Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 4 ottobre 2021

La ragazza fuggita da Auschwitz, torna in libreria Ellie Midwood


Buon inizio settimana lettori e lettrici del blog!

Torna il 21 ottobre, sempre per Newton Compton, l'autrice Ellie Midwood con il romanzo storico autoconclusivo La ragazza fuggita da Auschwitz.

La vera storia di Mala Zimetbaum, l’ebrea che riuscì a scappare dall’inferno nazista.

Di seguito, cover e trama del libro.



Titolo
: La ragazza fuggita da Auschwitz
Titolo originale: The Girl Who Escaped from Auschwitz
Scrittrice: Ellie Midwood
Genere: Historical romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 384
Costo: 4,99 / 9,90 €
Casa Editrice: Newton Compton 
Prima Edizione: 21 Ottobre 2021
Mala, detenuta numero 19880 nel campo di concentramento di Auschwitz, ha capito sin dal primo momento in cui è scesa dal treno di avere messo piede all’inferno. Come interprete delle SS, prova a usare la sua posizione per salvare quante più vite possibili, contrabbandando miseri pezzi di pane. Edward, detenuto numero 531, è un veterano del campo e un prigioniero politico. Anche se ha l’aspetto di tutti gli altri, con la testa rasata e l’uniforme a righe, è un combattente della Resistenza. E ha un piano per fuggire. Entrambi sono stati deportati per il solo crimine di essere nati.
Ma quando si incontrano, il buio senza scampo di Auschwitz si illumina di un barlume di speranza. Edward riesce a far credere a Mala che l’impossibile possa accadere. Che nonostante siano circondati da filo spinato, mitragliatrici, torri di guardia e riflettori che li osservano costantemente, lasceranno quel luogo di morte. E così si fanno una promessa: fuggiranno insieme o moriranno insieme.
Il resto è una delle più grandi storie d’amore mai raccontate…


Ellie Midwood è una pluripremiata autrice di romanzi storici e bestseller di «USA Today». Deve il suo interesse per la seconda guerra mondiale al nonno, sergente della Seconda Armata Corazzata sovietica, che ha iniziato a raccontarle le sue esperienze in prima linea quando era ancora una bambina. Crescendo, la sua passione per la storia non è diminuita. Dopo aver conseguito la laurea in Linguistica, ha scelto di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, collezionando cimeli e documenti rari della seconda guerra mondiale. La Newton Compton ha pubblicato La violinista di Auschwitz e La ragazza fuggita da Auschwitz.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.