Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 9 settembre 2022

Ascolta la pioggia, il romanzo d'esordio di Melody Razak


Buondì cari lettori e care lettrici del blog!

Per la Casa Editrice Nord, arriva in libreria il prossimo 20 settembre il romanzo autoconclusivo Ascolta la pioggia, esordio letterario dell'autrice Melody Razak.

La saga di una famiglia sullo sfondo di una delle pagine più dolorose della storia dell'India. Una protagonista coraggiosa e determinata, che resterà nel cuore a lungo. Una storia che celebra il potere della speranza e dei legami che si rivelano più forti del destino.



Titolo: Ascolta la pioggia
Titolo originale: Moth
Scrittrice: Melody Razak
Genere: Historical romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 416
Costo: 9,99 / 18,00 €
Casa Editrice: Casa Editrice Nord
Prima Edizione: 20 Settembre 2022



Un destino segnato
Un Paese diviso
Una ragazza pronta a tutto per tornare a casa

Delhi, 1947. Alma ha solo quattordici anni quando la nonna la promette in sposa a un ragazzo di una casta superiore, che lei non ha mai incontrato. Una decisione che getta tutta la famiglia nello sconcerto. I genitori di Alma sono professori universitari e hanno sempre incoraggiato le figlie a studiare e a essere libere. Il motivo di quella scelta appare chiaro solo mesi dopo, nel momento in cui la ragazza viene ripudiata all'altare: un indovino aveva previsto per lei un futuro di dolore e di violenza, e la nonna voleva proteggerla assicurandole un buon matrimonio. Sopraffatta dalla vergogna, Alma sente il bisogno di allontanarsi da Delhi e accetta l’invito di una zia a raggiungerla a Bombay. Tuttavia, il giorno della sua partenza, la città è squassata dalle proteste per la Partizione, che sancisce l'indipendenza dell'India dalla corona britannica e la creazione dello Stato indipendente del Pakistan. Uno strappo che risuona come una dichiarazione di guerra. Intere zone del Paese si trasformano in campi di battaglia, migliaia di persone vengono cacciate dalle loro case e costrette all'esilio. Mentre il resto della famiglia assiste attonito a quell'ondata di devastazione, il treno su cui viaggia Alma viene preso d’assalto dai manifestanti e metà dei passeggeri rimane uccisa. Alma si salva per miracolo, ma quelle ore terribili rimarranno marchiate a fuoco nella sua anima e segneranno il suo destino. Il destino che l’indovino aveva previsto per lei. Però Alma non si arrende ed è pronta a superare ogni ostacolo, pur di tornare a casa e riabbracciare i suoi cari…


Melody Razak è nata a Londra, da madre di origini iraniane. Prima di dedicarsi alla narrativa, è stata per anni proprietaria di un caffè a Brighton, per poi diventare capo pasticcera in un ristorante di cucina mediorientale di Londra. Ascolta la pioggia è il suo romanzo d'esordio.





1 commento:

  1. Questo libro sembra fatto per me, sia perché è ambientato in India, sia per l'epoca in cui è ambientato, poi i libri che trattano questo genere di drammi diciamo che è impossibile non amarli

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.