Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 4 maggio 2020

Segnalazione: "Il ritorno del cavaliere" di Antonia Romagnoli


Buon lunedì lettori e lettrici del blog!

Per la collana Literary Romance, esce oggi - 4 maggio - il romanzo storico Il ritorno del cavaliere dell'autrice Antonia Romagnoli.

Questa volta ci emozioneremo tra le magiche atmosfere medioevali...

Leggiamo subito la trama.



Titolo: Il ritorno del cavaliere
Autore: Antonia Romagnoli
Serie: Autoconclusivo
Editore: Literary Romance
Genere: Romanzo storico
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 1,99 / 11,90 €
Numero pagine: 247
Prima edizione: 4 Maggio 2020




Dorset, 1101

Un triste incarico attende Owen Lackname, cavaliere di ritorno dalla Terra Santa: sir Thomas, suo amico fraterno e compagno d’armi, è caduto in battaglia e con le sue ultime parole gli ha chiesto di portare la ferale notizia di persona alla famiglia che lo attende in patria.
Owen, accompagnato dagli altri cavalieri reduci dalla Crociata, si appresta a compiere il proprio dovere, ma a causa delle insegne che porta con sé viene scambiato per l’amico perduto.
La drammatica situazione in cui versa il piccolo feudo di Lulworth gli impedisce di chiarire l’errore, costringendolo a prendere il posto di Thomas per dare sostegno alla sorella di lui, Edlyn, che da mesi assiste un padre infermo e guida il feudo resistendo agli attacchi di misteriosi nemici.
A complicare tutto, però, sono i sentimenti tutt’altro che fraterni che Owen comincia a nutrire per la bella castellana e i segreti sempre più grevi che il cavaliere porta con sé, a partire dalla sua vera identità e dal vero motivo che lo ha ricondotto in Inghilterra…




Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Ha frequentato il Liceo Classico ed è laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Mamma di due bambini, si dedica alla famiglia e alla scrittura.
Cura, con l'editrice Solange Mela, la collana Pergamene per la Scuola ella Edizioni Domino. Ha collaborato inoltre come freelance con il quotidiano «La Cronaca di Piacenza».





Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.