Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 25 maggio 2020

Intervista a Carian Cole, autrice della dilogia All Torn Up e di No Tomorrow


Buongiorno lettori e lettrici del blog!

Iniziamo la settimana con una sorpresa fantastica. Vi avevo anticipato su Instagram che presto sarebbe stata ospite qui sul blog una delle penne più amate e chiacchierate di questi ultimi anni, l'autrice Carian Cole.

Inutile dirvi quanta emozione io stia provando in questo momento. Carian è una delle mie scrittrici preferite e i suoi romanzi sono uno più bello dell'altro, perciò sono molto lusingata di aver avuto la possibilità di intervistarla.

I romanzi di Carian Cole pubblicati in Italia a cura della Newton Compton sono Ti prego non spezzarmi il cuore, Ti prego non lasciarmi andare, della dilogia All Torn Up, e Sei tutti i miei domani.

Prima di lasciarvi all'intervista, vorrei ringraziare Carian Cole per la sua gentilezza e disponibilità.

Buona lettura!


  • Quando hai deciso che saresti diventata un’autrice?

CarianI started to have a love of words, and writing, when I was very young -- about 5 or 6 years old. I started to write little cute poems and then gradually began writing stories. I always had this inner need to write poetry or stories, it has always been very therapeutic for me.

Carian: Il mio amore per le parole e la scrittura è iniziato quando ero molto giovane, a 5 o 6 anni circa. Ho iniziato scrivendo delle brevi poesie, e gradualmente sono passata a scrivere storie. Ho sempre avuto questo bisogno interiore di scrivere poesie o storie, l’ho sempre trovato molto terapeutico.



  • I tuoi libri raccontano storie intense con personaggi tormentati. Hai mai pensato di cimentarti in storie più leggere?

Carian: I do have plans to write some lighter, fun stories. The beginning of my book, Talon, has a bit more humor in it than my other books, and I loved writing the lighter, funnier scenes. I enjoy writing angst and emotion, but I don't want it to be the only kind of story I write. It can be exhausting for me, as well as the reader.

Carian: In effetti ho in programma di scrivere storie più spensierate e divertenti. L’inizio del mio libro, Talon, contiene un tocco di umorismo in più rispetto agli altri miei libri, e adoro scrivere scene più leggere e spiritose. Mi piace trattare temi deliati e regalare emozioni forti, ma non voglio che sia l’unico tipo di storie che scrivo. Può essere estenuante sia per me che per il lettore. 



  • Quali sono gli autori o le autrici che ti hanno influenzato maggiormente?

Carian: My fav authors are Maeve Benchy, Lisa Jewell, Tarryn Fisher, and the original VC Andrews. :) They all have inspired me in some way.

Carian: Le mie autrici preferite sono Maeve Benchy, Lisa Jewell, Tarryn Fisher, e i libri originali di VC Andrews). Tutte loro mi hanno ispirata, in un modo o nell’altro.



  • Sei mai stata vittima del blocco dello scrittore? Come l’hai superato?

Carian: I have experienced writers block a few times, and for me, the best way to overcome it was to step away from writing and listen to music, go for a long drive, and watch some good movies for a few days to let my brain calm down.

Carian: Ho avuto il blocco dello scrittore un paio di volte, e per me il miglior modo di superarlo è quello di allontanarmi completamente dalla scrittura e ascoltare musica, fare un lungo giro in macchina, e guardare qualche buon film per alcuni giorni, in modo tale da permettere al cervello di rilassarsi un po’.



Carian Cole è nata e cresciuta nel New Jersey e adesso vive con il marito nel New Hampshire, circondata da una moltitudine di cuccioli. Ha una passione per i libri con protagonisti tatuati, selvaggi e un po' sfrontati.










Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.