Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 7 settembre 2022

Le sorelle del mare del Nord, romanzo d'esordio di Anne Prettin


Buondì cari lettori e care lettrici del blog!

Esordisce il prossimo 20 settembre, per Garzanti, la penna di Anne Prettin con il romanzo autoconclusivo Le sorelle del mare del Nord, libro che ha dominato per mesi le classifiche tedesche e meritato recensioni dalla stampa più autorevole.

Una saga familiare ambientata su un’isola magica, sferzata dal vento e dal mare.
Tre sorelle in cerca delle proprie radici e una donna misteriosa che rimetterà tutto in discussione.



Titolo: Le sorelle del mare del Nord
Titolo originale: Die vier Gezeiten
Scrittrice: Anne Prettin
Genere: Narrativa contemporanea
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 432
Costo: 9,99 / 18,60 €
Casa Editrice: Garzanti
Prima Edizione: 20 Settembre 2022



I Kießling appartengono all’isola di Juist come le maree. Perché al Mare del Nord non si può dire addio. Lo sanno bene Frauke, Theda e Marijke, cresciute su quelle spiagge, ma le cui vite hanno preso strade diverse. Ora, però, una cerimonia a cui non possono mancare le riunisce sotto lo stesso tetto insieme alla madre Adda e alla nonna Johanne. Il padre, Eduard, sta per ricevere una medaglia al valore. Per le sorelle Kießling non si prospetta una felice rimpatriata – troppi, in famiglia, i silenzi e i non detti –, ma mai si sarebbero aspettate di trovarsi di fronte una donna che assomiglia alla loro madre da giovane. Dice di chiamarsi Helen e di essere venuta dalla Nuova Zelanda con la speranza di riallacciare i rapporti con la famiglia. Solo che nessuno sa chi sia. Nessuno ha mai sentito il suo nome. Frauke, Theda e Marijke dovranno smettere di farsi la guerra per scoprire la verità. Una verità che affonda le radici in un luogo molto caro ai Kießling: l’Hotel de Tiden, di cui sono proprietari. Lì, tutto ebbe inizio settantacinque anni prima. E lì, forse, si nasconde la chiave del mistero di Helen. Le tre sorelle dovranno ripartire da quel luogo che cambierà il futuro di ognuna di loro e sconvolgerà per sempre i fragili equilibri familiari.


Anne Prettin, nata ad Amburgo, ha studiato scienze politiche e sociologia a Friburgo, Amburgo e Bordeaux, e lavora come giornalista freelance per diversi quotidiani. Ha vissuto con la famiglia in Nuova Zelanda, dove è nato il suo romanzo d’esordio Le sorelle del Mare del Nord.





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.