Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 29 settembre 2022

From scratch. La forza di un amore di Tembi Locke, presto in libreria e su Netflix!


Buon pomeriggio lettori e lettrici del blog!

In uscita il prossimo 11 ottobre per Sperling & Kupfer il romanzo autobiografico From scratch. La forza di un amore di Tembi Locke.

Una storia toccante di perdita ma anche di rinascita. Una storia che parla di partenze ma anche di trovare la propria casa. E una storia ricca di piatti deliziosi in cui il cibo è sapore e atto del ricordo.

Dopo essere diventato un bestseller editoriale, da From Scratch - La forza di un amore è stata tratta una serie Netflix in uscita il prossimo 21 ottobre.

Di seguito, cover, trama e trailer della storia.



Titolo: From scratch. La forza di un amore
Titolo originale: From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home
Scrittrice: Tembi Locke
Genere: Contemporary romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 352
Costo: 17,90 €
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prima Edizione: 11 Ottobre 2022



Ogni storia inizia con un matrimonio o una morte, a volte anche con tutte e due.

Quando Tembi e lo chef Saro si incontrano a Firenze, è amore a prima vista. Come in tutte le favole, però, ci sono degli ostacoli e il primo è la famiglia tradizionalista di lui, che non vede di buon occhio un matrimonio con una donna di colore americana e per di più attrice. La coppia, seppure con il cuore spezzato, forte dei propri sentimenti non si lascia scoraggiare e si costruisce una vita felice a Los Angeles, fatta di carriere appaganti, amicizie profonde e la gioia più grande: una bambina che adottano alla nascita. Il secondo ostacolo è la terribile malattia che colpisce Saro, spazzando via tutti i loro sogni, ma che alla fine avvicinerà Tembi alla famiglia del marito. From Scratch - La forza di un amore è il racconto delle tre estati che Tembi ha trascorso in Sicilia con sua figlia, Zoela, mentre inizia a ricostruirsi una vita senza Saro nel piccolo villaggio di contadini che gli aveva dato i natali. Là dove aveva trovato un muro, adesso Tembi trova conforto e nutrimento, letteralmente e spiritualmente, alla tavola di sua suocera. Nella campagna siciliana, scopre i doni curativi di cibi semplici e freschi, l'abbraccio di una comunità affiatata, tradizioni e saggezza senza tempo che illuminano un percorso da seguire. Durante questo viaggio di rinascita, Tembi riflette anche sull'incredibile storia d'amore tra lei e Saro, una storia d'amore indelebile che vive anche al di fuori delle pagine.

Il trailer ufficiale in italiano





Tembi Locke è un'attrice, sceneggiatrice e relatrice TEDx. È anche co-creatrice e produttrice esecutiva della serie Netflix ispirata al suo libro From Scratch - La forza di un amore. Nata a Houston, in Texas, vive a Los Angeles con la sua famiglia. From Scratch - La forza di un amore è stato selezionato come libro del mese da Reese Witherspoon e ha esordito subito nella classifica del New York Times. Ne è stata tratta una serie tv Netflix, prodotta da Reese Witherspoon e girata in parte anche in Italia. È interpretata da Zoe Saldana nei panni della protagonista, e da vari attori italiani, come Eugenio Mastrandrea e Lucia Sardo.






Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.