Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

giovedì 21 maggio 2020

Sei tutti i miei domani di Carian Cole, recensione

Scrittrice: Carian Cole

Titolo: Sei tutti i miei domani

Titolo originale: No Tomorrow

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Traduzione: Francesca Gazzaniga

Numero Pagine: 626

Costo: 4,99 / 16,90 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 17 Novembre 2019

Narrazione: Prima persona, pov Piper (qualche cap. pov Blue/Evan)

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Non puoi dimenticare il tuo primo amore. Il mio è un musicista perennemente in viaggio che è riuscito a guardare dritto nella mia anima. Sono passati quattordici anni ma non ho ancora dimenticato i suoi occhi, le cose che è riuscito a farmi provare. Ha mandato in frantumi tutte le mie certezze e i miei preconcetti. Ma mi ha anche spezzato il cuore. E quando la sua musica l'ha fatto diventare una star, ho continuato a esultare per lui. Come se fossi ancora la ragazzina innamorata di allora. Come se le nostre anime non avessero mai smesso di cercarsi.

Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog!

È con il cuore colmo di emozione che oggi vi parlo del romanzo autoconclusivo Sei tutti i miei domani dell'autrice Carian Cole, già conosciuta qui in Italia per la dilogia All Torn Up. Il libro è uscito lo scorso novembre per la Newton Compton e racconta una storia molto delicata, diversa dalle tante che sono solita recensire qui. Chi conosce l'autrice saprà già che le sue non sono semplici storielle d'amore in cui i protagonisti prima si fanno la guerra e poi si amano per tutta la vita. I libri di Carian Cole sono intensi, profondi, e affrontano questioni complicate. Non sono proprio delle letture da fare a cuor leggero. Personalmente io amo le sue storie, non le trovo assolutamente pesanti o esagerate, anche perché l'autrice riesce a trattare i temi più crudi con estrema delicatezza e in modo molto realistico.
Questa premessa per dirvi che Sei tutti i miei domani conferma la tendenza dell'autrice a prediligere storie belle toste e impegantive. In queste pagine vengono toccati argomenti forti, come la malattia mentale, la tossicodipendenza e la depressione, che potrebbero turbare la sensibilità di alcuni lettori. Se vi sentite coraggiosi, però, vi invito caldamente alla lettura di queste 626 pagine. Non lasciatevi intimidire dal numero, vi assicuro che la storia di Piper e Blue, o dovrei dire Evan, è così coinvolgente, bella ed emozionante che vi saprà trascinare in un baleno fino alla fine. È una storia che merita tutto il vostro tempo, avete la mia parola.


Wow, questo libro mi ha lasciata completamente senza parole e con mille emozioni nel cuore. Alzo le mani davanti a un'autrice di questo calibro, Carian Cole ha generato un vero e proprio capolavoro. No, non sto esagerando. Anzi, vi dirò di più. Sei tutti i miei domani finirà immediatamente tra i miei libri preferiti e, non appena acquisterò la copia cartacea, anche sulla mia libreria.

Il libro ci racconta di un primo amore mai dimenticato. Piper e Blue, i nostri protagonisti, si conoscono nel 1998 in un parco di una piccola città del New England. Lei lavora come segretaria per una piccola agenzia di moda, mentre lui è un'artista di strada, un musicista senza fissa dimora. In un lunedì come tanti, Piper si reca verso la sua solita panchina del parco per la pausa pranzo. Il suo momento di relax viene però interrotto da un'inattesa melodia. A pochi passi da lei qualcuno sta suonando e cantando per i passanti, accompagnato da un dolcissimo cane. Lui è Blue, capelli lunghi da rockstar, corpo tatuato e una strana piuma blu appesa all'orecchio. Piper rimane seduta a osservarlo, completamente stregata dalla sua voce roca e dal suo aspetto stravagante ma sexy. Quando anche lui fissa gli occhi nei suoi, uno sfarfallio inizia a invaderle lo stomaco. I due si studiano e, nei giorni successivi, finiscono con il conoscersi e l'innamorarsi. Accade tutto in maniera inaspettata e veloce, ma il loro sentimento cresce a prescindere da tutto e tutti. Piper con Blue si sente per la prima volte felice, amata e desiderata. Si sente speciale, proprio lei che è sempre stata vista come la pecora nera della sua famiglia, la ragazza imbranata. Tutto le sembra perfetto, troppo per essere vero. Non importa che Blue abbia uno stile di vita fuori dal comune. Non importa che la loro non sarà una storia d'amore convenzionale. Tutto vale per quella felicità. Ma le cose non sono sempre come appaiono, e Piper dovrà presto fare i conti con una dura verità.

Le persone che amiamo sono ladre.
Ci rubano il cuore. Ci rubano il respiro.
 Ci rubano la sanità.
E noi le lasciamo fare.
 Ancora e ancora e ancora...

Purtroppo sono costretta a fermarmi qui. Non posso dirvi altro per evitare il rischio di fare brutti spoiler, ma soprattutto perché questa storia va vissuta, va scoperta piano piano, assimilata pagina dopo pagina. L'amore di Piper e Blue è dannatamente puro, un amore forte e incondizionato che ha il potere di curare qualsiasi cosa. La loro storia inizia nel 1998 e prosegue in un costante tira e molla fino a concludersi nel 2019 con un commovente epilogo. Nonostante questo lungo arco di tempo, il sentimento tra i due continua, cresce e si fortifica. Piper e Blue vengono descritti perfettamente dall'autrice. Sono due protagonisti ben caratterizzati con cui sono subito entrata in sintonia. Ho ammirato moltissimo il coraggio e la forza di Piper, ma soprattutto la sua capacità di amare così intensamente una persona, a prescindere dai pregiudizi della sua famiglia e degli amici. Blue, invece, è un personaggio perso nel suo mondo, un uomo complicato che in queste pagine vi farà impazzire a causa del suo carattere particolare.

Sei tutti i miei domani è una storia d'amore delicata e assolutamente originale che sa regalare al suo pubblico emozioni continue. Leggendo la storia di Piper e Blue ho pianto, ho riso e ho sperato insieme a loro nella possibilità di un lieto fine. Questo romanzo è un gioiellino che consiglio vivamente a tutti, soprattutto a coloro che amano le storie un po' più impegnative.

 

Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 1/5
Finale: No Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.