Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 6 maggio 2019

Ti prego non spezzarmi il cuore di Carian Cole, recensione

Scrittrice: Carian Cole

Titolo: Ti prego non spezzarmi il cuore

Genere: Contemporary Romance

Serie: All Torn Up#1

Traduzione: Anna De Vito

Numero Pagine: 422

Costo: 1,99 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 16 Marzo 2019

Narrazione: Prima persona, pov alternati Kenzi / Toren

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. È protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.

Buon lunedì lettori e lettrici del blog!

Iniziamo questa settimana con la recensione di Ti prego non spezzarmi il cuore dell'autrice america Carian Cole. Il libro, edito da Newton Compton editori, è il primo della nuova serie intitolata All Torn Up composta da due romanzi autoconclusivi. Questa lettura aveva stuzzicato fin da subito il mio interesse, trattandosi di una di quelle tante storie d'amore proibito che, il più delle volte, mandano in tilt il cuore di noi lettrici. D'altronde, com'è che si dice...il fascino del proibito, sentirsi attratti da ciò che non si può raggiungere o, in questo caso, da chi non si può avere. Questo libro rientra al cento per cento nella categoria, presentando una storia che non farà fatica ad appassionarvi. L'autrice non poteva fare esordio migliore di questo, ed è veramente un peccato che il libro sia disponibile solo in formato ebook. Mi sarebbe piaciuto moltissimo riservargli un posto nella mia libreria perché parliamo di una lettura meravigliosa. Speriamo che la CE decida di far nascere anche il cartaceo!


Torn, questo il suo titolo originale, è un libro che non puoi assolutamente fare a meno di leggere. Una storia che mi ha preso da subito e che ho divorato, gustando pagina per pagina, in pochi giorni. Il libro parla dell'amore in tutte le sue possibili forme. Kenzi e Toren, i protagonisti della vicenda, condividono infatti un rapporto molto speciale, che dal semplice affetto si evolve pian piano in una profonda attrazione. Un legame tanto forte quanto sbagliato, poiché Kenzi e Toren sono praticamente come zio e nipote. Lui ha sempre fatto parte della sua vita, l'ha vista nascere, è stato il suo padrino, il suo babysitter, nonché migliore amico e amatissimo zio. L'ha sempre vista con occhi innocenti, come il suo piccolo angelo da proteggere e custodire. Non aveva mai pensato a Kenzi in altro modo. Non aveva nessuna intenzione di far accadere quel qualcosa in più con la figlia dei suoi due migliori amici. Non solo perché ha ben quindici anni più di lei, ma anche per salvaguardare l'amicizia di lunga data con suo padre e per il profondo rispetto nutrito nei suoi confronti. Eppure, contro ogni sua previsione, man mano che Kenzi cresceva, crescevano con lei inaspettatamente anche i suoi sentimenti. Nonostante questo suo scombussolamento interiore, ha cercato di reprimere i suoi istinti, di negare la realtà delle sue sensazioni, ma Kenzi non ha facilitato le cose, mostrando una determinazione nel cercare di abbattere i muri che Toren faticosamente tirava su. Ma un amore così vero e totale non può essere ignorato. Anche se ciò significa andare incontro alle critiche e ai pregiudizi delle persone care.

Dopo aver letto Birthday Girl di Penelope Douglas, che tratta sempre il tema dell'amore proibito, dell'affetto tra due persone di età differenti, ecco che mi capita tra le mani un'altra incredibile storia che rientra a pieno nella categoria forbidden. L'unione tra Kenzi e Toren potrebbe sembrare perversa e malata ad un occhio esterno, ma solo leggendo queste pagine si può comprendere la purezza e l'intensità che si cela dietro questo sentimento. Solo leggendo le loro storie si può percepire la naturalezza con la quale è fiorito e che lo rende perfettamente giusto. L'autrice stessa, con grande abilità e maestria, aiuta a capire la forza del loro rapporto ricorrendo a continui flash back in cui mostra piccoli e dolcissimi frammenti di vita che palesano la speciale connessione tra questi personaggi. Io mi sono innamorata facilmente di entrambi. Toren, all'apparenza minaccioso, è in realtà un uomo estremamente sensibile e molto tenero che, con i suoi atteggiamenti nei confronti di Kenzi, fa sciogliere i cuori e emettere sospiri. Kenzi è un personaggio femminile davvero grintoso. E' spiritosa, bella e determinata ad abbattere le barriere di Toren. Inoltre, con i suoi atteggiamenti, mostra una maturità tale da annientare gli anni che la separano da lui. 

Ho adorato la storia, ho amato i personaggi e apprezzato il modo di scrivere di quest'autrice. Non vedo l'ora di leggere il secondo, anche perché già da questo primo libro si è potuta intravedere la personalità del prossimo protagonista, che non è altro il fratello "problematico" di Toren, e il mio sesto senso mi dice che la sua storia sarà altresì molto avvincente.


  

Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 2/5
Finale: No Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.