Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 14 giugno 2019

Segnalazione: "La Stagione dei Narcisi" di Scarlett Douglas Scott


Buon venerdì lettori e lettrici del blog!

Esce oggi per la collana editoriale Literary Romance il regency La Stagione dei Narcisi dell'autrice Scarlett Douglas Scott.

Ambientato tra l’Italia al tempo dei moti carbonari e l’Inghilterra della Reggenza, il romanzo racconta le vicende di due donne, madre e figlia, e del loro legame possessivo e succube.

Maddalena, rigida e razionale, convergerà le proprie aspettative sulla figlia, la quale, raffigurazione
di un archetipo femminile di sottomissione e obbedienza, grazie alla tragedia dell’esilio e all’incontro con un nuovo amore troverà il coraggio di ribellarsi alle convenzioni e a far riemergere la propria forza interiore.

Di seguito trama e cover del romanzo!



Titolo: La Stagione dei Narcisi
Autore: Scarlett Douglas Scott
Editore: Literary Romance
Genere: Regency
Formato: Digitale / Cartaceo
Costo: 1,99 / 9,99 €
Numero pagine: 203
Prima edizione: 14 Giugno 2019




Italia, 1819. Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pittrice, a causa delle sue idee politiche è costretta insieme alla madre Maddalena a lasciare l’Italia e l’uomo che ama, di cui non riesce a ottenere notizie da molto tempo.
Considerata una sovversiva, accusata di partecipare ai moti rivoluzionari e braccata dalla Polizia Austriaca, fugge in Inghilterra con sua madre sotto falsa identità.
Il fortunato incontro con un’artista, Vera Martin, la porterà a conoscere il Barone Brecon che la invita a soggiornare nel suo castello in Galles per dipingere il ritratto della sorella Betrys.
Maddalena vede finalmente spianata la strada per il successo economico, ma non contenta concorda con il Conte Mersey, amico di Brecon, un matrimonio di convenienza con la figlia.
Costretta a obbedire e intrappolata dalle troppe menzogne, Sofia si troverà a un bivio: accettare un matrimonio senza amore o rivelare la sua vera identità? Una rivelazione che la porterebbe a perdere tutto proprio quando dal passato ritorna l’ombra di un nemico che non ha mai smesso di cercarla dopo la fuga da Ventimiglia.


Solange Mela vive e lavora a Piacenza. Si occupa di editing e grafica di copertina. Presiede l’Associazione Culturale Piazza dei Bardi, e si occupa di creazione d’eventi culturali e rievocazione storica.








Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.