Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

martedì 10 marzo 2020

Il gioco proibito di K.I. Lynn, recensione

Scrittrice: K.I. Lynn

Titolo: Il gioco proibito

Titolo originale: Breach

Genere: Erotic Romance

Serie: Breach#1

Traduzione: Edoardo Marini

Numero Pagine: 264

Costo: 4,99 / 10,90 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 25 Ottobre 2019

Narrazione: Prima persona, pov Delilah

 Giudizio personale: 3 / 5
 
Sono sempre stata una tipa introversa, per questo non faccio altro che lavorare e mi nascondo dietro l'ambizione professionale.
Ma il mio nuovo partner, Nathan, è esattamente il tipo di uomo da cui ho sempre cercato di stare alla larga. Il suo sorriso strafottente è la maschera perfetta dietro cui si nasconde un uomo tormentato. So riconoscere una bugia quando ne vedo una, e la facciata di Nathan non è troppo diversa da quella dietro cui mi sono barricata io per tutti questi anni.
Ho scoperto che persino nell'oscurità più buia può esserci la luce. Una scintilla in grado di far divampare un incendio, quando due anime vibrano alla stessa intensità.
Ogni volta che mi guarda o mi sfiora di nascosto so che è proibito. Ma ho deciso che non voglio perdere questa opportunità di essere finalmente me stessa. Anche se significa soffrire. Anche se so che Nathan non sarà mai in grado di amare.

Buongiorno cari lettori e care lettrici del blog!

Il gioco proibito è il libro di cui voglio parlarvi oggi. Edito dalla Newton Compton, si tratta di un erotic romance scritto dalla penna di K.I. Lynn, autrice che ha esordito nel nostro Paese con il romanzo L'unica cosa che voglio. Il libro è il primo della serie Breach, di cui è già disponibile il secondo capitolo Le regole della trasgressione. Consiglio caldamente di procurarvelo prima di iniziare la lettura di questo primo volume per evitare di rimanere col fiato sospeso alle ultime battute di pagina. Inoltre, sono convinta che la storia dei protagonisti acquisisca sostanza nel secondo libro, svelandone tutti i retroscena, poiché qui ci vengono presentati in maniera molto superficiale, quindi la raccomandazione che vi do è quella di leggerli insieme. Detto ciò, andiamo a conoscere Delilah e Nathan, due personaggi che dietro alle normali apparenze nascondono anime distrutte.


Delilah Palmer, detta Lila, lavora per uno studio legale di Indianapolis. È una ragazza riservata e introversa che nasconde al mondo un passato difficile di cui, ancora oggi, porta i segni addosso. Un giorno la sua rassicurante routine viene spezzata dall'arrivo di Nathan Thorne, il nuovo collega con cui condividerà il suo piccolo ufficio. Nathan è bellissimo, emana fascino e potenza da tutti i pori. È così sexy da risvegliare all'istante la libido di tutto il genere femminile, così attraente da indurre pensieri peccaminosi anche alla ragazza più innocente. Ovviamente il suo sex appeal non passa di certo inosservato agli occhi delle colleghe che subito si mettono in moto per cercare di accaparrarselo. Lila non è sicuramente entusiasta di questa intrusione. Nonostante si senta fortemente attratta da lui -chi non lo sarebbe?!?- non riesce proprio a sopportare la sua arroganza e sfacciataggine, per non parlare delle fastidiose e continue capatine in ufficio del team Commando Tette solo per farsi ammirare da lui. Per questo motivo cerca di ignorarlo il più possibile, e anche lui sembra della stessa opinione. Una sera, però, dopo l'ennesima discussione dai toni provocanti, entrambi cedono all'attrazione reciproca, lasciandosi andare ad una passione folle, travolgente, violenta. Tutto il dolore che attanaglia le loro anime sembra svanire quando si abbandonano al desiderio carnale. Il sesso spinto è il loro rifugio, la loro salvezza da anni e anni di tormento. Così i due iniziano una "relazione" segreta di carattere puramente sessuale, andando contro la rigida regola imposta dallo studio legale ai suoi dipendenti, quella che proibisce severamente la fraternizzazzione tra colleghi. Il loro rapporto procede in silenzio, scandito da incontri bollenti e attimi rubati ad alto tasso erotico, fino a quando in Lila non iniziano ad emergere per Nathan sentimenti che credeva dimenticati e sepolti nel tempo. Mentre lei cerca disperatamente di curarlo, lui è convinto di non poterle dare l'amore che merita e che per troppo tempo le è stato negato. Riuscirà Lila a ricucire i pezzi dell'anima di Nathan? A liberarla dalla sua opprimente oscurità?

Il gioco proibito è stata una lettura piacevole, ma non troppo entusiasmante. La storia si apre con un prologo piccante di grande impatto, un inizio molto hot che permette subito di intravedere la vena erotica dell'autrice. La dettagliata scena sessuale a cui veniamo sottoposti già a inizio lettura lascia sicuramente un po' interdetti, facendoci sentire quasi come un terzo incomodo in un momento tanto intimo tra questi protagonisti sconosciuti.

Il libro, essendo un erotico, è ricco di contenuti sessuali decisamente espliciti ed espressioni estremamente colorite e spinte che potrebbero turbare la sensibilità di alcuni lettori. Per quanto mi riguarda, non sono rimasta troppo scandalizzata dal linguaggio licenzioso dell'autrice, ma ammetto che si tratta di un testo molto forte. Tuttavia, devo dire che il sesso occupa una parte considerevole dell'intero romanzo, troppa per i miei gusti, lasciando così poco spazio alla vicenda dei protagonisti.

Un'altra cosa che non posso non segnalare riguarda il piano formale del romanzo. Ho trovato moltissimi errori di battitura. L'ortografia stravolta, i dialoghi non contrassegnati come tali e refusi vari hanno ovviamente danneggiato la qualità e il ritmo della lettura.

La narrazione, come anticipavo, termina con uno scioccante cliffhanger che fa presagire al lettore l'ombra di una lunga serie di eventi ancora non scritti. Tante cose devono succedere, Lila e Nathan sono ben lontani dal prendere il loro lieto fine. Anche perché di Nathan, in questo primo volume, si è detto e scoperto ben poco.


  

Livello di sensualità: 5/5
Livello di umorismo: 2/5
Finale: Sì Cliffhanger




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.