «salvare» Julie, così come lei ha fatto con lui. Una divertente commedia romantica, una storia d'amore vista attraverso gli occhi di un intelligente carlino determinato a evitare che la sua padrona scelga l'uomo sbagliato.



FOREVER
Susanna Bronzino 

Back to me#3

Triskell Edizioni - 12 Ottobre 2021

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati.
Lei si è ritrovata a crescere la figlia all’insaputa di lui.
Ma ora è tornato.
Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.

Dodici anni fa, per Claudia, innamorarsi di Diego è stata la cosa più semplice che le fosse mai capitata. Cercare di dimenticarlo, negli anni a seguire, la più difficile. Per questo motivo, quando lui torna nella sua vita, dichiarando quello che prova per lei, ci vuole poco perché entrambi vengano travolti da una passione incontrollabile, che non si è mai spenta e che li fa tornare insieme.
Quando finalmente Claudia ha la certezza che i sentimenti che Diego nutre per lei sono sinceri, è però troppo tardi. Lei gli ha nascosto un segreto che ora è stato brutalmente svelato.
In questo ultimo, decisivo, capitolo della trilogia Back to me, Claudia e Diego dovranno affrontare difficoltà che metteranno a dura prova il loro rapporto.
Lei dovrà fare i conti con la scelta dolorosa che ha fatto, anni prima, cercando di spiegarne le ragioni. Lui, nel contempo, dovrà affrontare la considerevole conseguenza che il passato gli ha portato, sconvolgendogli la vita.
Riusciranno a perdonarsi e a passare oltre gli errori che entrambi hanno commesso, per un bene superiore? Oppure la loro passione e il loro amore non sono abbastanza per condividere e gioire di un passato comune che, a prescindere da tutto, li terrà uniti per sempre?



DUE VOLTE IL PRIMO AMORE
Robert Webb 

Rizzoli - 12 Ottobre 2021

Impiegata in una spericolata azienda che gestisce la reputazione digitale di persone famose, Kate è una donna spavalda e volitiva, abituata a riscrivere il passato altrui. Ma dopo la morte improvvisa di suo marito Luke tutte le certezze si sfaldano e la sua vita comincia a deragliare: rifiuta di vedere gli amici, si chiude a riccio, cerca conforto nella vodka, di cui non conta più le bottiglie vuote accanto al letto. Finché un mattino - lo stesso in cui aveva deciso di farla finita - si sveglia in una stanza che non riconosce, e in un corpo giovane e scattante. Si trova nel suo dormitorio al college, nel 1992, l'anno magico della voce di Kurt Cobain: è il primo giorno di università, proprio quando, al bar del campus, aveva incontrato per la prima volta Luke. Ha fatto un salto formidabile nel tempo, ma i suoi ricordi sono intatti, e Kate sa che in quel momento, a diciannove anni, Luke era già malato. Forse stavolta può salvare suo marito. Ma il passato, anche se pensiamo di ricordarlo bene, può rivelarsi un luogo pieno di sorprese e imprevisti.
Emozionante variazione sul tema del viaggio temporale, con ironia tagliente e inaspettate svolte da action movie Due volte il primo amore ci mette di fronte alla nostra illusione di poter cambiare, in meglio, ciò che è stato e ciò che sarà.



TUTTA COLPA DI LONDRA
Georgia Toffolo

Newton Compton - 14 Ottobre 2021

L’amore potrebbe nascondersi dietro ogni angolo

Londra. Victoria Scott è un’aspirante stilista e trascorre le giornate dividendosi tra il lavoro in un bar di Chelsea e la creazione di abiti vintage. Sogna di riuscire ad aprire una boutique tutta sua, ma l’inaugurazione di un nuovo grande magazzino nella stessa strada rischia di far naufragare i suoi piani. Il Natale di Oliver Russell non si preannuncia particolarmente allegro. L’apertura del nuovo megastore di famiglia è stata posticipata e, come se non bastasse, sua madre insiste perché le presenti una fidanzata. Fidanzata che, neanche a dirlo, non esiste. Oliver ha bisogno di un diversivo. Qualcosa che impedisca a sua madre di fargli perdere tempo mentre si concentra sugli affari. Così, quando incontra Victoria, Russell non ci pensa due volte a farle una proposta: se fingerà di essere la sua ragazza, lui le darà l’opportunità di esibire i suoi modelli. Ma quello che è iniziato come un accordo d’affari diventa presto qualcosa di più e la finta relazione inizia a sembrare ogni giorno più reale. Riusciranno Victoria e Oliver a far chiarezza nei loro sentimenti prima che il destino si metta nuovamente di traverso?



AMORE COMBINATO
Aubrey B. 

Self Publishing - 15 Ottobre 2021

"Le regole sono fatte per essere infrante"

Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.
Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.
Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.
Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.



EMERGENZA D'AMORE
Terry Adams  

Self Publishing - 15 Ottobre 2021

A un anno dall’uscita di “Non puoi baciare la sposa!” ecco a voi “Emergenza d’amore”.

Elena è la sorella di Giulia, completamente diversa da lei. Giulia è razionale, Elena istintiva, prende la vita di petto. Si butta a capofitto quando deve aiutare gli amici ed è proprio a causa di ciò che incontra per la prima volta Luca. Attrazione allo stato puro, ma il destino, si sa, ci mette lo zampino.
Luca è un bel tenebroso. Occhi verdi e distintivo.
Elena è una dottoressa del pronto soccorso, abituata a prendere decisioni cruciali, sa che la vita è un attimo. La sua istintività la mette spesso nei casini e rifugge dalle storie serie. Ha delle regole ferree quando si tratta di uomini.
Roberto è un tipo tosto e vuole a tutti i costi fargliele infrangere.
Ci riuscirà? Luca o Roberto? Roberto o Luca? Elena sceglierà uno dei due o continuerà a pensare che l’orgasmo è solo un antistress?





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.